FanaticFiesta ha scritto:
..................
aspetto: lampadine con vetro a colorazione giallina, non troppo evidente,con punta coperta da vernice a polvere argento.
rendimento: non sono come gli xeno per fare "tanta luce" servono (oltre a un fattore estetico) a creare un bagliore che nn stanca gli occhi,di chi guida e di chi abbiamo di fronte.
inoltre sono ottime dalle mie parti (qui c'è nebbia 6 giorni su 7

)
voi che ne dite? solo io le ho?
pareri e opinioni!!! su su su!!!

secondo me hai fatto davvero bene a metterle....ai suoi tempi pure io giravo con 4 fari gialli più i fendi e d'inverno con nebbie della "bassa" erano un toccasana, sia per la visuale che per l'occhio (il giallo ha una frequenza diversa dal bianco e le goccioline di umido della nebbia MAL rifrangono questo colore e quindi l'occhio è meno affaticato)
purtroppo come spesso accade chi promulga leggi e decretini in fatto automobilistico, il più delle volte non sa un cazzo di auto, oppure non ha nemmeno l'auto e se ce l'ha la fa guidare ad un altro, quindi spesso cose "buone" (come queste luci gialle) vengono messe nell'elenco delle cose "fuorilegge"...per contro, parere mio personale, "ti vedo meglio" con due luci gialle piuttosto che con due xeno violetti!!!

........che poi ti fermino per multarti è tutto da vedere!
per me sei "up"!!!!