Kamina ha scritto:skipdj ha scritto:sono 7 pagine che leggo sempre le solite cose.
"voglio il modulo aggiuntivo perchè è comodo, perchè costa meno, perchè me lo consigliano"
"non montare il modulo perchè spacchi tutto, perchè se si programma la mappa si ha un incremente più regolare e dedicato al motore"
ora leggo che ogni volta che si esegue una diagnosi si deve riprogrammare (scusate ma credo sia la migliore tra la cazzate scritte)
ragazzi volete farvi il modulo: FATEVELO!!!!
si è trito e ritrito l'argomento.
tutti stiamo dicendo che la mappa è migliore e più affidabile e c'è ancora gente che ritira fuori il box aggiuntivo.
avete voglia di cv facili? volete spendere poco? non volete perdere la garanzia? fatevi il modulo!
il modulo lavora sullo sfalsamento di alcuni valori. tutto qui! ora mi dite voi come sfalsando dei valori un motore possa andare bene senza dare problemi?
se poi vi va bene (come dice maga) bella per voi, se rompete ve l'avevamo detto!
scusate lo sfogo, ma l'abbiamo detto 1 volta, 2 volte.. 3 volte e mo basta dai!
Perché invece non ti vai a fare una camomilla?
non mi faccio una camomilla, perchè nelle 7 pagine precedenti al mio messaggio si è trattato con gli stessi termini questo dilemma, quindi se vuoi la camomilla te la offro io così mentre rileggi la sorseggi
cmq la mappa originale (se non si conosce il meccanico) è bene farsela salvare su un cd, così come è bene salvare anche quella modificata. (che in caso di necessità il meccanico dovrebbe ricaricarti senza farti pagar nulla)
il reset della mappa può avvenire solo dopo un aggiornamento della stessa in ford, una diagnosi generale non porta a cancellazioni. e sopratutto, dopo un aggiornamento della centralina in ford andrebbe rifatta la mappa non ricaricata, perchè si tornerebbe alla versione precedente l'aggiornamento in ford (quindi si sarebbe solo perso tempo in ford)
per i meccanici di roma ti dico che quello a 350 è una goccia d'acqua nel deserto. quando feci il giro io nessuno scendeva sotto i 500 euro (difatti poi l'ho fatta dal mio meccanico a taranto a 250 con tre lanci sul banco).
la garanzia sulla mappa te la dovrebbero fare sempre, anche se non viene scritto da nessuna parte (salvo meccanici bastardi o perfetti sconosciuti)
buona serata