Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: curiosità varie

curiosità varie 21/06/2012 19:32 #189014

salve a tutti, ho una fofi 1.2 60 cv e avrei qualche domanda da fare e vorrei anche qualche chiarimento in generale.

1) Quanti km può fare teoricamente con un pieno? oltre al fatto della guida che influisce

2) mi è capitato 2 volte che mentre cammino a velocità costante il contatore che indica quanti km posso fare ancora con la benzina inizia a scendete di 1km ogni 30/40 secondi

3)ho letto alcuni commenti dove si diceva che il consumo medio con velocità costante tra 70/80 si aggira intorno ai 6 litri, la mia non arriva quasi mai a quei consumi ma di solito si ferma tra i 4/5 litri. oggi ad esempio con velocità tra 1 70 ed i 90 mi dava come consumo 3.3 - 3.9. è normale o ci sono problemi?
  • danieledx
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: curiosità varie 21/06/2012 19:46 #189015

Una curiosità....
ma perchè se la macchina consuma meno ti preoccupi??
Io mi preoccuperei più se mi consumasse il doppio!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re: curiosità varie 21/06/2012 20:29 #189019

danieledx ha scritto:
salve a tutti, ho una fofi 1.2 60 cv e avrei qualche domanda da fare e vorrei anche qualche chiarimento in generale.

1) Quanti km può fare teoricamente con un pieno? oltre al fatto della guida che influisce

2) mi è capitato 2 volte che mentre cammino a velocità costante il contatore che indica quanti km posso fare ancora con la benzina inizia a scendete di 1km ogni 30/40 secondi

3)ho letto alcuni commenti dove si diceva che il consumo medio con velocità costante tra 70/80 si aggira intorno ai 6 litri, la mia non arriva quasi mai a quei consumi ma di solito si ferma tra i 4/5 litri. oggi ad esempio con velocità tra 1 70 ed i 90 mi dava come consumo 3.3 - 3.9. è normale o ci sono problemi?
Questi consumi li da a me con una 1.6 tdci....sinceramente credo che sia troppo poco, ma non sono sicuro al 100% poichè non ho mai visto o provato di persona il consumo di una fiesta a benzina
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: curiosità varie 21/06/2012 21:04 #189024

problemi nel senso se è affidabile o meno.....visto che a volte improvvisamente il contatore dei km che posso fare scende inspiegabilmente....ed ho notato che in alcuni giorni consuma decisamente di più. Premetto che faccio sempre lo stesso identico persorso e sempre alla stessa velocità
  • danieledx
  • Fiestista in rodaggio

Re: curiosità varie 21/06/2012 21:17 #189026

Mi faccio il 1.2 visti i consumi... :laugh: :laugh:
Calcola che influisce anche l'aria e la temperatura poi magari, non rendendoti conto, darai quel filino impercettibile di gas in piu che puo incidere sui consumi....fai la prova del nove..anche se un po' sofferente..fai un bel pieno e arriva a meta serbatoio, rifai il pieno e calcoli il consumo reale e vedi se ti coincide con il CDB
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: curiosità varie 21/06/2012 21:30 #189030

ne approfitto per chiedervi se avete notato anche differenze di consumi tra un benzinaio e l'altro oltre al prezzo ovviamente xD
  • danieledx
  • Fiestista in rodaggio

Re: curiosità varie 21/06/2012 21:38 #189034

danieledx ha scritto:
ne approfitto per chiedervi se avete notato anche differenze di consumi tra un benzinaio e l'altro oltre al prezzo ovviamente xD

io si e anche di tanto!!! calcola che facevo sempre gasolio all'agip, da qualche mese lo faccio all'IP e da subito ho notato la differenza di circa 100 km in più....non sono pochi...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: curiosità varie 21/06/2012 21:46 #189037

io avevo avuto questa impressione in quanto faccio benzina in due posti differenti e, dipende dove la faccio il cdb mi indica anche consumi parecchio differenti, non so a cosa sia dovuto. Almeno mi consolo in quanto non sono il solo xD
  • danieledx
  • Fiestista in rodaggio

Re: curiosità varie 22/06/2012 10:54 #189097

Sul punto 1 e 2 qualcuno può aiutarmi?
  • danieledx
  • Fiestista in rodaggio

Re: curiosità varie 22/06/2012 11:09 #189099

Ce l'ha mio padre... ora gli ha messo l'impianto GPL, comunque sul punto uno non saprei per il discorso del punto 2 invece la cosa sta nel fatto che lui calcola i km rimanenti in base alla guida e al consumo del momento... quindi facciamo caso che sei in autostrada in un tratto perfettamente piano e lui segna 100 km poi arrivi su un falso piano cioè poca pendenza però la macchina chiaramente sforza un po di più i km scenderanno rapidamente finchè il CDB non si ricalcola il consumo medio preciso... nel caso contrario può accadere che ti ritrovi a fare non so... 4 km ma ne scende solo 1 chiaramente perchè consumi meno di quanto ha calcolato in quel momento.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 22/06/2012 11:10 da MaxMostro.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica curiosità varie

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.