Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Auto non parte da 1 mese

Auto non parte da 1 mese 01/09/2012 19:13 #198433

Salve ragazzi, è 1 mese che la mia fofi non parte. Ho cambiato la batteria, l'alternatore carica, mi trovo nel sud della francia per lavoro e non vi dico che problema stare senza auto. Chiamo in Italia il numero clienti e mi dicono che "hanno le mani legate" . La porto alla ford qui che prima mi toglie l'allarme, dicendomi che quello era il problema, poi dopo 2 giorni la riporto ( sempre riavviandola con i cavi) e dopo la diagnostica mi dicono il problema e nel modulo del riconoscimento vocale. Riassumo
Auto completamente morta senza una spia che si accende
- cambio batteria: niente
-alternatore carica ok
-tolgo l'allarme ma 1 giorno dura
-attendo mercoledi il cambio del modulo del riconoscimento vocale
COSA DEVO FARE? un amico italiano mi dice che potrebbe essere la chiave, possibile?
AIUTO NON C'è La FACCIO PIù
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Auto non parte da 1 mese 01/09/2012 19:47 #198436

hanno controllato se c'è qualche dispersione strana con tutto spento con una pinza amperometrica in continua?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re: Auto non parte da 1 mese 01/09/2012 20:35 #198437

Credo proprio di no, le uniche cose fatte sono state il cambio batteria, controllo nuova batteria, controllo alternatore, togliere l'allarme e la diagnostica dove risulta rottura del modulo riconoscimento vocale

Re: Auto non parte da 1 mese 02/09/2012 01:44 #198446

Può essere proprio quello che andando in corto butta a terra la batteria...
  • Danger39
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Auto non parte da 1 mese 02/09/2012 10:36 #198466

Prima di trovarle senza energia anche durante, quando la metto in moto con i cavi, il simbolo del telefono non c'era più, il bluethott nemmeno e quando premevo il tasto phone, la radio andava in "silenzioso". Ma è possibile che andando in corto anche da spento, mi manda giù la batteria? E voi per caso avete mai sentito ricodificazione della chiave? Le sto provando tutto e qui inizia a piovere e andare a lavoro in bici...

Re: Auto non parte da 1 mese 02/09/2012 12:56 #198484

prova a tirare il fusibile della radio, in teoria è collegata al modulo bt., se è lui cosi facendo gli togli completamente corrente e non dovresti più avere problemi
  • Iena991
  • Guru di Fiesta

Re: Auto non parte da 1 mese 02/09/2012 13:10 #198485

Ora la macchina e dal meccanico, e non riesco a fare questa prova. Come vi dicevo, la diagnostica ha trovato problema al modulo riconoscimento vocale, ma ho i miei dubbi perchè questi non sono capaci, mi hanno smontato l'antifurto inutilmente (100 euro) e sono della ford

Re: Auto non parte da 1 mese 02/09/2012 13:23 #198488

appena puoi fai questa prova, soprattutto se conosci qualche amico elettrauto o tecnico elettronico informati per la pinza amperometrica come ho fatto io, solo cosi potrai avere dei dati reali e veritieri sugli assorbimenti, ma in primis ti riconsiglio il fusibile
  • Iena991
  • Guru di Fiesta

Re: Auto non parte da 1 mese 02/09/2012 13:50 #198495

Figurati qua sono da solo, non mi danno nemmeno un passaggio per andare dal meccanico. Senti Ma la pinza poi dove va messa per capire se c'è qualche assorbimento? e poi se tolgo il fusibile della radio rimango senza di essa?

Re: Auto non parte da 1 mese 02/09/2012 14:16 #198503

la pinza mettila sul positivo in uscita dalla batteria, ma dev'essere in CONTINUA, che non è molto facile da trovare, ti escludo l'opzione dell'acquisto perchè è veramente costosa.
Fai cosi, chiudi tutto normalmente e misuri per un paio di minuti gli assorbimenti, poi togli il fusibile alla radio e misuri, se il problema è il modulo ovviamente saranno minori.
Poi ti consiglio per un paio di giorni, di fare la prova del fusibile, ovviamente dovrai utilizzarla come fai normalmente, lo puoi togliere anche prima di parcheggiare l'auto, cosi non rimani senza radio, ovviamente fallo a motore e radio spenta
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Auto non parte da 1 mese

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.