Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: CDB e informazioni mancanti

R: CDB e informazioni mancanti 02/11/2012 01:05 #206233

Infatti Avere davanti agli occhi un "lungo periodo" è molto più affidabile

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: CDB e informazioni mancanti 02/11/2012 07:07 #206239

lollapalooza ha scritto:
Vabbè ragazzi, se il vostro scopo è solo quello di ottimizzare la guida in funzione dei consumi, vi consiglio di tenere sempre in vista il consumo istantaneo... io in questo modo ho diminuito di molto i consumi.

Sì, in mancanza di altro guarderò quello. Cercando di non farmi influenzare troppo nel tenere le marce basse, altrimenti la mia nuova Fiesta la addormento! :D
  • gamling
  • Fiestista in rodaggio

Re: CDB e informazioni mancanti 02/11/2012 10:32 #206249

Ragazzi, non sono d'accordo... per me è meglio controllare quello istantaneo, perché ti accorgi subito se stai "sgarrando".
Con quello medio invece te ne accorgi quando è troppo tardi per recuperare.

Se riesci a tenere sempre basso quello istantaneo, quello medio sarà basso di conseguenza.
Poi tieni presente che quello medio dipende da quando lo resetti... comunque riesci a regolarti meglio con quello istantaneo che con quello medio.
Ti faccio un esempio... nei primi Km tieni bassi i consumi, e l'indicatore del consumo medio resta basso.
Più avanti ti scappa il piede più spesso, e cominci a consumare di più... l'indicatore del consumo medio resta basso perché fa, appunto, la media... e per sballare la media devi consumare molto per molto tempo. Una volta che hai sballato la media, e lo leggi sull'indicatore del consumo medio, non riesci più a "recuperare" ...

Guardando sempre l'indicatore istantaneo invece riesci a regolarti meglio, e puoi tenere basso anche il consumo medio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 02/11/2012 10:36 da lollapalooza.

Re: CDB e informazioni mancanti 02/11/2012 11:19 #206251

Io arrivo da 4 anni con entrambi... e per mia esperienza sono complementari ;)
Anche perché non puoi stare sempre con gli occhi davanti al cdb :cheer:
Poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere il consumo medio che scende di quello 0,1? :laugh:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica CDB e informazioni mancanti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.