Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dimensione max batteria auto

Re:Dimensione max batteria auto 13/10/2011 01:59 #131815

kogure1985 ha scritto:
Si andrebbe bene a livello di Ampere (74), ma per il car audio serve lo spunto (almeno 1000A)... La varta elencata è come la nostra da 690 A...
Quindi devo trovarne una almeno da una 70ina Ampere con spunto di 1000A o più.
batterie con spunto da 1000 A in su superano abbondantemente i 100Ah!! e dubito ci stia una batteria del genere!
al max puoi provare quella della bosch...74Ah con spunto da 750 A

www.ebay.it/itm/BATTERIA-BOSCH-AUTO-GAMM...a-74Ah-/200571793976
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dimensione max batteria auto 13/10/2011 02:14 #131817

kogure1985 ha scritto:
Peccato, io volevo installarci proprio questa (da 80): FAM Supernova 80

Le misure sono: 260 x 170 x 150, non ci va proprio eh?
Non ci sono morsetti o qualche cosa che svitando accolga una batteria più grande?

Questa che avevo linkato io è 1200 di spunto ed è appositamente per car audio, unici 2 problemi: altezza e morsetto del positivo opposto al nostro! :(
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Re:Dimensione max batteria auto 13/10/2011 02:23 #131818

Dovrebbe starci anche questa cmq: Bosch 77Ah

La 100Ah per via della lunghezza di ben 8 cm in più non saprei ma credo di no...

Secondo voi, mettere una batteria troppo grossa a livello di amperaggio.può essere dannoso per l'elettroncia dell'auto? Non so, l'alternatore ce la fa a caricarla?
  • kogure1985
  • Fiestista

Re:Dimensione max batteria auto 13/10/2011 10:42 #131833

kogure1985 ha scritto:
Secondo voi, mettere una batteria troppo grossa a livello di amperaggio.può essere dannoso per l'elettroncia dell'auto? Non so, l'alternatore ce la fa a caricarla?

Credo possa portare solo vantaggi ;)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Dimensione max batteria auto 13/10/2011 13:56 #131878

kogure1985 ha scritto:

La 100Ah per via della lunghezza di ben 8 cm in più non saprei ma credo di no...

assolutamente! anzi, più grossa è meglio è! se hai tanta roba da alimentare va benissimo o quella che ti ho linkato prima o anche questa che ha più spunto ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Dimensione max batteria auto 13/10/2011 21:33 #131952

Magarelli ha scritto:
kogure1985 ha scritto:

assolutamente! anzi, più grossa è meglio è! se hai tanta roba da alimentare va benissimo o quella che ti ho linkato prima o anche questa che ha più spunto ;)

Ho fatto due calcoli vedendo i migliori modelli di batterie Bosch sul mercato:
1) Bosch S5 77AH 780A di spunto dimensioni 278X175X190 (110-120 euro)
2) Bosch S5 85AH 800 A di spunto 315X175X175 (150 euro)
3) Bosch S6 95AH 850A di spunto 353X175X190 (oltre 200 euro)

Che sono tutt'altra cosa dell'originale 60AH 580A.

La prima è adatta, solo un po più alta ma non è un problema: la copertura superiore si alza con delle rondelle e non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo.
La seconda sarebbe l'ideale, se solo si potessero ricavare 3,5 cm di lunghezza nel vano batteria...
Forse è possibile modificando opportunamente il vano, in fondo sono solo 3,5 cm!
La terza è troppo grossa, e non ci sta proprio senza pesanti modifiche, quali la modifica totale del vano batteria (davanti al vano batteria c'è dello spazio vuoto)

P.S. Quindi mi confermate che anche essendo troppo grosse (ad esempio quella da 100) non gravano sull'alternatore? Avevo sentito delle voci che se si esagerava, poi l'alternatore non ce la faceva a caricare poichè troppo sovradimensionate! Non è vero, giusto?
  • kogure1985
  • Fiestista

Re: Dimensione max batteria auto 10/09/2012 14:09 #199713

Ragazzi avete altri consigli?

questa Bosch S5 77AH 780A S5008 resta sempre la più performante senza che si debbano fare modifiche per la motorizzazione in ogetto?

pareri da qualcuno che la ha montata?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
Ultima modifica: 10/09/2012 14:09 da FrancYescO.

Re: Dimensione max batteria auto 11/09/2012 08:32 #199814

per gli impianti con forti carichi sono ottime le batterie al gel che a parità di amperaggio danno spunti superiori in più sono meno delicate di quelle al piombo io nella macchina precedente un'alfa 147 turbo diesel dove avevo una bosch da 74 A avevo messo una batteria( suggerimento dato da un installatore di impianti stereo di roma ) al gel da 48 A sembra sottodimensionata ma ti assicuro che non ha mai sofferto come la 74 A e soprattutto nonostante la neve della passata stagione e nonostante la macchina sia stata ferma 3 giorni praticamente coperta di neve al primo giro è partita questo dopo 3 anni di uso e 2 amplificatori installati in macchina .
  • wolfe61
  • Fiestista in rodaggio
fiesta gpl titanium con titanium pack e sony premium sistem.......da luglio 2012

Re: Dimensione max batteria auto 11/09/2012 16:37 #199940

wolfe61 ha scritto:
per gli impianti con forti carichi sono ottime le batterie al gel che a parità di amperaggio danno spunti superiori in più sono meno delicate di quelle al piombo io nella macchina precedente un'alfa 147 turbo diesel dove avevo una bosch da 74 A avevo messo una batteria( suggerimento dato da un installatore di impianti stereo di roma ) al gel da 48 A sembra sottodimensionata ma ti assicuro che non ha mai sofferto come la 74 A e soprattutto nonostante la neve della passata stagione e nonostante la macchina sia stata ferma 3 giorni praticamente coperta di neve al primo giro è partita questo dopo 3 anni di uso e 2 amplificatori installati in macchina .

prezzi? marche?

da quello che hai scritto deduco che occupano più spazio di quelle al piombo..
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re: Dimensione max batteria auto 15/09/2012 13:15 #200581

optima è la marca che avevo io e la pagai 180 euro

www.exide.it/maxxima.asp
guarda qui ci sono notizie che ti potrebbero tornare utili
ciao! :)
  • wolfe61
  • Fiestista in rodaggio
fiesta gpl titanium con titanium pack e sony premium sistem.......da luglio 2012
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Dimensione max batteria auto

Utenti registrati

• 21554 registrati
  • 0 oggi
  • 10 questa settimana
  • 1876 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.