Ciao a tutti,apro questo topic per parlare delle luci anabbaglianti color "giallo Francia".
allora,le ho montate poco tempo fa,un po' scettico,ma adesso volevo dirvi i miei pareri a riguardo,se qualcuno fosse interessato o almeno per capire di cosa si parla.
voi vi chiederete,perché hai montato lampadine ultra gialle mentre gli altri montano tutti o le ultra white o il kit xeno?
la mia risposta è: ho optato per il giallo estremo per il semplice fatto che a me piace essere un po' diverso da tutti

quando vediamo circolare per strada una macchina con i fari allo xeno,non fa più tutto questo stupore ormai,le hanno quasi tutti ( suv,tuner e tanti altri) .
quando invece,si vede un alone super giallo che arriva dalla distanza,beh,incute un po' più di curiosità,tutti guardano

parliamo ora dell'aspetto tecnico:
aspetto: lampadine con vetro a colorazione giallina, non troppo evidente,con punta coperta da vernice a polvere argento.
rendimento: non sono come gli xeno per fare "tanta luce" servono (oltre a un fattore estetico) a creare un bagliore che nn stanca gli occhi,di chi guida e di chi abbiamo di fronte.
inoltre sono ottime dalle mie parti (qui c'è nebbia 6 giorni su 7

)
ora parliamo dei pro e dei contro:
PRO: ottima visione notturna,non infastidiscono,ottimo rendimento con nebbia e pioggia,con i fari lenticolari (come i miei) da lontano si vede proprio il "tondo" super giallo
CONTRO: costo elevato ( le ho pagate 50€ la coppia più o meno)
non credo siano legali ( se qualcuno lo sa me lo faccia sapere

)
si vede lontano un chilometro che stiamo arrivando,se ci voglio fermare,hanno tutto il tempo di scendere dalla macchina,mettere il giubbotto arancione,e raccontarsi una barzelletta prima di tirar fuori la paletta hahaha
voi che ne dite? solo io le ho?
pareri e opinioni!!! su su su!!!