Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi

Re:CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi 05/12/2011 22:30 #143927

Luca2000 ha scritto:
si però io stavo pensando la rimappa te la devi tenere sempre, anche in città in cui magari non te ne fai niente di avere più potenza o coppia. invece col modulo aggiuntivo potresti fare due settaggi, che ne so uno cittadino (per risparmiare gasolio) e uno extraurbano (per avere più ripresa). e con un selettore (si può fare?) passare dall'uno all'altro all'occorrenza. comunque anche a me è stata consigliata la rimappa integrale boh... ma non sono convintissimo al 100%.
Anyway, che ne dite di questo chip? non costa molto in confronto ad altri... però promette +31% in potenza (+16 kW = +21,76 CV) e +46% in coppia, non vi sembrano un tantino pompati questi valori per il diesel? :dry:
http://www.racechip.de/racechip-chiptuning/Ford-Fiesta-MK7-1-4-TDCi-4016-r.html

il racechip quelli del forum bmw l'hanno testato da oramai 2/3 anni e si sono trovati benissimo...secondo me è valido come prodotto...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi 06/12/2011 09:44 #143980

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 23:27 da zannamax.

Re:CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi 06/12/2011 10:43 #144001

zannamax ha scritto:
hahahaha..... ma quante balle si sparano pur di vendere!

Ieri sera mi sono fatto prendere dal prezzo concorrenziale, ma stamattina mi sono documentato per bene sul suo funzionamento e dove va ad agire, beh...conclusione??? Vogliamo aggiungere CV allora facciamo una cosa fatta "per bene" rimappiamo da preparatori professionisti con banco di prova! Io ho anche telefonato al preparatore della mia zona costo 350 compreso di rullata pre e post rimappa.
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi 06/12/2011 15:12 #144056

ragazzi li fabbricano a Stoccarda... dove fanno anche le Mercedes... già questo mi da da pensare (in positivo)
non so se prenderò mai moduli aggiuntivi ma se permettete tra uno made in Italy e uno made in Germany scegliero sempre il secondo.
Palo anche a me 30 CV in più sul 1.6 TDCi mi sembrano troppi onestamente...

http://www.racechip.de/racechip-chiptuning/Ford-Fiesta-MK7-1-6-TDCI-4017-r.html

comunque stavo leggendo (sempre che sia vero) che qualcuno è riuscito a ridurre i consumi anche di 1,5 litri ogni 100 km, con la stessa guida... che non è niente male...
Su Domande Frequenti c'è scritto così:

É possibile consumare meno carburante nonostante l’incremento di potenza? Come funziona?
Mantenendo uno stile di guida uguale a quello di prima, non registrerete alcun aumento dei consumi e al contempo vi accorgerete subito del tuning. Dopo il montaggio noterete una chiara riduzione del consumo di carburante. Molti clienti soddisfatti ci hanno riferito di una riduzione dei consumi fino a 1,5 litri su 100 km percorsi. Ciò è possibile perché, grazie all’incremento della coppia, si può continuare a guidare con una marcia più alta, mentre in una macchina con configurazione di serie si sarebbe già dovuto scalare a una marcia inferiore. Ciò comunque varia da modello a modello e dal comportamento del guidatore al volante.
Viene consegnato anche un telecomando?
No, in quanto i kit di tuning dotati di telecomando di norma non sono testati EMV e quindi non sono sicuri per la circolazione su strada. Noi forniamo soltanto kit di tuning del tipo “chip tuning” sicuri su strada. Tale sicurezza non può essere garantita da un telecomando.

ecco questo che non ci sia un telecomando è un po' una rottura di zebedei... ad ogni modo anche un tuner che avevo consultato mesi fa mi aveva consigliato comunque a prescindere una rimappa integrale... però non gli avevo fatto vedere questo racechip boh... è che questo chip è compatibile anche col filtro antiparticolato, se uno fa la rimappa allora tanto vale toglierlo metterci un 200 celle etc. etc. invece col modulo aggiuntivo non tocchi nulla sembrerebbe un buon compromesso boh che ne pensate? (se partiamo sempre dal presupposto che su un diesel non si possono fare grandi magie... e che quindi anche con la rimappa integrale il guadagno ottenuto in termini di cv e coppia non sarebbe così "palpabile" come ad es. sul benzina...:dry:)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 06/12/2011 15:33 da Luca2000.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica CENTRALINA SUPPLEMENTARE PER FORD FIESTA 1400 TdCi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.