Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [Batteria] Polo positivo tocca il negativo

R: [Batteria] Polo positivo tocca il negativo 16/06/2013 19:19 #240643

Probabilmente c'è solo da riprogrammare l'immobilizer
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [Batteria] Polo positivo tocca il negativo 16/06/2013 19:22 #240644

Guarda purtroppo non è semplice. E' la prima volta che sento un discorso del genere... ti spiego allora le batterie dell'auto una volta scariche possono essere ricaricate anche con la polarità inversa ( almeno queste sono le mie conoscenze e non credo che negli ultimi anni abbiano cambiato le batterie, qualcuno potrà sempre contraddirmi se più informato ;) ) ma il fatto tuo è che non hai collegato il negativo nemmeno alla massa della tua quindi non credo abbia subito una polarizzazione inversa però hai immesso delle cariche positive nel verso errato...
Da una parte dico anche che ti sta "bene", non per cattiveria, ma così hai imparato che bisogna prestare attenzione anche nelle cose che possono sembrare semplici e banali ;)
Non sei il primo a cui capita, però altri casi che ho letto avevano attaccato anche il negativo in modo inverso e se la sono cavati con fusibile bruciato e batteria nuova. però a te è strano che si accendano ancora le spie... purtroppo non conosco i circuiti dell'auto altrimenti ti avrei potuto dare spiegazioni più approfondite ma se hai un tester puoi dirci che tensione ha la batteria in questo momento per capire se ha subito un'inversione di polarità :)

EDIT: scusami ora ho letto queste tue parole "dopo abbiamo continuato a collegare e quando sono andato ad avviare il motore della mia fofi la chiave girava a vuoto e il pallino rosso al centro che legge il codice chiave invece di spegnersi lampeggiava..."
beh se hai continuato a caricarla nel modo giusto allora è normale che si accendano le spie. a questo punto potrebbe essere come dice fabio. Si accende anche il clima e le altre utenze elettriche quali luce, finestri, specchietti esterni?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ultima modifica: 16/06/2013 19:26 da Palo89cb.

Re: [Batteria] Polo positivo tocca il negativo 16/06/2013 19:28 #240647

mi spiace non posso controllare perchè la macchina è dal meccanico... la cosa sicura è che le spie del quadro si accendevano.... grazie per la dritta ;)
  • Sim1
  • Fiestista discreto
Simone :)

Re: [Batteria] Polo positivo tocca il negativo 16/06/2013 19:30 #240648

si, i finestrini si abbassano sicuro perchè abbiamo provato..
  • Sim1
  • Fiestista discreto

Re: [Batteria] Polo positivo tocca il negativo 17/06/2013 15:43 #240813

ragazzi vi aggiorno sul problema che sono incappato.... me la sono cavata con un fusibile saltato e la sostituzione della batteria :) che a sua volta non è stata facile da rintracciare visto che è ribassata -.-'
  • Sim1
  • Fiestista discreto

Re: [Batteria] Polo positivo tocca il negativo 17/06/2013 15:50 #240819

meno male ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [Batteria] Polo positivo tocca il negativo 17/06/2013 20:06 #240840

Sim1 ha scritto:
ragazzi vi aggiorno sul problema che sono incappato.... me la sono cavata con un fusibile saltato e la sostituzione della batteria :) che a sua volta non è stata facile da rintracciare visto che è ribassata -.-'
Ribassata? che significa? comunque potevi continuare ad utilizzare la tua. La facevi scaricare completamente e ricaricare ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: [Batteria] Polo positivo tocca il negativo 17/06/2013 20:58 #240848

Penso che intendesse che l'altezza è più bassa rispetto alle batterie di altri fornitori.
Io ho montato una bosch da 52Ah al posto della 43Ah ford e ho dovuto adattare la staffa perché è più alta (lunghezza e larghezza sono identici invece)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: Palo89cb

Re: [Batteria] Polo positivo tocca il negativo 18/06/2013 07:36 #240864

Eppure dovrebbe esistere un modello Bosch compatibile con la Fiesta senza dover modificare niente...
La dimensione dovrebbe essere 278x175x175, e una Bosch compatibile con queste dimensioni e' la S5 007 (74 Ah 750 A).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: [Batteria] Polo positivo tocca il negativo 18/06/2013 08:01 #240867

si sulla fiesta abbiamo una spece di batterie "speciali" cioè più basse ma la bosch le produce ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica [Batteria] Polo positivo tocca il negativo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.