Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chiave: pila scarica sostituire

Chiave: pila scarica sostituire 25/09/2013 07:54 #248821

A me e' sparito da solo dopo aver sostituito la batteria.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chiave: pila scarica sostituire 22/10/2013 13:29 #250892

Scusate ma è normale tale messaggio (sostituire pila scarica) in una fiesta con partenza normale (con chiave)
  • RobySchwarz
  • Fiestista in rodaggio

Chiave: pila scarica sostituire 13/03/2015 20:00 #297246

Ciao a tutti,

Mi sono registrato "apposta" per un problema alla chiave elettronica, anche se spesso come "ospite" venivo a leggere ogni tanto le info (quando ho cambiato le spazzole, per il colore causa un piccolo ritocchino ecc...)

Bhè ecco il mio problema.

Ford Fiesta Titanium con PowerBottom di avviamento. Anno 2012 Agosto.

Questo pomeriggio dopo aver cambiato le gomme invernali/estive, all'avvio la macchina mi ha segnalato che la batteria della chiave era scarica (con tanto di errore grammaticale). Quindi ho preso il libretto di manutenzione e sono andato a comprare un pila. Ho aperto il "telecomando" e cambiato la pila.
Ora il telecomando non funziona più. Ho provato a rimettere anche la pila vecchia (non si sa mai che quella nuova era "difettosa").

Chiamo in Ford e ovviamente smettono di lavorare alle 17.00 e il sabato e domenica non lavorano.

Chiamo quindi al concessionario dove l'avevo comprata... MI passano l'officina a mi dicono che la chiave deve riessere riprogrammata...

Gli chiedo: "Ma se ad un utente gli capita mentre è in vacanza, come fa ad avviare la macchina, se non c'è il blocchetto di avviamento e la chiave non viene riconosciuta?" .... Dall'altra parte "silenzio"... "Deve essere riprogrammata, tutto qui"...

Vengo qui sul forum e "scopro" (neppure sul libretto di istruzioni c'è) che la chiave è passiva, cioè basta avvicinarla dove le "normali" macchine hanno il blocchetto di avviamento e questa parte, perché altrimenti un utente con la chiave scarica non potrebbe mai farla partire...

Il fatto è che non ho trovato un caso come il mio... Cioè: togliendo la batteria il codice o la sincronizzazione deve essere rifatta? Oppure ho rotto il telecomando? Quello di riserva ovviamente funziona... Il telecomando principale non funziona più, quindi di fatto non trasmette nessun segnale.... ma la chiave elettronica non si è resettata se appoggiando il telecomando al "blocchetto" la macchina parte...

Sul manuale parlano solo di problemi legati a chiavi dimenticate nella macchina e poi chiuse, per cui vengono disabitate, perché ovviamente se fossero ancora attive rubarle sarebbe di una facilità estrema... Ma non spiegano neppure come riabilitarle... o meglio ci provano ma sono tutte parole "tecniche" che nona servono a nulla...
Ultima modifica: 13/03/2015 20:02 da Thersicore76.

Re:Chiave: pila scarica sostituire 13/03/2015 20:20 #297247

Secondo me hai rotto qualcosa! Cambiando la batteria nessuna e dico nessuna chiave deve essere riprogrammata

Inviato dal mio Nexus 5 tapatalkato e modificato!
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Chiave: pila scarica sostituire 13/03/2015 21:04 #297255

Devo essere stato un caso su 1 Miliardo !!!! La batteria vecchia era proprio esaurita, e non come ho letto altrove "quasi scarica" (alcuni sono andati avanti anche dei mesi hanno detto)... E la batteria nuova era difettosa :angry:

Ma è mai possibile? Ci ho perso 2 ore a capire... Sono dovuto andare da un vicino a vedere se aveva un apparecchio elettronico compatibile con la batteria per provarle entrambe... Morte tutte e due... Il vicino mi ha detto che anche lui non ha mai visto una cosa simile... Un batteria nuova che "non funziona" e una vecchia su un telecomando morta sul colpo...

A dire il vero ho letto di un altro utente che la batteria gli è morta sul colpo... il giorno prima nessun avviso, e il giorno dopo non andava più, però non era di una Fiesta...

Che sfiga... E io che mi stavo dando tutte le colpe del mondo perché ho sforzato un po il telecomando (che per inciso potevano anche far aprire a "vite" invece di doverlo sforzare in quel modo)...

Allarme rientrato.

Certo che l'assistenza non sapere che NON si perde la sincronizzazione del telecomando se si cambia batteria è il colmo!!!! E meno male che le manutenzione le vado a fare dal cugino di mia madre... Perché non credo proprio che gli farò mai mettere mano sulla mio Fiesta.

Comunque: Io ho la chiave legata ad un portachiavi a cordino metallico e fissato al passante dei pantaloni per non dimenticarmi la chiave in macchina e chiuderla... e avviso il gommista o quando l'ho portata a riparare per un sinistro di non lasciare la chiava in macchina, perché sul manuale dicono che le chiavi all'interno della macchina chiusa si disabilitano... Ma possibile che non trovi da nessuna parte come riabilitare una chiave con il sistema Start che ho io?
Ultima modifica: 13/03/2015 21:07 da Thersicore76.

Re:Chiave: pila scarica sostituire 13/03/2015 22:42 #297270

Sul manuale c'è scritto che con la batteria scarica basta avvicinare il telecomando al blocchetto di accensione...

E questa cosa delle chiavi che si disabilitano mi è nuova... io sapevo semplicemente che se lasci una chiave dentro, la macchina non si chiude.
Ed in effetti mi pare una cosa logica.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/03/2015 22:43 da lollapalooza.

Chiave: pila scarica sostituire 18/03/2022 09:39 #360717

Invece a me, dopo 18 mesi è comparsa la scritta (Batteria chiave quqsi scarita sostituire presto) ho sostituito la batteria della chiave ma dopo qualche mese mi è comparsa di nuovo il messaggio l'ho portato due volte in officina e nemmeno l'hanno risolto, ultimamente sona andato per accerdela,la macchina per andare al lavoro e la macchina non si apriva . Ho dovuto togliere le battereia dalla chieve e l'ho rimesse di nuovo e così si è accesa la macchina .
Come mi debbo comportare nei confronti della FORD?
  • 1234
  • New Fiestista

Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Chiave: pila scarica sostituire

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.