Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 26/02/2012 21:56 #163122

Ringhio_bra ha scritto:
Kamina ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
josh92 ha scritto:
e te la riprogrammano modificata o originale? :cheer:
scusami ci devo capire bene e sono duro di comprendonio.
Abbi pazienza :)

dato che se ritornerai da loro sarà perchè è ritornata ORIGINALE te la riprogrammeranno MODIFICATA!!! :)

Forse mi sono perso un pezzo.. ma quando si effettua il tagliando, non si fa prima a dire ai meccanici di Ford che la centralina è mappata e che quindi non è i caso di smanazzare con l'elettronica?:D

ehhhh no perchè altrimenti farebbero il possibile per annullarti la garanzia! B)

Mmm...
Però l'officina Ford della mia città mi è parsa tutto tranne che contraria alle mappe, centraline e modifiche varie...

E cmq la domanda sorge spontanea:con il modulo questo problema sussiste?
Non dirmi che dopo 10 pagine di sconsigli sui moduli, abbiamo finalmente un punto a favore della scatoletta! XD
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 26/02/2012 22:04 #163125

Kamina ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
Kamina ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
josh92 ha scritto:

dato che se ritornerai da loro sarà perchè è ritornata ORIGINALE te la riprogrammeranno MODIFICATA!!! :)

Forse mi sono perso un pezzo.. ma quando si effettua il tagliando, non si fa prima a dire ai meccanici di Ford che la centralina è mappata e che quindi non è i caso di smanazzare con l'elettronica?:D

ehhhh no perchè altrimenti farebbero il possibile per annullarti la garanzia! B)

Mmm...
Però l'officina Ford della mia città mi è parsa tutto tranne che contraria alle mappe, centraline e modifiche varie...

Non dirmi che dopo 10 pagine di sconsigli sui moduli, abbiamo finalmente un punto a favore della scatoletta! XD

Dire punto a favore è troppo! :P Comunque si...ma è l'unica cosa e il gioco non vale la candela...non credi? :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 26/02/2012 22:13 #163127

Ringhio_bra ha scritto:
Kamina ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
Kamina ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
josh92 ha scritto:

Mmm...

Dire punto a favore è troppo! :P Comunque si...ma è l'unica cosa e il gioco non vale la candela...non credi? :)

In realtà non lo so, sono ignorante in fatto di rimappature e moduli... praticamente è per via dei vostri consigli che sto optando per la rimappa.... praticamente mi sto muovendo per approssimazione.

Cmq aspetto di vedere cosa mi rispondono all'officina di Marsala... male che vada un giro da quelle parti ce lo faccio volentieri.
  • Kamina
  • Fiestista esperto

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 26/02/2012 22:39 #163136

Kamina ha scritto:
skipdj ha scritto:
sono 7 pagine che leggo sempre le solite cose.
"voglio il modulo aggiuntivo perchè è comodo, perchè costa meno, perchè me lo consigliano"
"non montare il modulo perchè spacchi tutto, perchè se si programma la mappa si ha un incremente più regolare e dedicato al motore"
ora leggo che ogni volta che si esegue una diagnosi si deve riprogrammare (scusate ma credo sia la migliore tra la cazzate scritte)

ragazzi volete farvi il modulo: FATEVELO!!!!
si è trito e ritrito l'argomento.
tutti stiamo dicendo che la mappa è migliore e più affidabile e c'è ancora gente che ritira fuori il box aggiuntivo.
avete voglia di cv facili? volete spendere poco? non volete perdere la garanzia? fatevi il modulo!
il modulo lavora sullo sfalsamento di alcuni valori. tutto qui! ora mi dite voi come sfalsando dei valori un motore possa andare bene senza dare problemi?

se poi vi va bene (come dice maga) bella per voi, se rompete ve l'avevamo detto!

scusate lo sfogo, ma l'abbiamo detto 1 volta, 2 volte.. 3 volte e mo basta dai!

Perché invece non ti vai a fare una camomilla?

non mi faccio una camomilla, perchè nelle 7 pagine precedenti al mio messaggio si è trattato con gli stessi termini questo dilemma, quindi se vuoi la camomilla te la offro io così mentre rileggi la sorseggi

cmq la mappa originale (se non si conosce il meccanico) è bene farsela salvare su un cd, così come è bene salvare anche quella modificata. (che in caso di necessità il meccanico dovrebbe ricaricarti senza farti pagar nulla)

il reset della mappa può avvenire solo dopo un aggiornamento della stessa in ford, una diagnosi generale non porta a cancellazioni. e sopratutto, dopo un aggiornamento della centralina in ford andrebbe rifatta la mappa non ricaricata, perchè si tornerebbe alla versione precedente l'aggiornamento in ford (quindi si sarebbe solo perso tempo in ford)

per i meccanici di roma ti dico che quello a 350 è una goccia d'acqua nel deserto. quando feci il giro io nessuno scendeva sotto i 500 euro (difatti poi l'ho fatta dal mio meccanico a taranto a 250 con tre lanci sul banco).

