Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI

Re: R: Re: R: Re: R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 22/08/2012 15:11 #196759

Roby128 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Roby128 ha scritto:
Si lo so ;) Guarda sono più le volte che sta smontato perchè pulisco bene il motore

Comunque non ho imparato solo guradando... A 16 anni cercavo già il lavoro e non cera niente e qualche volta quando facevo controllare il mio dal meccanico aiutavo ;)
Beh allora saprai risponderti da solo alla domanda sull'olio che hai fatto nell'altro topic visto che a 16 anni gia stavi da un meccanico e il motorino te lo smonti e rimonti da solo. Sono conoscenze di base per capire il funzionamento di un motore. Se non sai quello non puoi modificarlo..... ammenoche non ripeti meccanicamente le operazioni.

Si però tra motorino e macchina c'è differenza... Poi quando faccio qualcosa metto i segni per rimetterlo esattamente come stava...
roby per l'amor del cielo smettila di dire cazzate!! hai detto che smonti il motore ti metti a segnare pistoni e bielle?? eddai su...tanto per dirti qualcosa i motori sono uguali sia per macchina per motorino. sono motori 4 tempi a ciclo 8 e ne sono dotate il 98 per cento delle macchine a benzina (a parte quelle a motore wankel rotativo e quelle ibride che hanno accoppiato un motore elettrico). e poi non sapere come funziona un cambio dell'olio significa non sapere niente di meccanica!! io, seppure abbia molta passione e curiosità non ne so nulla di meccanica, eppure le cose basilari (cambio olio, filtro olio, filtro aria, pastiglie ecc) le so fare!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/08/2012 15:13 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: Re: R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 22/08/2012 15:11 #196760

Roby128 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Roby128 ha scritto:
Si lo so ;) Guarda sono più le volte che sta smontato perchè pulisco bene il motore

Comunque non ho imparato solo guradando... A 16 anni cercavo già il lavoro e non cera niente e qualche volta quando facevo controllare il mio dal meccanico aiutavo ;)
Beh allora saprai risponderti da solo alla domanda sull'olio che hai fatto nell'altro topic visto che a 16 anni gia stavi da un meccanico e il motorino te lo smonti e rimonti da solo. Sono conoscenze di base per capire il funzionamento di un motore. Se non sai quello non puoi modificarlo..... ammenoche non ripeti meccanicamente le operazioni.

Si però tra motorino e macchina c'è differenza... Poi quando faccio qualcosa metto i segni per rimetterlo esattamente come stava...
Ma quale caxxo di differenza c'è??? i principi, la fisica sono gli stessi!! cambiano gli organi, ma scusa quando elabori un motorino non cambi anche l'olio a seconda dell'elaborazione che fai??? non lo cambi piu o meno frequentemente a seconda dell'elaborazione che fai??...i concetti base di un motore sono quelli. Altrimenti dovrebbero esistere meccanici per ogni tipologia di auto. Un meccanico sa mettere le mani ovunque. Su auto che passano piu frequentemente in officina le aggiusta ad occhi chiusi, su vetture che passano meno frequentemente ci pensa un po di piu. Ma i principi di funzionamento quelli sono. Tu pensa che io non ho mai avuto un motorino. Sono passato dalla bicicletta all'auto solo leggendo le riviste sui motori.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: R: Re: R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 22/08/2012 15:51 #196764

Ragazzi scusate l'intromissione, ma non credete di essere un pò tanto fuori argomento!

dai diamoci un contegno! :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: R: Re: R: Re: R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 22/08/2012 16:10 #196766

gorels_17 ha scritto:
Ragazzi scusate l'intromissione, ma non credete di essere un pò tanto fuori argomento!

