Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Alimentatore USB per iPhone 4S

Alimentatore USB per iPhone 4S 17/11/2011 11:17 #139626

Salve a tutti, mi è successa una cosa alquanto strana questa settimana.
Ho cambiato il mio iPhone 4 con il nuovo 4S ed ho riscontrato alcuni problemi con il caricatore USB che usavo tranquillamente con il vecchio 4.
Spiego meglio:
arrivo in macchina, attacco il cavo al caricatore ma l'iPhone 4S non va in carica...provo a fare un po di gioco con il cavetto temendo un falso contatto...ma niente nessuna novità.
Provo ad attaccare il cavetto alla presa USB della macchina, quella per le pendrive di musica per intenderci, e lì entrava IMMEDIATAMENTE in carica...senza nessun tipo di problema.
Riprovo col caricatore USB ma niente...nessun segno di vita.
Così ho sospettato che il caricatore si fosse scassato...
Scendo dalla macchina, vado nella mia VolksWagen Polo, attacco caricatore USB e cavetto all'iPhone 4S ma niente...nessun segnale...accendo il quadro e via, funziona regolarmente...
Quindi sulla Polo funziona SOLO con il quadro acceso (cosa che con iPhone 4 non succedeva...si caricava anche a quadro spento), sulla Fiesta invece niente di niente, nè quadro acceso, nè motore in marcia...nè niente...nella fiesta funziona solo con la presa USB della macchina.

Qualche idea su quale potrebbe essere la causa?!
Io sospetto che il 4S richieda una maggiore potenza per entrare in carica...ma a questo punto quale potrebbe essere la soluzione?

Utilizzare la presa USB della macchina proprio non mi va...lì ci tengo attaccate le pendrive con musica diversa da quella che tengo sull'iPhone....

La cosa assurda è che è un problema tutto del 4S...col 4 andava tutto alla perfezione! Inutile dire che il caricatore USB è sempre lo stesso!

Qualche suggerimento!?

Grazie mille!!
  • GUINNESS
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Alimentatore USB per iPhone 4S 17/11/2011 11:22 #139627

Non c'ho capito nulla. Intendi dire che se colleghi l'iphone alla porta usb funziona, mentre se lo attacchi all'accendisigari non si carica?
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Alimentatore USB per iPhone 4S 17/11/2011 11:26 #139629

Dark_One ha scritto:
Non c'ho capito nulla. Intendi dire che se colleghi l'iphone alla porta usb funziona, mentre se lo attacchi all'accendisigari non si carica?
Esatto...
caricatore per accendisigari non funziona sulla Fiesta (ma sulla POLO solo a quadro acceso)
USB della Fiesta (quella per le pendrive di musica) funziona tranquillamente!
  • GUINNESS
  • Fiestista in rodaggio

Re:Alimentatore USB per iPhone 4S 17/11/2011 11:27 #139631

Ho il 4S e ti chiedo mentre il cavo USB è collegato ad un presa e l'altra estremità all'iphone premento il tasto di accensione/blocco ti appare il simbolo della batteria rossa? Se si aspetta qualche minuto che l'Iphone abbia quella carica necessaria per avviarsi (lo fa da solo)! Io non trovo nessun problema usando nella macchina il caricabatterie da auto della cellular line e a casa sia al pc che alla presa di corrente il cavodato in dotazione nella confezione!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Alimentatore USB per iPhone 4S 17/11/2011 11:29 #139632

JonnyFiesta ha scritto:
Ho il 4S e ti chiedo mentre il cavo USB è collegato ad un presa e l'altra estremità all'iphone premento il tasto di accensione/blocco ti appare il simbolo della batteria rossa? Se si aspetta qualche minuto che l'Iphone abbia quella carica necessaria per avviarsi (lo fa da solo)! Io non trovo nessun problema usando nella macchina il caricabatterie da auto della cellular line e a casa sia al pc che alla presa di corrente il cavodato in dotazione nella confezione!

Quando ho fatto queste prove la batteria dell'iPhone 4S era circa a metà...lo so che quando è completamente scarico ha bisogno di un pò di tempo per entrare in carica.
Comunque...non ne vuole sapere...il caricabatteria è AIINO e funzionava tranquillamente col 4...è stranissima sta cosa...
  • GUINNESS
  • Fiestista in rodaggio

Re:Alimentatore USB per iPhone 4S 17/11/2011 11:31 #139633

Bah!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Alimentatore USB per iPhone 4S 17/11/2011 11:34 #139634

GUINNESS ha scritto:
Quando ho fatto queste prove la batteria dell'iPhone 4S era circa a metà...lo so che quando è completamente scarico ha bisogno di un pò di tempo per entrare in carica.
Comunque...non ne vuole sapere...il caricabatteria è AIINO e funzionava tranquillamente col 4...è stranissima sta cosa...
Avevo capito un'altro tipo di problema! Allora mi dispiace non so risponderti! Io con QUESTO non ho nessun problema anzi fa il suo lavoro come il cavo attaccato alla presa a casa! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Alimentatore USB per iPhone 4S 17/11/2011 11:42 #139636

Ma perchè ve ne andate in sbatta per un caricatore accendisigari?
Comprate gli adattatori accendisigari per uscite usb,
io ne ho uno preso all'auchan,
e ho 2 usb e un'altro accendisigari in mezzo,
cosi usate il cavo usb originale!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Alimentatore USB per iPhone 4S 17/11/2011 11:44 #139637

Lampa duo

Eccolo nello specifico il mio...
piu o meno 6 euro se non ricordo male,
sono soluzioni talmente semplici da risultare disarmanti,
invece di prendere caricatori appositi!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Alimentatore USB per iPhone 4S 17/11/2011 11:45 #139638

Io ne ho proprio uno della AIINO accendisigari/USB...
  • GUINNESS
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Alimentatore USB per iPhone 4S

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.