ragazzi li fabbricano a Stoccarda... dove fanno anche le Mercedes... già questo mi da da pensare (in positivo)
non so se prenderò mai moduli aggiuntivi ma se permettete tra uno made in Italy e uno made in Germany scegliero sempre il secondo.
Palo anche a me 30 CV in più sul 1.6 TDCi mi sembrano troppi onestamente...
http://www.racechip.de/racechip-chiptuning/Ford-Fiesta-MK7-1-6-TDCI-4017-r.html
comunque stavo leggendo (sempre che sia vero) che qualcuno è riuscito a ridurre i consumi anche di 1,5 litri ogni 100 km, con la stessa guida... che non è niente male...
Su Domande Frequenti c'è scritto così:
É possibile consumare meno carburante nonostante l’incremento di potenza? Come funziona?
Mantenendo uno stile di guida uguale a quello di prima, non registrerete alcun aumento dei consumi e al contempo vi accorgerete subito del tuning. Dopo il montaggio noterete una chiara riduzione del consumo di carburante. Molti clienti soddisfatti ci hanno riferito di una riduzione dei consumi fino a 1,5 litri su 100 km percorsi. Ciò è possibile perché, grazie all’incremento della coppia, si può continuare a guidare con una marcia più alta, mentre in una macchina con configurazione di serie si sarebbe già dovuto scalare a una marcia inferiore. Ciò comunque varia da modello a modello e dal comportamento del guidatore al volante.
Viene consegnato anche un telecomando?
No, in quanto i kit di tuning dotati di telecomando di norma non sono testati EMV e quindi non sono sicuri per la circolazione su strada. Noi forniamo soltanto kit di tuning del tipo “chip tuning” sicuri su strada. Tale sicurezza non può essere garantita da un telecomando.
ecco questo che non ci sia un telecomando è un po' una rottura di zebedei... ad ogni modo anche un tuner che avevo consultato mesi fa mi aveva consigliato comunque a prescindere una rimappa integrale... però non gli avevo fatto vedere questo racechip boh... è che questo chip è compatibile anche col filtro antiparticolato, se uno fa la rimappa allora tanto vale toglierlo metterci un 200 celle etc. etc. invece col modulo aggiuntivo non tocchi nulla sembrerebbe un buon compromesso boh che ne pensate? (se partiamo sempre dal presupposto che su un diesel non si possono fare grandi magie... e che quindi anche con la rimappa integrale il guadagno ottenuto in termini di cv e coppia non sarebbe così "palpabile" come ad es. sul benzina...

)