dai diamoci un contegno! :)
Si è vero abbiamo divagato un po ma penso che il motivo sia piu che valido ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 22/08/2012 20:52 #196811

dove ha scritto che elabora scooter 4tempi? no perchè esistono 50 125 e 250 2tempi, che sono molto diversi da una macchina... poi per chi diceva che la mappatura non "esiste" su uno scooter, sbaglia, perchè forse non è aggiornato... su elaborazioni trofeo le varie accensioni o centraline hanno mappature dedicate o che possono essere scelte tra quelle disponibili..ricordo che c'era anche un ragazzo che faceva centraline con mappature su specifica del cliente.. e fidatevi che tra un anticipo a 14-17-21° ci passa un bel buco sul pistone e una differenza di erogazione non trascurabile.. magari a sentir parlare di scooter 50 vi vien da ridere, ma ci sono lavori da 12000 giri e 21 cavalli alla ruota.. il tutto su 80kg di scooter..
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 22/08/2012 20:58 da tait.

Re: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 22/08/2012 21:05 #196813

tait ha scritto:
dove ha scritto che elabora scooter 4tempi? no perchè esistono 50 125 e 250 2tempi, che sono molto diversi da una macchina... poi per chi diceva che la mappatura non "esiste" su uno scooter, sbaglia, perchè forse non è aggiornato... su elaborazioni trofeo le varie accensioni o centraline hanno mappature dedicate o che possono essere scelte tra quelle disponibili..ricordo che c'era anche un ragazzo che faceva centraline con mappature su specifica del cliente.. e fidatevi che tra un anticipo a 14-17-21° ci passa un bel buco sul pistone e una differenza di erogazione non trascurabile.. magari a sentir parlare di scooter 50 vi vien da ridere, ma ci sono lavori da 12000 giri e 21 cavalli alla ruota.. il tutto su 80kg di scooter..
hai scoperto l'acqua calda! ho avuto 5 anni una rs 125 a cui ho fatto personalmente diverse modifiche e so benissimo di cosa parli e sono molto più aggiornato di quanto pensi! il discorso era che lui cercava una rimappatura come quella delle auto atta a ottimizzare la potenza e i consumi...senza elaborazioni e senza niente, e quella per gli scooter (2 o 4 tempi) non ha senso di esistere!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/08/2012 21:07 da Fabietto1990.

Re: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 22/08/2012 22:02 #196815

ok, in questo caso si, ho solo letto che è stato scritto che una rimappa su uno scooter farebbe solo ridere.. per questo ho puntualizzato, visto che sei d'accordo con me che su una buona elaborazione è un passaggio necessario... anche perchè ha parlato di elaborazioni senza specificare, magari abbiamo un Tedeschi/Cristofolini in erba qui sul forum :D
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
I seguenti utenti ringraziano:: Palo89cb

R: Re: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 23/08/2012 12:03 #196847

tait ha scritto:
ok, in questo caso si, ho solo letto che è stato scritto che una rimappa su uno scooter farebbe solo ridere.. per questo ho puntualizzato, visto che sei d'accordo con me che su una buona elaborazione è un passaggio necessario... anche perchè ha parlato di elaborazioni senza specificare, magari abbiamo un Tedeschi/Cristofolini in erba qui sul forum :D
Se leggi bene i post precedenti lui specifica che vuole una rimappa per lo scooter per consumare meno ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 08/09/2012 00:43 #199476

Se volete ho trovato un sito (forum) in cui si richiedono le rimappature e si ha l'assistenza tecnica di esperti sia per diesel che per benzina ;)

Ovviamente non si fa online...si prende contatto li poi ci si incontra ^^

Qui un esempio:
Elaborazioni professionali Mat***

Si Effettuano:
-mappature ECU per Auto Benzina e Diesel.
-Rimozione Fap
-Chiusura Egr

Si effettua assistenza su lettura e scrittura

Info :
email ******@gmail.com
cell 349*******
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI
Ultima modifica: 08/09/2012 00:45 da Podaiol.

Re: R: Re: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 08/09/2012 12:07 #199500

Scusa l'ignoranza Cos'è il Fap e Egr?
  • Roby128
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.