Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: CDB e informazioni mancanti

CDB e informazioni mancanti 31/10/2012 21:28 #206129

Ciao a tutti!

Questo è il mio primo messaggio su questo forum: da oggi pomeriggio sono il possessore di una Ford Fiesta Ikon 1.4 GPL! :)

Ho già fatto ricerche sul forum, ma non riesco a chiarirmi le idee.

Il mio cdb mostra solo una parte delle informazioni elencate nel manuale di istruzioni (e anche in alcuni vostri post qui sul forum). Premendo più volte il tasto "trip" io vedo solo: Km totali, consumo istantaneo, velocità media, Km trip. Mi manca l'autonomia residua e il consumo medio! Ho provato ad entrare nei menu, ma non ho trovato niente. E comunque immagino che queste informazioni debbano essere visibili di default.

Sto sbagliando qualcosa? :(

Grazie!
  • gamling
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: CDB e informazioni mancanti 01/11/2012 00:31 #206137

Su quelle GPL hanno tolto quelle info, perché anche quando vai a GPL, il CdB conta come se si andasse a benzina, e quindi erano valori falsati.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: CDB e informazioni mancanti 01/11/2012 08:39 #206143

Grazie per la risposta lollapalooza!

Ma cavolo... ho capito che sono falsati, è evidente, ma sapendo che il GPL consuma in media il 20-25% in più avrei potuto almeno farmi un'idea dei consumi.
Immagino che non ci sia un modo per ripristinare queste due opzioni, neanche chiedendo alla Ford...

Va beh, cercherò di farmi un'idea tenendo conto di quanti Km faccio con i 33 litri di GPL del serbatoio.

Grazie ancora. :)
  • gamling
  • Fiestista in rodaggio

Re: CDB e informazioni mancanti 01/11/2012 10:55 #206148

Non solo sono falsati in quel senso... ma il CdB era ancora più stupido :-)
A quanto ho capito anche andando a GPL, considerava l'autonomia residua a benzina... quindi il livello nel serbatoio di benzina resta alto, ma l'autonomia scende... e ad un certo punto ti diceva "zero" :-)

Quindi il CdB ignora completamente l'esistenza del GPL.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: CDB e informazioni mancanti 01/11/2012 12:10 #206157

Bastava semplicemente avere 2 cdb "montati" sui 2 serbatoi. Non mi sembra una cosa così improponibile.

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: CDB e informazioni mancanti 01/11/2012 14:04 #206170

lollapalooza ha scritto:
A quanto ho capito anche andando a GPL, considerava l'autonomia residua a benzina... quindi il livello nel serbatoio di benzina resta alto, ma l'autonomia scende... e ad un certo punto ti diceva "zero" :-)

non arriva proprio a segnare zero :) scende l'autonomia, ma poi quando si accorge che non è in linea con la benzina nel serbatoio si rialza...questo è abbastanza inutile. invece considero utile il consumo medio. è sempre un buon indice per vedere se si sta andando in maniera economica o come un cane!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: CDB e informazioni mancanti 01/11/2012 22:27 #206214

Fabietto1990 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

non arriva proprio a segnare zero :) scende l'autonomia, ma poi quando si accorge che non è in linea con la benzina nel serbatoio si rialza...questo è abbastanza inutile. invece considero utile il consumo medio. è sempre un buon indice per vedere se si sta andando in maniera economica o come un cane!

Ecco, a me più che l'autonomia interessava il consumo medio, esattamente per queste ragiorni! E va beh, pazienza...
  • gamling
  • Fiestista in rodaggio

Re: CDB e informazioni mancanti 01/11/2012 22:48 #206216

gamling ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

Ecco, a me più che l'autonomia interessava il consumo medio, esattamente per queste ragiorni! E va beh, pazienza...

No problem, io sono sempre come un cane ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: CDB e informazioni mancanti 01/11/2012 23:29 #206218

Vabbè ragazzi, se il vostro scopo è solo quello di ottimizzare la guida in funzione dei consumi, vi consiglio di tenere sempre in vista il consumo istantaneo... io in questo modo ho diminuito di molto i consumi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: CDB e informazioni mancanti 02/11/2012 00:59 #206230

lollapalooza ha scritto:
Vabbè ragazzi, se il vostro scopo è solo quello di ottimizzare la guida in funzione dei consumi, vi consiglio di tenere sempre in vista il consumo istantaneo... io in questo modo ho diminuito di molto i consumi.
è un buon indice, ma a volte guardando il consumo istantaneo sembra che si stia facendo una guida economica, e guardando quello medio no :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica CDB e informazioni mancanti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.