Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 14/06/2010 15:10 #67465

simone91m ha scritto:
Qualcuno di voi a provato a farsi abilitare questa spia tramite la centralina????? io Ho una Fiesta 1.6 tdci ma nn si accende sarebbe bello abilitarla e farla accendere
no...la 1.6 di sicuro non può averla...la 1.4 forse...ma sapete quanti parametri ci sono in una centralina?? sarà molto difficile abilitarla...sempre se possibile...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 14/06/2010 15:11 #67466

simone91m ha scritto:
Qualcuno di voi a provato a farsi abilitare questa spia tramite la centralina????? io Ho una Fiesta 1.6 tdci ma nn si accende sarebbe bello abilitarla e farla accendere

sarebbe bello abilitarla se potessimo noi impostare i parametri e quindi i regimi di cambio marcia;
ho guidato una fofi 1.4 tdCi 68cv con la freccina verde e praticamente non ho mai cambiato quando me lo diceva lei...
calcola che la freccia ti fa cambiare quando vede che aumentano i consumi, proprio nella fase in cui si inizia a sentire un po il motore, quini non serve a nulla......
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 14/06/2010 15:15 #67467

m3820 ha scritto:
simone91m ha scritto:

sarebbe bello abilitarla se potessimo noi impostare i parametri e quindi i regimi di cambio marcia;
ho guidato una fofi 1.4 tdCi 68cv con la freccina verde e praticamente non ho mai cambiato quando me lo diceva lei...
calcola che la freccia ti fa cambiare quando vede che aumentano i consumi, proprio nella fase in cui si inizia a sentire un po il motore, quini non serve a nulla......
beh serve a consumare meno...quando si comincia a sentire il motore è anche quando aumentano i consumi ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 14/06/2010 15:32 #67468

Concordo, pero comunque sarebbe bello avere questa funzione, che dite secondo voi è una funzione che si può abilitare dalla centralina come per esempio per il cruise control??????????

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 14/06/2010 15:45 #67472

simone91m ha scritto:
Concordo, pero comunque sarebbe bello avere questa funzione, che dite secondo voi è una funzione che si può abilitare dalla centralina come per esempio per il cruise control??????????
chi ha detto che il cruise si abilita? ancora non c'è riuscito nessuno...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 14/06/2010 15:48 #67473

Tempo fa mi hanno detto in Ford che si abilita dalla centralina, solo che mi hanno chiesto 230€ x i cablaggi (l'avranno fatto apposta x guadagnarci xk passare 2 fili non costa 230€ poi sicuramente già sarà tutto predisposto) :angry:

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 14/06/2010 15:54 #67476

simone91m ha scritto:
Tempo fa mi hanno detto in Ford che si abilita dalla centralina, solo che mi hanno chiesto 230€ x i cablaggi (l'avranno fatto apposta x guadagnarci xk passare 2 fili non costa 230€ poi sicuramente già sarà tutto predisposto) :angry:
i fili li puoi far passare anche tu...alcuni utenti l'hanno fatto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 14/06/2010 15:56 #67478

Nella discussione sul cruise control ho letto che nn sono riusciti a collegare 1 o due cavi... Comunque quando la porto in officina vedo se si può abilitare questa cosa e anche gli specchietti richiudibili elettronicamente

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 14/06/2010 16:04 #67481

io ho il 1.4 tdci ed ha questa freccina verde che si illumina cmq...basta cambiare le marcie sui 2200 giri nel diesel, nel benzina nn saprei
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 14/06/2010 16:06 #67483

Si uno più o meno lo sa quando cambiare per non consumare eccessivamente però sarebbe bello vederla anche sulla 1.6 tdci, se qualcuno se l'è fatta abilitare faccia sapere
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.