Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fusibile da 20A per fari allo xenon

Fusibile da 20A per fari allo xenon 15/11/2011 21:09 #139245

Ciao a Tutti!

ho letto su diversi forum che mettendo un fusibile da 20A la velocità di accensione degli xenon aumenta.
però ho notato che nella fiesta ne abbiamo già uno 20A. quindi secondo voi si potrebbe provare con uno da 30A o meglio lasciar perdere?
  • Kyuubi
  • Fiestista
  • "Nulla è Reale, Tutto è Lecito" AC
Ford Fiesta Titanium 1.4 Benz/GPL Ocean Blue 5P + DRL Philips Daylight 8 + Anabbaglianti Xenon 6000k
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fusibile da 20A per fari allo xenon 15/11/2011 21:18 #139248

Kyuubi ha scritto:
Ciao a Tutti!

ho letto su diversi forum che mettendo un fusibile da 20A la velocità di accensione degli xenon aumenta.
però ho notato che nella fiesta ne abbiamo già uno 20A. quindi secondo voi si potrebbe provare con uno da 30A o meglio lasciar perdere?

lascia perdere....non cè bisogno!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Fusibile da 20A per fari allo xenon 15/11/2011 21:22 #139252

Quoto...non c'è bisogno. Sarebbe più logico mettere un condensatore, ma il miglioramento è poco, quindi meglio lasciar perdere. in genere il fusibile si cambia nelle macchine che lo hanno troppo piccolo, in quanto i quasi 13 ampere che assorbe un kit in accensione potrebbero farlo saltare, ma sulla fiesta non serve
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fusibile da 20A per fari allo xenon 16/11/2011 13:25 #139365

..................Mah..............io non vedo un collegamento logico tra fusibile maggiorato e tempo di accensione minore ( parlo da elettricista )..........qualcuno può spiegarmelo??...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Fusibile da 20A per fari allo xenon 16/11/2011 14:43 #139384

Palo89cb ha scritto:
..................Mah..............io non vedo un collegamento logico tra fusibile maggiorato e tempo di accensione minore ( parlo da elettricista )..........qualcuno può spiegarmelo??...
non c'è nulla da spiegare....non centra una mazza :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Fusibile da 20A per fari allo xenon 16/11/2011 14:49 #139387

Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

E perciò come è possibile che su altri forum dicono queste caxxate!!!cioè sono cose totalemnte illogiche..... :silly:
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Fusibile da 20A per fari allo xenon 16/11/2011 14:51 #139389

Palo89cb ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

E perciò come è possibile che su altri forum dicono queste caxxate!!!cioè sono cose totalemnte illogiche..... :silly:
appunto palo...su altri forum, non sul nostro B) B) B)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Fusibile da 20A per fari allo xenon 16/11/2011 15:31 #139397

Al livello teorico ha dei fondamenti, nel senso che un fusibile più grande ha più portata di corrente, ma questo funziona quando magari ad esempio si ha un fusibile che ha dimensione quasi uguale all'assorbimento..in questo caso mettendolo più grande la corrente in più che passa potrebbe portare dei vantaggi. Ma mel caso della fiesta ci sono ben 7 ampere di scarto, quindi miglioramento zero!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fusibile da 20A per fari allo xenon 16/11/2011 15:43 #139400

Fabietto1990 ha scritto:
Al livello teorico ha dei fondamenti, nel senso che un fusibile più grande ha più portata di corrente, ma questo funziona quando magari ad esempio si ha un fusibile che ha dimensione quasi uguale all'assorbimento..in questo caso mettendolo più grande la corrente in più che passa potrebbe portare dei vantaggi. Ma mel caso della fiesta ci sono ben 7 ampere di scarto, quindi miglioramento zero!!

Ma non si può mettere un fusibile pari all'assorbimento...perchè c'è il picco iniziale che va calcolato e a quello si aggiunge una percentuale di sicurezza....quindi se le luci hanno bisogno di 13A all'accensione se tu metti un fusibile da 15 o un fusibile da 20 non cambia assolutamente nulla mentre se metti un fusibile da 10 ti interrompe il flusso.....il fusibile è un dispositivo di protezione quindi non aiuta in nessun modo il flusso, è un conduttore che arrivato ad una certa temperatura si squaglia...quindi neanche a livello teorico ci sono dei fondamenti....se parli di condensatori o resistenze posso capire ma che un dispositivo di sicurezza aumenta le prestazioni questo è prorpio assurdo....è come dire che se a casa tua metti un C30 ( protezione a monte della linea ) le lampadine si accendono piu velocemente...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Fusibile da 20A per fari allo xenon 16/11/2011 15:49 #139403

Io parlo di fusibile quasi uguale al picco di assorbimento, con una differenza minima tipo 1 ampere, non all'assorbimento normale. Un fusibile più piccolo si scalda più facilmente, e il calore ostacola la conduttività di un materiale, oltre al diametro che comunque determina la portata. Uno più grande potrebbe portare dei benefici, ma come ho detto sempre in maniera impercettibile. Probabilmente a occhio nemmeno ce ne accorgeremmo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Fusibile da 20A per fari allo xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.