Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI

Re: R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 18/12/2012 21:31 #212932

si esatto ma tù hai rimappato la fofi oppure l'astra?
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 18/12/2012 21:52 #212936

come detto l'Astra ;) con conseguente stato d'animo :woohoo:
anche perché sul mio aspirato spendere quella cifra mi sà veramente di sprecato... meglio pensare ad altre zone di intervento

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 19/12/2012 12:52 #212989

sono d'accordo con te visto che abiamo l'auto entrambi 1.4 gplluctun ha scritto:
anche perché sul mio aspirato spendere quella cifra mi sà veramente di sprecato... meglio pensare ad altre zone di intervento

• FF1.4GPL
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

R: Re: R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 19/12/2012 13:57 #213009

FF1.4GPL ha scritto:
sono d'accordo con te visto che abiamo l'auto entrambi 1.4 gplluctun ha scritto:

Si scrive dopo il quote, non prima!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 19/12/2012 14:46 #213019

Aggiornamento: ieri mi sono recato dal meccanico che mi faceva la rimappa per 250€; questo mi ha detto che si è sbagliato, pensando che la fofi fosse la mk6 e non la 7.
Ha aggiunto che non fa la rimappa per la mk7 poichè ci vuole un "software" apposito e quindi lui non l'ha comprato.

Un'altro meccanico invece, mi ha consigliato la centralina esterna Lepron (o come si scrive), togliendo però il FAP, poichè potrebbe dare problemi...costo complessivo 450€.

Ora...io non ne so molto ma qualcuno della zona di Padova sa consigliarmi un rimappatore affidabile?

Fabio
  • fabiofiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 19/12/2012 15:08 #213023

fabiofiesta ha scritto:
Aggiornamento: ieri mi sono recato dal meccanico che mi faceva la rimappa per 250€; questo mi ha detto che si è sbagliato, pensando che la fofi fosse la mk6 e non la 7.
Ha aggiunto che non fa la rimappa per la mk7 poichè ci vuole un "software" apposito e quindi lui non l'ha comprato.

Un'altro meccanico invece, mi ha consigliato la centralina esterna Lepron (o come si scrive), togliendo però il FAP, poichè potrebbe dare problemi...costo complessivo 450€.

Ora...io non ne so molto ma qualcuno della zona di Padova sa consigliarmi un rimappatore affidabile?

Fabio
450€ per centralina e eliminazione dpf mi sembra veramemnte poco ( quindi mi puzza un po )... solo per togliere il dpf ci vogliono dai 300€ a sailre. Per la mappatura della centralina invece reputo onesto chi ti ha detto che non ha l'attrezzatura giusta perchè è così ;). Se non si hanno gli ultimi pc e metodi di idagnosi ecc non può rimapparti l'auto.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 19/12/2012 15:12 #213025

Capito, grazie....devo solo trovare un rimappatore qua della zona!
Ma effettivamente, senza tirare il collo al motore, quale sarebbe la rimappa ideale?

Magari è una domanda di m***a, ma non capisco na sega!

Fabio
  • fabiofiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 19/12/2012 15:17 #213028

fabiofiesta ha scritto:
Ma effettivamente, senza tirare il collo al motore, quale sarebbe la rimappa ideale?

Fabio
Guarda il consgilio che posso darti è di informarti bene e rivolgerti a qualcuno di esperto e professionale che ti dia garanzie. Tanto per farti un'esempio il mappatore a cui mi rivolgo sempre io ti fa provare per una settimana l'auto ( se sei soddisfatto puoi tenerla altrimenti rimette il programma originale e ti rida i soldi indietro :) ). Per di più se si verifica un problema con la centralina risolve tutto lui gratuitamente. Quindi si ha una copertura completa. Mentre ci sono altri che ti mettono il programma e poi devi arrangiarti se avrai problemi o altro....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 19/12/2012 15:21 #213032

Palo89cb ha scritto:
fabiofiesta ha scritto:

Fabio
Guarda il consgilio che posso darti è di informarti bene e rivolgerti a qualcuno di esperto e professionale che ti dia garanzie. Tanto per farti un'esempio il mappatore a cui mi rivolgo sempre io ti fa provare per una settimana l'auto ( se sei soddisfatto puoi tenerla altrimenti rimette il programma originale e ti rida i soldi indietro :) ). Per di più se si verifica un problema con la centralina risolve tutto lui gratuitamente. Quindi si ha una copertura completa. Mentre ci sono altri che ti mettono il programma e poi devi arrangiarti se avrai problemi o altro....

Minchia serio il tuo meccanico...comincerò la ricerca, sarà come trovare un ago in un pagliaio qua!
  • fabiofiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: R: Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI 19/12/2012 15:24 #213034

fabiofiesta ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
fabiofiesta ha scritto:

Fabio

Minchia serio il tuo meccanico...comincerò la ricerca, sarà come trovare un ago in un pagliaio qua!
Se un preparatore è serio e conscio delle sue conoscenze normale che ti faccia un discorso del genere :)... ma no ci vuole solo pazienza ;) lo troverai.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Modificare la centralina Ford fiesta 1.4 TDCI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.