Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Guasto centralina motore

Re: Guasto centralina motore 29/06/2012 18:42 #189932

No, l'auto non parte neanche a spinta :-( !! l'unico segnale di vita che da è l'accensione del quadro..Per il resto se tento ad accenderla il motorino non gira..Altro accorgimento è che mi rimane accesa la spia rossa nel quadro che non so che funzione abbia
  • Jollyno90
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Guasto centralina motore 29/06/2012 18:47 #189933

Jollyno90 ha scritto:
dunque sul libretto c'è scritto CC 1560 immatricolata il 06/2006 :-)
quindi ha un 1.6 tdci 90Cv
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Guasto centralina motore 29/06/2012 18:56 #189934

Be gia quella spia qualche indicazione la potrebbe dare, comunque controlla la batteria e a limite si fa una diagnosi elettronica.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: Guasto centralina motore 29/06/2012 20:30 #189939

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 24/09/2012 22:01 da zannamax.

Re: Guasto centralina motore 30/06/2012 11:00 #189969

La spia rossa è l'immobilizer, se la centralina non riconosce la chiave (pallino rosso acceso fisso, mentre a quadro spento fa un lampeggio ogni 1-2 secondi) non da il comando al motorino di avviamento né permette l'avviamento a spinta.
Prova, se ce l'hai, a farla partire con la seconda chiave, se parte allora la chiave n°1 è danneggiata, se non parte allora bisogna indagare più in profondità controllando i cablaggi del blocchetto di accensione ed eventualmente riprogrammare le chiavi in centralina.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Guasto centralina motore 30/06/2012 11:19 #189980

Se la spia che rimane accesa è un pallino rosso senza nessun sinbolo ha ragione Gigific, segui il consiglio che ti ha dato lui se non dovesse funzionare ti consiglio di far prima controllare la batteria e poi si prosegue con le indagini.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: Guasto centralina motore 03/07/2012 11:06 #190282

Salve, mi rivolgo nuovamente a Voi esperti!! In questi giorni, con un paio di meccanici fidati ho assodato che il problema della mia autovettura è proprio la centralina che deve essere sostituita. Mi sono subito messo alla ricerca in varie autodemolizioni per trovare una centralina usata, ma nonostante abbia trovato auto della stessa cilindrata e dello stesso anno della mia i codici delle centraline sono differenti dalla mia. Anche navigando su internet mi sono reso conto che il codice della mia centralina è più o meno unico. Vorrei dunque chiedere a Voi esperti del settore se è possibile "adattare" centraline con un codice differente. Grazie a tutti per l'attenzione
  • Jollyno90
  • New Fiestista

Re: Guasto centralina motore 03/07/2012 11:55 #190292

Jollyno90 ha scritto:
Salve, mi rivolgo nuovamente a Voi esperti!! In questi giorni, con un paio di meccanici fidati ho assodato che il problema della mia autovettura è proprio la centralina che deve essere sostituita. Mi sono subito messo alla ricerca in varie autodemolizioni per trovare una centralina usata, ma nonostante abbia trovato auto della stessa cilindrata e dello stesso anno della mia i codici delle centraline sono differenti dalla mia. Anche navigando su internet mi sono reso conto che il codice della mia centralina è più o meno unico. Vorrei dunque chiedere a Voi esperti del settore se è possibile "adattare" centraline con un codice differente. Grazie a tutti per l'attenzione

in teoria no, devono avere lo stesso seriale

potresti fare una foto al codice della tua centralina e a quella che hai trovato allo sfascio??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Guasto centralina motore 26/01/2016 18:53 #315740

Ragazzi stessa cosa solo che mi da mille errori dice avaria motore temperatura alta, immobilizer attivo. Ho fatto cambio batteria, meccanico mi dice che centralina è bruciata ma io non voglio credergli ieri collegando il negativo per fare massa è ripartita senza errori.
Ora dice che non riparte proprio più morta defunta. Diagnosi dice errore funzionamento eeprom, ma io ora gli chiedo proprio il codice errore.
Chi può leggermi ditemi se magari si è solo sprogrammata, anche se collegando il negativo ieri è partita. Si sta per bruciare del tutto?
Inutile dire che il motore è un gioiello.
cazzo non trovo più l'obdb porca di quella troia

Guasto centralina motore 30/01/2022 19:52 #360564

ragazzi ho lo stesso problema che aveva jollyno 90
  • guastatan
  • New Fiestista
Ultima modifica: 30/01/2022 21:46 da guastatan.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Guasto centralina motore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.