Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale

Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 06/07/2012 21:47 #190851

Mi sono appena affiliato a questa congrega, che ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrà darmi.
Ho una Fiesta 1.2 Titanium 3 porte del 2009 ed il 1° di Luglio, alle 5.00 del mattino, é stata urtata violentemente mentre era in sosta sotto casa, da una Smart che si é poi dileguata. La mia FoFi é stata colpita immediatamente sotto il gruppo posteriore destro, proprio sull'angolo, e fatta ruotare di 45° su se stessa. Al di là del danno e del mio stato d'animo che vi lascio immaginare (ho raccolto detriti di FoFi nel raggio di 20 metri) ho necessità di metterla in moto per verificare l'assetto posteriore e portarla in officina ma non riesco a causa del blocco carburante di cui non riesco a scoprire l'ubicazione neanche cercandola in rete.
L'officina Ford mi risponderà non prima di Lunedì ma io volevo fare prima una breve prova in strada perchè da questa dipende la valutazione se procedere alla riparazione o andare verso la rottamazione.
C'è qualcuno che sa dove sia messo l'interruttore inerziale e come resettarlo?
Allego una foto della mia macchina per rendervi l'idea di quanto disperata sia la mia richiesta di aiuto.
Grazie ancora anticipatamente
Allegati:
  • Cruiser
  • New Fiestista
Help others, ask for nothing back, enjoy your life.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 06/07/2012 22:43 #190854

una smart o 200 smart???? :blink: :blink: :blink:

porca p*****a che botta!
ti consiglierei più che altro di fartela portare in officina con un carro attrezzi, poi a sbloccartela ci pensano i meccanici.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
I seguenti utenti ringraziano:: Cruiser

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 07/07/2012 07:46 #190873

Per aggiustarla ci vorranno parecchi soldini...occhio e croce sui 5.000€...però che io sappia non ha nessun interruttore che stacca l'afflusso di benzina....prova a leggere sul manuale...io con la mia 1.6 sempre del 2009 ci ho fatto 2 incidenti e dopo sono sempre ripartito molto tranquillamente...invece la punto che ho preso si è staccato l'afflusso di benzina al motore....non so se dipende dall'alimentazione dell'auto o sono tutte uguali le fiesta......
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 07/07/2012 08:14 #190875

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 17:52 da zannamax.

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 07/07/2012 08:38 #190876

Putroppo l'interruttore inerziale sui motori a benzina c'è....
Ma non mi chiedere dove si trova sulla FoFi... sul modello vecchio (MK6) era nel pozzetto conducente (a sinistra dei pedali).
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 07/07/2012 10:43 #190889

Una sola ... l'hanno vista allontanarsi a passo d'uomo, praticamente distrutta. Ho battuto il quartiere palmo a palmo nella speranza gli si fosse fermata, ma niente. Spero, almeno, gli siano saltati tutti i denti ... :(
  • Cruiser
  • New Fiestista

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 07/07/2012 10:48 #190892

Palo89cb ha scritto:
Per aggiustarla ci vorranno parecchi soldini...occhio e croce sui 5.000€...però che io sappia non ha nessun interruttore che stacca l'afflusso di benzina....prova a leggere sul manuale...io con la mia 1.6 sempre del 2009 ci ho fatto 2 incidenti e dopo sono sempre ripartito molto tranquillamente...invece la punto che ho preso si è staccato l'afflusso di benzina al motore....non so se dipende dall'alimentazione dell'auto o sono tutte uguali le fiesta......

Per la precisione, sono 6.000 ...
Il mio carrozziere di fiducia é vicinissimo a casa mia; volevo riparmiarmi il carro attrezzi e verificare che il ponte posteriore fosse integro come sembra. Lunedì chiamerò in Ford se nessuno sa nulla di questo accidenti di interruttore .. :(
  • Cruiser
  • New Fiestista

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 07/07/2012 10:51 #190893

novantasei ha scritto:
Putroppo l'interruttore inerziale sui motori a benzina c'è....
Ma non mi chiedere dove si trova sulla FoFi... sul modello vecchio (MK6) era nel pozzetto conducente (a sinistra dei pedali).
;)

Ho controllato tutta la paratia a sinistra del pedale frizione ... il deserto del sahara ... nulla !! :(
  • Cruiser
  • New Fiestista

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 07/07/2012 12:46 #190912

Ciao, se non ricordo male dovrebbe trovarsi a dx, nel vano passeggero....l'interruttore dovresti riconoscerlo, ha un bottone rosso ed e' abbastanza riconoscibile, per qnt riguarda il funzionamento mi pare che qnd salta torna su....quindi in pratica fu ora dovresti schiacciarlo.....cmq tanta solidarietà......ciao!
Cmq controlla bene perché potresti dover spostare la moquette....potrebbe essere nascosto e potresti doverlo trovare a tastoni con un dito...e' scomodo, ma in fin dei conti per il suo funzionamento e' giusto così....
  • Silverserfer
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 07/07/2012 12:52 da Silverserfer.

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 07/07/2012 13:45 #190918

Solitamente l'inerziale si attiva se ti colpiscono d'avanti comunque mi pare che non sia più presente il tasto ma sia completamente elettronico e che vada riarmato tramite diagnostico.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.