Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema luce baule SEMPRE ACCESA

Problema luce baule SEMPRE ACCESA 25/06/2012 20:18 #189479

Allora gente, premetto che non ho trovato nulla a riguardo quindi essendo una cosa un pelo urgente, ho aperto un nuovo topic, se esite già uno chiedo scusa

Comunque il problema è semplice, mi sono accorto ieri che a baule chiuso la luce del baule resta accesa! in marcia resta accesa ma lo stereo nnon da messaggio di "baule aperto"
non so da cosa possa essere dovuto il problema, spero non da quei c***o di led agli stop che mi hanno dato piu problemi che guadagno!

se mi poteste dire dove si trova l'interruttore che spenge la luce alla chiusura, provo a vedere se c'è un problema li...altrimenti la porto da un elettrauto (cosa che vorrei evitare :side: )

grazie a tutti e in caso esistesse già un topic su questo vi pregherei di reindirizzarmi :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema luce baule SEMPRE ACCESA 25/06/2012 21:05 #189482

Beh sinceramente io non ho mai verificato questa cosa ora che mi ci fai pensare....comunque potrebbe dipendere dai led che hai montato ;) ....l'interruttore non so dove si trovi, devi chiedere a fabio su fordetis....
Però se ti metti dentro l'auto, abbassi i sedili e ti chiudi dentro dovrebbe spegnersi giusto?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Problema luce baule SEMPRE ACCESA 25/06/2012 21:10 #189483

allora, i led agli stop non ci sono più..li ho messi per 2 giorni e poi tolti..li per li la luce faceva come di norma..ovvero accesa SOLO a baule aperto..altrimenti spenta! Invece adesso sta accesa sempre! Ora si spengono solo quando la macchina va in protezione, quando toglie corrente a tutto!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re: Problema luce baule SEMPRE ACCESA 25/06/2012 21:15 #189485

gorels_17 ha scritto:
allora, i led agli stop non ci sono più..li ho messi per 2 giorni e poi tolti..li per li la luce faceva come di norma..ovvero accesa SOLO a baule aperto..altrimenti spenta! Invece adesso sta accesa sempre! Ora si spengono solo quando la macchina va in protezione, quando toglie corrente a tutto!
Sisi perciò quando chiudi comunque si spegne...guarda sinceramente ripeto non so che dirti perchè dovrei vedere se lo fa anche a me ( domani provo )...ma hai i led nel bagagliaio?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: Problema luce baule SEMPRE ACCESA 25/06/2012 21:21 #189486

sisi, spengere si spengono..ma durante la marcia sono fissi accesi! Per questo volevo sistemarlo! Perché nel vetro viene un fascio luminoso che un pò da noia la notte..comunque si, ho 2 strisce led messe ai lati, ma è ormai un bel pò che ce li ho..e ha sempre funzionato a dovere..posso assicurarti con assoluta certezza che prima si accendevano solo quando aprivo il baule (non le serrature) e si spengevano quando chiudevo il baule..per questo me lo sono posto come problema!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re: Problema luce baule SEMPRE ACCESA 25/06/2012 21:31 #189487

Quindi solo durante la marcia? a luci accese o spente? se spegni il motore rimangono accese?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: Problema luce baule SEMPRE ACCESA 25/06/2012 21:35 #189489

sempre, sempre sempre sempre..luci accese o spente, in moto o ferma, macchina accesa o spenta, macchina aperta o chiusa (da telecomando)..insomma SEMPRE :) si spengono solo se la macchina va in protezione..sennò sono accese
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re: Problema luce baule SEMPRE ACCESA 25/06/2012 22:15 #189491

gorels_17 ha scritto:
Allora gente, premetto che non ho trovato nulla a riguardo quindi essendo una cosa un pelo urgente, ho aperto un nuovo topic, se esite già uno chiedo scusa

Comunque il problema è semplice, mi sono accorto ieri che a baule chiuso la luce del baule resta accesa! in marcia resta accesa ma lo stereo nnon da messaggio di "baule aperto"
non so da cosa possa essere dovuto il problema, spero non da quei c***o di led agli stop che mi hanno dato piu problemi che guadagno!

se mi poteste dire dove si trova l'interruttore che spenge la luce alla chiusura, provo a vedere se c'è un problema li...altrimenti la porto da un elettrauto (cosa che vorrei evitare :side: )

grazie a tutti e in caso esistesse già un topic su questo vi pregherei di reindirizzarmi :)

"l'interruttore" (chiamiamolo così) si può trovare in 2 posizioni: o nella serratura del portellone o nell'allaccio della serratura.
se tu con un cacciavite provi a chiudere la serratura del portellone (quindi simuli il baule chiuso) in teoria la luce si dovrebbe spegnere, a meno che non ci sia un contatto nell'incavo che rimane nella parte bassa del rialzo del baule, esattamente qui:

BBFord-fiesta-baule1.jpg

tenderei ad escludere la seconda opzione.

hai per caso alimentato o attaccato qualcosa con i 2 cavetti della luce del baule??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Problema luce baule SEMPRE ACCESA 25/06/2012 22:48 #189493

Ti ci mancava pure questa Cesco :(
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re: Problema luce baule SEMPRE ACCESA 25/06/2012 23:34 #189497

no maga, non ho attaccato nulla ai cavetti..addirittura per mettere le 2 striscie led, ho modificato un attacco T10 per attaccarle al portalampada senza rubacorrente! Poi come ho detto prima, ormai sono mesi che le ho..questo problema si è presentato ieri..
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problema luce baule SEMPRE ACCESA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.