FrancYescO ha scritto:[/b]
Sfortunatamente non avendo gli schemi elettrici della fiesta non ho idea di come montarlo, altrimenti lo avrei già preso

Io ho lo schema d’installazione per un modulo alzavetri cobra....
ma mancandomi lo schema relativo all’alzavetro da te indicato non posso crossare e quindi indicarti l'accoppiamento dei colori.
Ci sarebbe però anche il problema dell'individuazione del filo di chiusura centralizzata ma questo non è un problema grosso visto che comunque vanno smontati i pannelli delle portiere... un lavoraccio, ma l'idea che hai avuto mi sembra buona, senza contare che io il solo modulo l'ho pagato 150 €.
Comunque, e non fare guai !!!!, dal libretto cobra risulta che per la Fiesta vale quanto segue:
1) Il filo verde della pulsantiera lato guida comanda la
salita del vetro lato guida
2) Il filo grigio della pulsantiera lato passeggero comanda la
salita del vetro lato passeggero
3) Il filo azzurro della pulsantiera posteriore sinistro comanda la
salita del vetro posteriore sinistro
4) Il filo bianco della pulsantiera posteriore destro comanda la
salita del vetro posteriore destro
Tutte queste indicazioni significano che tali fili vanno tagliati e accoppiati ai fili del modulo per la loro gestione, la loro gestione significa che nel caso del modulo mio è fatta solo da interruttori (relè), nel caso del modulo da te individuato potrebbe portare direttamente la +12 e quindi complicare le cose perché potrebbero trovarsi in disaccordo con la funzione della discesa vetro dove la tensione s’inverte .
A tutto questo va aggiunto il collegamento della +12 volt generale che nel caso di collegamento originale è vincolato alla posizione II del contatto chiave mentre nel caso di moduli alzavetro deve essere bypassata per poterla gestire anche nel caso di chiave disinserita.
Tale filo è il bianco arancio che va nella pulsantiera lato guida.
Quindi da tutte queste indicazioni emerge solo che la cosa è meno facile di quanto potrebbe sembrare a prima vista, questo in parte giustifica l’atteggiamento degli elettrauto che preferiscono montare dei moduli predisposti direttamente per il tipo di vettura in questione.
Ciauz