Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fari Follow me, problema

Fari Follow me, problema 23/05/2012 23:29 #184893

Ho un problema con i fari follow me in pratica quando apro la macchina col telecomando si accendono le luci di posizione gli stop posteriori e le luci targa, fin qui tutto ok. Il problema è che quando spengo la macchina non mi si accendono piu le luci di posizione gli stop posteriori e le luci targa e ovviamente loro relativo spegnimento alla chiusura delle portiere con telecomando. Sarà saltato qualche fusibile? Fino alla settimana scorsa si accendevano anche quando spegnevo la macchina.
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fari Follow me, problema 23/05/2012 23:39 #184902

emanuele86 ha scritto:
Ho un problema con i fari follow me in pratica quando apro la macchina col telecomando si accendono le luci di posizione gli stop posteriori e le luci targa, fin qui tutto ok. Il problema è che quando spengo la macchina non mi si accendono piu le luci di posizione gli stop posteriori e le luci targa e ovviamente loro relativo spegnimento alla chiusura delle portiere con telecomando. Sarà saltato qualche fusibile? Fino alla settimana scorsa si accendevano anche quando spegnevo la macchina.
veramente questa è la normalità...è a tutto così! forse ricordi male!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fari Follow me, problema 23/05/2012 23:46 #184905

emanuele86 ha scritto:
Fino alla settimana scorsa si accendevano anche quando spegnevo la macchina.
Ne sei sicuro?? io ho una fiesta del 2009 e allo spegnimento della macchina non mi si sono mai accese. Si accendono solo le luci di cortesia interne.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Fari Follow me, problema 23/05/2012 23:51 #184908

Palo89cb ha scritto:
emanuele86 ha scritto:
Fino alla settimana scorsa si accendevano anche quando spegnevo la macchina.
Ne sei sicuro?? io ho una fiesta del 2009 e allo spegnimento della macchina non mi si sono mai accese. Si accendono solo le luci di cortesia interne.

si ragazzi, me ne sono accorto 2 giorni fa, ho fatto delle prove ed ho riscontrato quanto scritto nel post precedente.

cmq aspettiamo qualcuno con una my2012 e vediamo cosa scrive. Io mi ricordo cosi
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Fari Follow me, problema 24/05/2012 00:08 #184914

ho la MY2012 ma non mi sembra che si accendano una volta spenta...le luci di posizione si accendono solo quando la apri...quando la spegni si accendono le luci "piedi" e la plafoniera.... comunque ci faccio più attenzione e vi faccio sapere ;)
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re:Fari Follow me, problema 25/05/2012 13:50 #185155

anche io ho la my2012. i fari follow me si attivano solo se faccio un colpo di abbaglianti.
quando apro la macchina si accendono i fari solo di dietro e le luci targa, il davanti mai.
ovviamente le luci ai piedi si.

però mi sono accorto e non so se sia normale: alle volte lascio il caricabatteria del cellulare connesso alla presa 12V....se chiudo la macchina e ci ritorno dopo 12 ore, noto che il led del carica è sempre acceso...ma la presa è costantemente alimentata?
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!

Re:Fari Follow me, problema 25/05/2012 14:02 #185161

lupino82 ha scritto:
anche io ho la my2012. i fari follow me si attivano solo se faccio un colpo di abbaglianti.
quando apro la macchina si accendono i fari solo di dietro e le luci targa, il davanti mai.

però mi sono accorto e non so se sia normale: alle volte lascio il caricabatteria del cellulare connesso alla presa 12V....se chiudo la macchina e ci ritorno dopo 12 ore, noto che il led del carica è sempre acceso...ma la presa è costantemente alimentata?

sempre! la presa 12V funziona anche a macchina spenta e chiusa :dry:

PS: quando apri la macchina si dovrebbero accendere pure le posizioni davanti ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 25/05/2012 14:03 da Magarelli.

Re:Fari Follow me, problema 25/05/2012 14:04 #185162

lupino82 ha scritto:

Mi sa che ti conviene evitare di fare così...se la lucetta rimane accesa temo proprio che non stacchi l'alimentazione alla presa 12V....forse è per questo che alcuni utenti lamentano l'usura prematura della batteria.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Fari Follow me, problema 25/05/2012 21:43 #185268

Ma non si spegneva dopo 10minuti dalla chiusura definitiva delle portiere?

Il GEM non tagliava la corrente a tutto?
:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Fari Follow me, problema 25/05/2012 22:19 #185284

Da quello che ho potuto vedere io, con la mia i fari followme si attivano/ disattivano con un colpo di abbaglianti, mentre le luci di posizione (posizioni anteriori, posteriori e luci targa) si accendono quando apri la macchina, quando la spegni invece no, i fari di posizione si accendono anche da macchina spenta spostando il manettino per accendere i fari da 0 a posizioni/anabbaglianti, se tu lasci accesi i fari nelle 2 posizioni di prima, se tu spegni la macchina, le posizioni restano comunque accese finche non le metti su posizione 0. Ciao :D
  • Ste93
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Fari Follow me, problema

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.