la "freccina" citata, si potrebbe far abilitare...
bisognerebbe aggiornare il firmware dei componenti che la gestiscono, compreso il quadro comandi.
Pensate che si può aggiornare anche il firmware del quadro strumenti e del computer di bordo !
Io ho una 1,6 tdci di 2 mesi fà, è la freccina c'è.
L'unica cosa che vorrei è la chiusura automatica delle porte che, senz'altro l'auto sarà preddisposta ma, da quì a farla attivare ce ne vuole !!!
Sulla vecchia fiesta c'era, figuriamoci se non la mettevano sulla nuova !
Avevo una citroen c2 vtr excite 1,4 hdi del 2006, mi ero comprato il "lexia3" (l'interfaccia obd ufficiale che usano in citroen e peugeot per la diagniosi e programmazione) e non vi immaginate che tutto si può fare con queste nuove auto che hanno il protocollo can-bus. Sulla c2 avevo attivato le luci diurne, installato ed attivato il caricatore multi cd per la radio originale, cancellato errori di anomalia motore, abilitato il blocco della serratura elettrica del portellone posteriore attraverso il computer di bordo, alzato il volume del cicalino dei sensori di parcheggio originali, aumentato la sensibilità dell' antifurto e altre cosette...
Il bello è che i meccanici della concessionaria non sapevano minimamente gestire il software per applicare tali modifiche, mi son messo 4 giorni a studiarci di continuo ed alla fine ne sapevo molto più di loro !!!
Con questo cosa voglio dire ? Che le funzionalità ci sono sicuramente, alcune si abilitano tramite procedure nascoste ed altre solo attraverso il pc col software dedicato (quello che hanno in conce), il problema è che chi lo usa, non ha la giusta o completa preparazione per un uttilizzo a 360°.
Se riuscissi a trovare l'interfaccia obd ed il software originale, sarebbe un gioco da ragazzi come lo è stato per la mia vecchia c2.
Pensate che il lexia3 l'avevo comprato su ebay da un cinese e la citroen lo vende ad i suoi concessionari alla modica cifra di circa 15.000 € (quindicimila euro) !!!