Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Step "occulti" che influiscono sui consumi??

Re:Step 30/03/2012 23:31 #171914

5,7 in città mi sembra un buon consumo.
Io quando sto a genova, uso la macchina solo in città e per brevi tragitti e il consumo è di 6,4
Quando scendo in sardegna resetto il consumo medio e facendo più che altro strade extraurbane faccio 5,4.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Step 31/03/2012 02:07 #171955

oldrobbi ha scritto:
complimenti Coltrane.....hai un piedino fatato..... :laugh:

Eheheheh allora ho la vostra approvazione... in effetti 17,5 km/l con un 1.6 tdci mi sembra buono!

Anche se devo ammettere che i ripresini ai semafori e le accelerate "coppiose" sui (pochi) rettilinei
liberi te li devi SCORDARE altrimenti col piffero che risparmi... e con quello che costa il gasolio... :(

Piccola nota: il figlio del mio meccanico ce l'ha IDENTICA alla mia ma 1.2 82cv...
...mi ha confessato che in città quando va bene gli fa undici km al litro! argh!
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Step 31/03/2012 02:14 #171956

zannamax ha scritto:
non saprei...anche io la uso prettamente in città... ma hai il piede pesante?

Perchè Zanna quanto fa la tua?

Occhio però, ripeto: sto parlando consumo 100% città eh... l'ho azzerato due settimane fa
e per circa 500 km non mi sono mosso da Milano, risultato, ripeto: 5,7 litri x 100 km.

Clima spento (ma ancora per poco), guida tranquilla ma non cadaverica, sempre max 2 persone,
pressione pneumatici sempre controllata.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Step 31/03/2012 09:29 #171974

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 19:27 da zannamax.

Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Step "occulti" che influiscono sui consumi??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.