Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia chiusura porte

Spia chiusura porte 19/08/2014 09:46 #278976

Il tutto e' collegato alle serrature.
Dovresti smontare la serratura e vedere se il contatto elettrico che rileva la chiusura funziona bene.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia chiusura porte 26/01/2020 19:01 #356254

Magarelli ha scritto:
vriccio ha scritto:
Magarelli ha scritto:

quali airbag????? :blink: :blink: :blink:
io intendevo i pannelli degli sportelli :laugh: :laugh:

airbag laterale no? Sul pannello c'è l'airbag....

no vriccio, non ci capiamo.

questo pannello:

all'altezza della freccia verde c'è il blocchetto della serratura interna

ciao a tutti,è il 2020 e spero che questo mio post sia ancora utile a qualcuno
cmq ho lo stesso problema,il mio modello è del 2005 praticamente identico a quello della foto
nel mio caso ho notato che la spia , quando il problema si presenta, si spegne "giocando "con il finestrino (facendolo andare su e su per intenderci), oppure quando si curva o dando dei colpetti vicino la cassa
quindi da questo ho capito che si tratta di un problema allo sportello del guidatore....visto che ho da anni questo problema che ricompare di tanto in tanto ma nn ero mai riuscito a capire quale fosse la porta in questione
quindi dev'essere qualche sensore usurato ...nei prossimi giorni tenterò di aprire lo sportello e vedere di capire meglio
vi terrò aggiornati qual'ora qualcuno cercasse la soluzione a questo problema
  • onimanu
  • New Fiestista

Re:Spia chiusura porte 11/01/2023 10:07 #361436

Ciao a tutti,
modello del 2005, mi è capitato il problema questa mattina e ho risolto facendo scattare in giù (chiudere) a mano il meccanismo di ogni singola porta e riaprendolo tirando la maniglia.
Nel mio caso la porta si bloccava ma è come se la macchina rilevasse ancora il meccanismo di blocco portiera come aperto. Infatti non mi si inseriva neanche la chiusura dall'interno. Spero che quanto capitato a me possa essere utile a altri.
Ciao
Andrea
  • Andrea-67
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Spia chiusura porte

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.