Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Ford Sync] Problemi e anomalie...

Re: [Ford Sync] Problemi e anomalie... 02/05/2013 19:15 #235052

Arga90 ha scritto:
3. Nelle impostazioni veicolo mancano alcune opzioni come Servicelink DAB, ESC, Hill Start Assist (probabilmente perché prodotta in dicembre), Cntrl Blocco Park, cosa sono?

DAB è la trasmissione radio digitale che a noi poveri Italiani non è concessa da Ford, Hill Start Assistant è ula funzione che aiuta la partenza in salita (io con il Premium city pack c'è l'ho) , Cntrl Blocco Park è il sistema di sensori frontali per l'aiuto al parcheggio che a quanto pare non è previsto in Italia.
  • rodolfo61
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [Ford Sync] Problemi e anomalie... 02/05/2013 23:49 #235126

rodolfo61 ha scritto:
Arga90 ha scritto:
3. Nelle impostazioni veicolo mancano alcune opzioni come Servicelink DAB, ESC, Hill Start Assist (probabilmente perché prodotta in dicembre), Cntrl Blocco Park, cosa sono?

DAB è la trasmissione radio digitale che a noi poveri Italiani non è concessa da Ford, Hill Start Assistant è ula funzione che aiuta la partenza in salita (io con il Premium city pack c'è l'ho) , Cntrl Blocco Park è il sistema di sensori frontali per l'aiuto al parcheggio che a quanto pare non è previsto in Italia.

Hill Start Assistant non fa parte di un pacchetto. Il sistema se non sbaglio è di serie su tutte (almeno sulla versione 2013)
  • Lore93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta Titanium 2013 White Frozhen 1.5 TDCi 75 CV B) B)

Stay tuned! B)

Re: [Ford Sync] Problemi e anomalie... 06/05/2013 21:43 #235768

Eccomi anch'io!!

Aggiungo un paio di cosette....

- quando ricevo una chiamata se non rispondo nei primi secondi sparisce dal display la scritta ACCETTA e RIFIUTA e non posso più rispondere con i comandi al volante;

- a volte passando da bluetooth audio ad usb viene visualizzato il titolo ecc sul display ed i secondi che scorrono ma l'audio non va (bisogna spegnere e riaccendere la radio);

- spesso SPESSISSIMO collego il mio Samsung Galaxy Nexus la prima volta al SYNC e dopo un tempo random (10 sec come possono essere 10 min) il telefono viene disconnesso da solo e dice la fastidiosissima frase (soprattutto se sto ascoltando la radio facendomi perdere dei pezzi) "la connessione telefonica è stata interrotta" :angry: :angry: :angry: :angry:
dopodiché devo spegnere e riaccendere il bluetooth dal telefono e solitamente non si disconnette più a parte rari casi in cui lo fa una seconda volta e partono gli insulti al SYNC :evil:

- alcune volte va in palla la connessione con il telefono in quanto sul mio telefono risulta connesso al SYNC mentre sul SYNC non si vede nulla ma se ricevo una chiamata viene trasferita al SYNC (a volte) mentre altre volte non viene trasferita ma sul telefono risulta come se è collegato al SYNC e di conseguenza l'audio non c'è.... bahhhh :S :S :S :S :S

mi metto in coda con la domanda posta poco più indietro... qualcuno conosce un modo per sfogliare le cartelle senza dover ogni santa volta fare la trafila Cerca..->(mille clicck verso il basso)Cerca in USB(mi pare ci sia scritto così) ???
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20

Re: [Ford Sync] Problemi e anomalie... 30/06/2013 21:39 #242468

aggiungo un problema domanda, ma è normale che quando chiamo ( tramite comandi vocali )un numero della rubrica del mio nokia c-5 mi funziona tutto come dovrebbe funzionare ma al posto di farmi sentire la voce dall'altoparlante dell'auto me la fa sentire dal cellulare.... e il bello e che sullo schermo della plancia appaiono i secondi della chiamata come se stesse funzionando, poi mentre ad esempio quando ho provato a chiamare senza comandi vocali ma dal menù della plancia un numero salvato nel registro chiamate del cellulare ha funzionato benissimo come dovrebbe,
non vorrei essere io che sbaglio qualcosa voi che dite avete qualche consiglio ? o qualche cosa che dovrei controllare che non so

( ah aggiungo che con l'iphone 4 della mia ragazza ha funzionato benissimo in tutti i modi )
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 30/06/2013 21:40 da Oni.

Re: [Ford Sync] Problemi e anomalie... 01/07/2013 07:09 #242487

Controlla nelle impostazioni del cellulare... altrimenti potrebbe essere un bug, o del cellulare, o del Bluetooth della Fiesta.
Ti direi di provare a fare gli aggiornamenti (sia del cellulare che del BT della macchina), ma se hai il Sync non saprei come fare (a parte suggerirti di chiamare l'assistenza clienti Ford, segnalare il problema, e chiedere a loro da dove si scaricano gli aggiornamenti).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: [Ford Sync] Problemi e anomalie... 01/07/2013 07:47 #242490

Controlla il display, se il tasto "Privato" è illuminato è attivo e sebbene collegato ti fa sentire la voce solo nel telefono. È una modalità per evitare che altri in auto sentano una conversazione che si vuole tenere privata.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
I seguenti utenti ringraziano:: Oni

Re: [Ford Sync] Problemi e anomalie... 01/07/2013 08:19 #242491

mi era sembrato di aver visto quel tasto attivo !!! e che non sapevo a che serviva, oggi riprovo e vi faccio sapere grazie !!
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv

Re: [Ford Sync] Problemi e anomalie... 01/07/2013 16:54 #242552

bobcat ha scritto:
Controlla il display, se il tasto "Privato" è illuminato è attivo e sebbene collegato ti fa sentire la voce solo nel telefono. È una modalità per evitare che altri in auto sentano una conversazione che si vuole tenere privata.

confermo e come dicevi tu era attivo quel tasto, quando lo deseleziona funziona tutto perfettamente :lol: grazie davvero !!!
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv

[Ford Sync] Problemi e anomalie... 15/01/2014 14:35 #258305

Buongiorno a tutti.
2 giorni fa ho ritirato la mia 1.6 TDCI Titanium.

Ho già riscontrato un bel difettone dell'impianto audio/sync. :(

Solo ed esclusivamente riproducendo direttamente da chiavetta usb, le casse audio del lato passeggero non funzionano. :dry:

Quelle casse non hanno alcun problema sia con CD che con la radio... ma con chiavetta USB, e per ora ne ho provate due differenti, le tracce audio vengono riprodotte solo sul canale stereo di sinistra.

Oggi vado a chiedere al concessionario come la mettiamo...
  • Priamo
  • Fiestista in rodaggio

[Ford Sync] Problemi e anomalie... 15/01/2014 16:32 #258318

Hai provato a mettere la chiavetta USB nel PC e a farla suonare? Ti fa la stessa cosa?
Se si, non è che hai codificato gli MP3 in mono? ;)
  • ruzzino71
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
---
Massimiliano
FoFi MK7b Plus 1.5 TDCi 75cv 5p Nero Panther (2013)
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica [Ford Sync] Problemi e anomalie...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.