Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi

CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi 30/11/2011 18:38 #142796

Chiedo umilmente, scusa, ho sbagliato a scrivere, ho scritto 1600, invece era Ford Fiesta Titanium 1400 Tdci della fine 2009, per la quale non riesco a trovare niente sul forum,USANDO il tasto cerca-scrivendo quello che mi interessa sapere,sarò ignorante,ma non trovo niente, mi interessava sapere quali tipi di centraline sono state usate dai nostri amici iscritti al forum,quale marca, se è possibile sapere. e quanto serve per avere una indicazione seria e obbiettiva-
Cordiali saluti a tutti.,in particolare ai gestori del forum-
.In fede Vecchiaccio :(
  • VECCHIACCIO
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 30/11/2011 18:41 da VECCHIACCIO. Motivo: errore nella scrittura e richiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi 30/11/2011 18:51 #142799

Centralina per cosa? specifica meglio
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi 30/11/2011 20:38 #142822

VECCHIACCIO ha scritto:
Chiedo umilmente, scusa, ho sbagliato a scrivere, ho scritto 1600, invece era Ford Fiesta Titanium 1400 Tdci della fine 2009, per la quale non riesco a trovare niente sul forum,USANDO il tasto cerca-scrivendo quello che mi interessa sapere,sarò ignorante,ma non trovo niente, mi interessava sapere quali tipi di centraline sono state usate dai nostri amici iscritti al forum,quale marca, se è possibile sapere. e quanto serve per avere una indicazione seria e obbiettiva-
VECCHIACCIO ti era già stato chiuso un thread perchè era già trattato! (fabio ti ha anche elencato i link dove se ne parla)

comunque ripeto MAI aggiungere centraline aggiuntive! interferiscono con la centralina madre!!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi 30/11/2011 21:18 #142846

Magarelli ha scritto:
VECCHIACCIO ha scritto:
VECCHIACCIO ti era già stato chiuso un thread perchè era già trattato! (fabio ti ha anche elencato i link dove se ne parla)

comunque ripeto MAI aggiungere centraline aggiuntive! interferiscono con la centralina madre!!
Però lui dice per il 1.4...su questa motorizzazione non è stato trattato molto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi 30/11/2011 21:21 #142847

Fabietto1990 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
VECCHIACCIO ha scritto:

Però lui dice per il 1.4...su questa motorizzazione non è stato trattato molto

Ragazzi ma ancora non specifica che centraline.....come fate a sapere che si riferisce ai moduli aggiuntivi?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi 30/11/2011 21:24 #142849

Va bè dai che centraline si possono montare su un motore? :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi 30/11/2011 21:47 #142854

Fabietto1990 ha scritto:
Boh Fabio io non avevo capito che si parlava di centraline da montare al motore, perchè non lo ha scritto. Pensavo anche ad altro perchè tipo sul Forum si è parlato di centraline per i vetri, oppure centraline per l'allarme o gps...allora se parlava di moduli aggiuntivi io personalmente ti posso consigliare Elettronica Celeste oppure Alien Tuning ( se non sbaglio ). Tra il male è il meglio.
Come detto anche da Magarelli anche io sconsiglio i moduli aggiuntivi perchè non sono fatti per l'esigenza del TUO motore ma sono fatti in stock. Mentre invece la rimappatura si fa in base alle esigenze tue e del tuo motore.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi 30/11/2011 22:05 #142858

Palo89cb ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Boh Fabio io non avevo capito che si parlava di centraline da montare al motore, perchè non lo ha scritto. Pensavo anche ad altro perchè tipo sul Forum si è parlato di centraline per i vetri, oppure centraline per l'allarme o gps...allora se parlava di moduli aggiuntivi io personalmente ti posso consigliare Elettronica Celeste oppure Alien Tuning ( se non sbaglio ). Tra il male è il meglio.
Come detto anche da Magarelli anche io sconsiglio i moduli aggiuntivi perchè non sono fatti per l'esigenza del TUO motore ma sono fatti in stock. Mentre invece la rimappatura si fa in base alle esigenze tue e del tuo motore.
lo aveva specificato sull'altro topic ma hliel'ho chiuso subito quindi non lo hanno letto in molti ;)
anche io sono contrario ai moduli comunque...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi 05/12/2011 21:46 #143915

si però io stavo pensando la rimappa te la devi tenere sempre, anche in città in cui magari non te ne fai niente di avere più potenza o coppia. invece col modulo aggiuntivo potresti fare due settaggi, che ne so uno cittadino (per risparmiare gasolio) e uno extraurbano (per avere più ripresa). e con un selettore (si può fare?) passare dall'uno all'altro all'occorrenza. comunque anche a me è stata consigliata la rimappa integrale boh... ma non sono convintissimo al 100%.
Anyway, che ne dite di questo chip? non costa molto in confronto ad altri... però promette +31% in potenza (+16 kW = +21,76 CV) e +46% in coppia, non vi sembrano un tantino pompati questi valori per il diesel? :dry:
http://www.racechip.de/racechip-chiptuning/Ford-Fiesta-MK7-1-4-TDCi-4016-r.html
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 05/12/2011 21:47 da Luca2000.

Re:CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi 05/12/2011 21:49 #143916

Luca con una rimappatura artigianale puoi montare un selettore tipo il DNA dell'alfa in cui scegli il settaggio in base all'esigenza.
Comuqnue sono valori teorici e non verificati perchè io ho visto un video che una fofi 1.6 tdci a banco 92Cv aveva una coppia di 197Nm mentre con 121Cv aveva una coppia di 256Nm. Invece il sito che hai postato tu porta per 90Cv una coppia di 212Nm e per 118Cv una coppia di 296Nm......un po esagerati i giovanotti...... Ecco il video:
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/12/2011 21:55 da Palo89cb.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.