Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 15/06/2010 20:32 #67710

danilo.82 ha scritto:
nonstate a perdere tempo,se la volete andate dal concessionario e gli dite se l'abilità insieme alla chiusura automatica delle portiere in movimento.Sonoattivabili dietro computer e non con procedure....così mi ha detto il capo officina sett prossima la porterò

facci sapere :)
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 15/06/2010 20:41 #67713

danilo.82 ha scritto:
nonstate a perdere tempo,se la volete andate dal concessionario e gli dite se l'abilità insieme alla chiusura automatica delle portiere in movimento.Sonoattivabili dietro computer e non con procedure....così mi ha detto il capo officina sett prossima la porterò

beh se sò rose fioriranno e se sò attivabili te l'attiveranno

aspettiamo tutti con ansia tuoi aggiornamenti
:unsure:
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 15/06/2010 20:45 #67715

Si si lo sappiamo che non ci sono le procedure per attivare queste cose, infatti volevamo sapere se si potevano abilitare tramite la centralina, se a te lo fanno la sett prossima facci sapere se va così andiamo anche noi a farcela abilitare ;)

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 18/06/2010 23:27 #68339

io ce l'ho la spia...e funzionante.

ma per quanto riguarda i consumi.....comincio a essere mooooolto perplesso.
  • Luke82
  • Fiestista discreto
New Fiesta Plus 1.6 TDCi 16v 95CV DPF

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 29/06/2010 19:27 #70303

Io questa cara freccina ce l'ho sulla 1.4 GPL (prodotta il 7/05).
Comunque tutti coloro che non ce l'hanno stiano tranquilli: indipendentemente dal tipo di marcia inserito, si accende sempre quando la lancetta del contagiri arriva a 2.000.
Visto che questa freccia è inserita proprio nella parte de contagiri, guardare lei o la lancetta è praticamente la stessa cosa.
Averla serve solo per fare gli splendidi con gli amici: "pensa, ha pure un indicatore che ti consiglia quando cambiare marcia"... :)
  • Giampi
  • Fiestista discreto

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 29/06/2010 19:43 #70310

Giampi ha scritto:
Io questa cara freccina ce l'ho sulla 1.4 GPL (prodotta il 7/05).
Comunque tutti coloro che non ce l'hanno stiano tranquilli: indipendentemente dal tipo di marcia inserito, si accende sempre quando la lancetta del contagiri arriva a 2.000.
Visto che questa freccia è inserita proprio nella parte de contagiri, guardare lei o la lancetta è praticamente la stessa cosa.
Averla serve solo per fare gli splendidi con gli amici: "pensa, ha pure un indicatore che ti consiglia quando cambiare marcia"... :)
azz...quindi adesso si trovano anche sulle gpl...
cmq se è così meglio non averla....oltretutto con il gpl cambiare a 2000 giri significa non accelerare :S
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 25/07/2010 18:42 #73985

quindi Danilo??? che ti hanno fatto??? :huh:
  • An.Dre.Mo
  • Fiestista in rodaggio
  • Toglietemi tutto, ma non la mia Fiesta!

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 25/07/2010 21:21 #74000

Già ho continuato a parlare su problema condizionatore, cmq la chiusera della porta automatica non è attivabile state tranquilli che non si può avere la voce c'è ma 'ìè in grigio non la fa attivare, mentre per la freccia verde solo alcuni tipi di allestimenti ce l'hanno tra cui quelli che hanno pezzi bosh come me, ma nn serve ad un granchèsopr i 2200 giri si accende. L'ho fatta disabilitare
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 03/09/2010 00:01 #77287

ciao a tutti, questa funzione è prevista dal manuale perciò tutti quelli che la vogliono possono andare in un'officina ford e farsela abilitare GRAUTITAMENTE. Funziona su tutti i modelli e posso confermare che la presenza o meno non dipende dalle motorizzazioni né fa parte dell'allestimento titanium.

Forse questa funzione è stata pensata solo per alcuni mercati, perciò l'automobile esce senza freccia verde e abilitata in seguito.Può essere che certe auto e/o certe centraline anziché essere inviate in quei mercati tornino indietro alla base e poi distribuite altrove. Visto che la freccia verde si accende sempre e comunque oltre i 2200/2500 giri la sua funzione è pressoche inutile. Fa solo scena. Discorso diverso è più complesso da gestire se anziché una semplice freccia comparisse la marcia da inserire.

Io ho centralina bosch..non ho questa freccia e non l'ho fatta abilitare (pur segnalando la cosa). Avevo chiesto di ridurre la tempistica d'accensione del quadro o che si accendesse insieme ai fari (molto più logico) e mi hanno risposto che l'intervento sarebbe stato più compesso e avrei dovuto senz'altro pagare.
  • newford
  • New Fiestista

Re:SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI 26/09/2010 19:37 #80429

la "freccina" citata, si potrebbe far abilitare...
bisognerebbe aggiornare il firmware dei componenti che la gestiscono, compreso il quadro comandi.
Pensate che si può aggiornare anche il firmware del quadro strumenti e del computer di bordo !
Io ho una 1,6 tdci di 2 mesi fà, è la freccina c'è.
L'unica cosa che vorrei è la chiusura automatica delle porte che, senz'altro l'auto sarà preddisposta ma, da quì a farla attivare ce ne vuole !!!
Sulla vecchia fiesta c'era, figuriamoci se non la mettevano sulla nuova !
Avevo una citroen c2 vtr excite 1,4 hdi del 2006, mi ero comprato il "lexia3" (l'interfaccia obd ufficiale che usano in citroen e peugeot per la diagniosi e programmazione) e non vi immaginate che tutto si può fare con queste nuove auto che hanno il protocollo can-bus. Sulla c2 avevo attivato le luci diurne, installato ed attivato il caricatore multi cd per la radio originale, cancellato errori di anomalia motore, abilitato il blocco della serratura elettrica del portellone posteriore attraverso il computer di bordo, alzato il volume del cicalino dei sensori di parcheggio originali, aumentato la sensibilità dell' antifurto e altre cosette...
Il bello è che i meccanici della concessionaria non sapevano minimamente gestire il software per applicare tali modifiche, mi son messo 4 giorni a studiarci di continuo ed alla fine ne sapevo molto più di loro !!!
Con questo cosa voglio dire ? Che le funzionalità ci sono sicuramente, alcune si abilitano tramite procedure nascoste ed altre solo attraverso il pc col software dedicato (quello che hanno in conce), il problema è che chi lo usa, non ha la giusta o completa preparazione per un uttilizzo a 360°.

Se riuscissi a trovare l'interfaccia obd ed il software originale, sarebbe un gioco da ragazzi come lo è stato per la mia vecchia c2.

Pensate che il lexia3 l'avevo comprato su ebay da un cinese e la citroen lo vende ad i suoi concessionari alla modica cifra di circa 15.000 € (quindicimila euro) !!!
  • andrea-tdci
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica SPIA RIDUZIONE CONSUMI-EMISSIONI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.