Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 07/07/2012 14:22 #190922

Per trovare l'auto ed il conducente che ti ha tamponato io farei così:
-Denuncia alle forze dell'ordine
-Controlla bene tutti i detriti identifica quelli della tua auto Fiesta e quelli dell'altra che ti ha tamponato, cercando di capire di che colore è l'auto che ti ha tamponato, e di che anno è vedi datario nei pz di plastica.
-Contatta TUTTE le carrozzerie nel raggio di 25 Km spiegando loro l'accaduto e dai una descrizione più precisa posssibile dell'auto che tù dici una Smart (ma in base a cosa lo dici?) impegnandoti in cambio a far riparare la tua auto dal carozziere che ti chiamerà segnalandoti l'auto corrispondente alla tua descrizione.
Contatta gli Ospedali della zona per capire spiegando l'accaduto se dopo l'incidente si è presentato qualcuno con i postumi trauma cranico,trauma toragico ecc.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Cruiser

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 07/07/2012 22:42 #190969

Michele da Asolo ha scritto:
Per trovare l'auto ed il conducente che ti ha tamponato io farei così:
-Denuncia alle forze dell'ordine
-Controlla bene tutti i detriti identifica quelli della tua auto Fiesta e quelli dell'altra che ti ha tamponato, cercando di capire di che colore è l'auto che ti ha tamponato, e di che anno è vedi datario nei pz di plastica.
-Contatta TUTTE le carrozzerie nel raggio di 25 Km spiegando loro l'accaduto e dai una descrizione più precisa posssibile dell'auto che tù dici una Smart (ma in base a cosa lo dici?) impegnandoti in cambio a far riparare la tua auto dal carozziere che ti chiamerà segnalandoti l'auto corrispondente alla tua descrizione.
Contatta gli Ospedali della zona per capire spiegando l'accaduto se dopo l'incidente si è presentato qualcuno con i postumi trauma cranico,trauma toragico ecc.

ciao ;) ;) ;)

Ciao Michele
Sono intervenuti i vigili urbani; hanno redatto un verbale e preso le testimonianze. Ho fatto un giro per il quartiere e oltre chiedendo e allungando gli occhi ma non ho trovato tracce.
Nessun detrito appartanente alla Smart a parte un pezzo del sottoscocca che ho trovato poco meno di un chilometro più avanti e quindi non utilizzabile come prova. Su quel pezzo, nessuna stampigliatura .. magari tutti i pezzi delle vetture fossero stampigliati in modo tale da essere identificabili a seguito di qualsiasi urto ...
Che fosse una Smart é certo perchè é stata vista allontanarsi a passo d'uomo e semidistrutta, facendo moltissimo rumore, subito dopo l'urto; era di colore scuro.
I Pronto Soccorso non possono rilasciare nessuna informazione a privati per via della legge sulla privacy; questo tipo di ricerca possono farla solo le forze dell'ordine a seguito di denuncia.
Posso solo sperare di essere rimborsato dal Fondo Vittime della Strada a cui ho fatto domanda di risarcimento; tempo stimato: 6 mesi se va bene con un risarcimento massimo pari al valore della vettura meno 500 Euro.
Questa é la situazione al momento nel quale scrivo ... Dio solo sa come andrà a finire.
Grazie comunque per i consigli
  • Cruiser
  • New Fiestista
Help others, ask for nothing back, enjoy your life.

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 08/07/2012 11:46 #190993

Se l'auto non è identificata mi pare che il fondo vittime della strada risarcisca solo i danni alle persone.. Paga i danni materiali solo nel caso in cui viene accertato il colpevole, ma questo non ha l'assicurazione. Spero di sbagliarmi, ma mi pare che sia così.
Per quello che riguarda l'interruttore inerziale, nel manuale di officina non viene più menzionato, credo che sia tutto elettronico ormai, prendendo i dati di accelerazione dalla centralina dell'airbag (rendendo superflua la sferetta di metallo che si usava per l'interruttore inerziale).
Probabilmente può essere fatta ripartire solo dopo collegamento al cavo diagnosi, anche se magari può essere che nell'urto sia capitato qualcosa alla pompa della benzina, non è da escludere, quindi magari l'interruttore inerziale non è scattato, ma o la pompa o l'alimentazione della pompa sono stati compromessi.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 09/07/2012 19:08 #191213

Ultimi sviluppi:
- Il Fondo Vittime della Strada, da qualche anno a questa parte, rimborsa tutti i sinistri per i quali chi ne é vittima non ha altra possibilità di rimborso. Ha una franchigia di 1000 Euro e non sostituisce nessuna polizza assicurativa.
- La FoFi motorizzata a benzina ha l'interruttore inerziale; stamattina sono stato in officina e mi hanno detto come trovarlo solo che non c'era una FoFi lì disponibile per vederlo fisicamente. Risultato: ho passato 2 ore sdraiato sul pavimento della mia Fiesta e maledetto se l'ho trovato ... :( Parrebbe comunque essere posizionato nella paratia battitacco lato passeggero; appena lo trovo faccio una foto e la posto nella speranza comunque che non serva a nessuno.
  • Cruiser
  • New Fiestista

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 09/07/2012 19:44 #191220

Cruiser ha scritto:
Ultimi sviluppi:
- Il Fondo Vittime della Strada, da qualche anno a questa parte, rimborsa tutti i sinistri per i quali chi ne é vittima non ha altra possibilità di rimborso. Ha una franchigia di 1000 Euro e non sostituisce nessuna polizza assicurativa.
- La FoFi motorizzata a benzina ha l'interruttore inerziale; stamattina sono stato in officina e mi hanno detto come trovarlo solo che non c'era una FoFi lì disponibile per vederlo fisicamente. Risultato: ho passato 2 ore sdraiato sul pavimento della mia Fiesta e maledetto se l'ho trovato ... :( Parrebbe comunque essere posizionato nella paratia battitacco lato passeggero; appena lo trovo faccio una foto e la posto nella speranza comunque che non serva a nessuno.
Io posso solo dirti che nella MK3 del 1990 l'interruttore che staccava l'alimentazione al motore si trovava a sx dei piedi del guidatore...si girava una manopola e si toglieva la plastica per poi agire sull'interruttore...più di questo non so perchè ho una diesel. Ma comunque se è presente deve essere scritto anche sul manuale di uso e manutenzione.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 09/07/2012 20:24 #191228

ho guardato etis ed ecat in lungo e in largo ma non l'ho trovato :( prova a vedere nel libretto di uso e manutenzione come ha detto palo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 09/07/2012 20:53 #191235

Fabietto1990 ha scritto:
ho guardato etis ed ecat in lungo e in largo ma non l'ho trovato :( prova a vedere nel libretto di uso e manutenzione come ha detto palo

Me lo sono letto e riletto 3 volte ... nulla ... il vuoto pneumautico !! :( .... che tristezza infinita ... :( Mi toccherà tornare in Ford e pregare che me lo mostrino fisicamente.
Ho trovato solo un intaglio nella moquette lato passeggero che dà accesso ad un piccolo vano dove c'é una staffa forata nel mezzo, ad occhio e croce della grandezza di un interruttore ... ho un triste presentimento ... :(
  • Cruiser
  • New Fiestista

Re: Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale 09/07/2012 21:10 #191240

dovrebbe essere fatto così sulle ford

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Fiesta 2009 Titanium - Interruttore inerziale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.