leone ha scritto:
anche a me è successa la tua stessa cosa!!??????chiudendo l'auto i fari rimanevano accesi senza che io l'attivassi e adesso invece se la chiudo si spengono????
è normale che x avere i fari follow me home devo attivarli ogni qualvolta debbo chiudere l'auto???????????cosa sarà successo????
c'è un metodo x attivarli e basta???
Calma, meno punti di domanda! Ne basta uno!
Comunque sì, è normale che tu li debba attivare ogni volta che spegni l'auto. Non c'è alcun modo per farli accendere allo spegnimento dell'auto, se non con una pesante modifica da parte del tuo elettrauto (che però renderebbe nulla la garanzia).
Sinceramente, sarò io strano, ma non lo vedo così difficile... Entri in macchina, giri la leva dei fari sugli anabbaglianti. Esci, tiri la leva degli abbaglianti. E sono stra-pigro!
Se attivasse automaticamente i FMH sarebbe solo uno spreco di batteria per chi, come me, non ha bisogno di questa funzione (dato che parcheggio in casa), o per chi usa l'auto principalmente di giorno.
Comunque credo che non sia solo la Fiesta a fare così... Sicuramente la Corsa D funziona diversamente ma non attiva i fari allo spegnimento: premi una volta il pulsante per aprire l'auto, lampeggiano le frecce; lo premi un'altra volta, si accendono i fari. Spegni l'auto, si accendono le luci di posizione, tiri la leva degli abbaglianti, si accendono i FMH.