la garanzia sulla mappa te la dovrebbero fare sempre, anche se non viene scritto da nessuna parte (salvo meccanici bastardi o perfetti sconosciuti)

buona serata
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 26/02/2012 22:52 #163140

skipdj ha scritto:
Kamina ha scritto:
skipdj ha scritto:
"voglio il modulo aggiuntivo perchè è comodo, perchè costa meno, perchè me lo consigliano"
"non montare il modulo perchè spacchi tutto, perchè se si programma la mappa si ha un incremente più regolare e dedicato al motore"
ora leggo che ogni volta che si esegue una diagnosi si deve riprogrammare (scusate ma credo sia la migliore tra la cazzate scritte)

tutti stiamo dicendo che la mappa è migliore e più affidabile e c'è ancora gente che ritira fuori il box aggiuntivo.
avete voglia di cv facili? volete spendere poco? non volete perdere la garanzia? fatevi il modulo!
il modulo lavora sullo sfalsamento di alcuni valori. tutto qui! ora mi dite voi come sfalsando dei valori un motore possa andare bene senza dare problemi?

se poi vi va bene (come dice maga) bella per voi, se rompete ve l'avevamo detto!

non mi faccio una camomilla, perchè nelle 7 pagine precedenti al mio messaggio si è trattato con gli stessi termini questo dilemma, quindi se vuoi la camomilla te la offro io così mentre rileggi la sorseggi

cmq la mappa originale (se non si conosce il meccanico) è bene farsela salvare su un cd, così come è bene salvare anche quella modificata. (che in caso di necessità il meccanico dovrebbe ricaricarti senza farti pagar nulla)

il reset della mappa può avvenire solo dopo un aggiornamento della stessa in ford, una diagnosi generale non porta a cancellazioni. e sopratutto, dopo un aggiornamento della centralina in ford andrebbe rifatta la mappa non ricaricata, perchè si tornerebbe alla versione precedente l'aggiornamento in ford (quindi si sarebbe solo perso tempo in ford)

per i meccanici di roma ti dico che quello a 350 è una goccia d'acqua nel deserto. quando feci il giro io nessuno scendeva sotto i 500 euro (difatti poi l'ho fatta dal mio meccanico a taranto a 250 con tre lanci sul banco).

la garanzia sulla mappa te la dovrebbero fare sempre, anche se non viene scritto da nessuna parte (salvo meccanici bastardi o perfetti sconosciuti)

buona serata

Domanda: ti hanno lasciato la mappa MODIFICATA su un cd???? :blink:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 27/02/2012 00:07 #163154

skipdj ha scritto:
Kamina ha scritto:
skipdj ha scritto:

buona serata
Ma guarda, a parte che ci sono modi e modi per esprimere le proprie opinioni... non mi pare che nessuno ti abbia chiamato in causa.

Siamo su un forum, dove e lecito chiedere.

Se la conversazione non ti interessa, non postare.

Detto questo, ti auguro una buona serata.
  • Kamina
  • Fiestista esperto

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 27/02/2012 00:31 #163163

Ragazzi finitela!! Siamo qua per aiutarci non per il contrario sù :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 27/02/2012 00:55 #163177

la discussione mi interessa ecco perché la seguo e se leggi nel titolo non si parla di moduli ma di modifica alla centralina.
ripeto per l'ennesima volta che bastava leggere le pagine precedenti per avere una risposta alla tua domanda

non ho cd con mappa originale e modificata perché non ne ho bisogno dato che conosco il mio meccanico da altre 15 anni, quindi se avessi necessità riceverei l'assistenza da lui.

salute a tutti
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 27/02/2012 14:48 #163303

Mi è arrivata la mail di risposta dell'officina di Marsala:

Le confermo che la sua vettura si può rimappare e ultimamente ne facciamo 2 a settimana, si abbasseranno i consumi e diventerà un altra vettura quando si guida, sia in città che extraurbano.
La ringrazio per averci contattato.

Bene bene.. oggi pomeriggio vado a farmi una passeggiata a Marsala e se i tizi dell'officina mi convincono, rimapperò il prima possibile.
  • Kamina
  • Fiestista esperto

Re:Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 27/02/2012 14:51 #163304

Kamina ha scritto:
Mi è arrivata la mail di risposta dell'officina di Marsala:

Le confermo che la sua vettura si può rimappare e ultimamente ne facciamo 2 a settimana, si abbasseranno i consumi e diventerà un altra vettura quando si guida, sia in città che extraurbano.
La ringrazio per averci contattato.

Bene bene.. oggi pomeriggio vado a farmi una passeggiata a Marsala e se i tizi dell'officina mi convincono, rimapperò il prima possibile.

Bene...bene quando e se rimapperai mi raccomando un bel video!!!Io per la mia ho già preparato la videocamera :P
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.