Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: curiosità varie

Re: curiosità varie 28/06/2012 18:43 #189841

a me 87, anche oggi.. comunque sul manuale non c'è scritto nulla..
  • tia93
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.2 60cv Titanium 3p bianca. Titanium & City pack, Premium Sound System, cerchi 16".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: curiosità varie 29/06/2012 07:59 #189869

Normalmente su tutti gli allestimenti e motori la spia RISERVA si accenda a 80KM di autonomia residua, e oltre al beep passa la schermata del CDB sulla strada rimasta di autonomia. (come descritto da «Palo89cb»)

Se a te si è accesa prima, non deve essere successo altro che abbia rilevato per pochi secondi meno di 80km di automonia a causa di un eccessivo consumo di carburante in proiezione.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 29/06/2012 08:06 da novantasei.

Re: curiosità varie 30/06/2012 10:15 #189966

La mia FoFi 1.2 82cv in 3 anni e quasi 8 mesi (sigh, già così vecchia? :P ) ha sempre acceso la spia della riserva a 80km di autonomia. La stranezza è che al di sotto dei 35km di autonomia circa scende di 1/2km di autonomia al secondo, fino ad arrivare a 0. Se si spegne e riaccende l'auto (anche in marcia) i km di autonomia salgono ancora, ma se superano di nuovo i 35 ricominciano a scendere a picco.
Della serie: devo fare 25km, ho 40km di autonomia, vado tranquillo. Dopo 10km avevo 15km di autonomia. Spento il quadro e riacceso, è salito fino a 35, per poi scendere. Sono arrivato al benzinaio con 0.0km di autonomia, ma fortunatamente così in basso NON è preciso, dato che l'auto andava ancora :laugh:
Consiglio quindi: quando si accende la riserva, fate benzina. :dry: :laugh:
  • FreddyAlek
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
- Ford Fiesta MK 7: 11/'08, 1.2 82cv Panther Black, 5p, Titanium con Titanium Pack, PSS e cristalli posteriori elettrici.
- Ford Fiesta MK 7: 02/'10, 1.4 GPL 96cv Frozen White, 3p, Titanium con New Titanium Pack, City Pack e PSS.

Re: curiosità varie 30/06/2012 10:58 #189968

FreddyAlek ha scritto:
La mia FoFi 1.2 82cv in 3 anni e quasi 8 mesi (sigh, già così vecchia? :P ) ha sempre acceso la spia della riserva a 80km di autonomia. La stranezza è che al di sotto dei 35km di autonomia circa scende di 1/2km di autonomia al secondo, fino ad arrivare a 0. Se si spegne e riaccende l'auto (anche in marcia) i km di autonomia salgono ancora, ma se superano di nuovo i 35 ricominciano a scendere a picco.
Della serie: devo fare 25km, ho 40km di autonomia, vado tranquillo. Dopo 10km avevo 15km di autonomia. Spento il quadro e riacceso, è salito fino a 35, per poi scendere. Sono arrivato al benzinaio con 0.0km di autonomia, ma fortunatamente così in basso NON è preciso, dato che l'auto andava ancora :laugh:
Consiglio quindi: quando si accende la riserva, fate benzina. :dry: :laugh:
Non è che NON è preciso...ma è piuttosto pessimistico e fa bene....calcola i km di modo che ti dice la percorrenza piu bassa che puoi fare....ogni pieno, con lo stesso consumo mi segna sempre sui 600Km di autonomia...peccato che ce ne faccio sempre sugli 800 e di più ;)...i km che scala dall'autonomia non sono mai uguali ai km che percorri ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica curiosità varie

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.