Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Batteria a fine vita? RISOLTO

Batteria a fine vita? RISOLTO 29/06/2013 12:04 #242324

Ford Fiesta 1.2 85 CV presa a maggio 2010 e fatti circa 46500 KM La batteria ancora quella originale.Ieri sera usata senza problemi. Questa mattina sul presto vado a metterla in moto, ma niente. Rumore strano e quadro comandi che quasi si spegne. Provo ad accendere le luci e vedo che si accende tutto, frecce comprese, ma i due anabbaglianti restano spenti. Ho fatto altri vari tentativi di metterla in moto, ma senza alcun risultato.

La cosa strana è che dopo una mezz'ora circa, quando la temperatura ambiente è salita, ho riprovato un'ultima volta ed è partita! :S L'ho lasciata accesa 10 minuti e fatto un paio di giri dell'isolato per cercare di ricaricarla. Dopo vedrò se riparte.

Che faccio, Lunedì vo dal meccanico e la faccio cambiare? Spero sia solo la batteria a fine vita :sick:
  • Bruber
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 02/07/2013 09:24 da Bruber.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Batteria a fine vita? 29/06/2013 15:22 #242355

quando la temperatura si abbassa la batteria perde efficienza. tutto quello che hai descritto è un chiarto sintomo che è bella che andata. se vuoi toglierti il dubbio vai da un elettrauto e fagli misurare la "salute" della batteria, ma è quasi sicuramente da cambiare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Batteria a fine vita? 29/06/2013 18:35 #242379

Fabietto1990 ha scritto:
quando la temperatura si abbassa la batteria perde efficienza. tutto quello che hai descritto è un chiarto sintomo che è bella che andata. se vuoi toglierti il dubbio vai da un elettrauto e fagli misurare la "salute" della batteria, ma è quasi sicuramente da cambiare

Grazie per la risposta. Una domanda: se la prendo piú larga per tornare a casa stasera e domani ( + ricarica) ci arriveró a Lunedí? Di sicuro se la lascio ferma mi more del tutto! :(
  • Bruber
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 29/06/2013 18:36 da Bruber.

Batteria a fine vita? 29/06/2013 18:45 #242383

ora come ora non la alscerei ferma più di 5-6 ore, ma i numeri sono del tutto indicativi. può essere che la spegni e dopo 2 minuti se vai per riaccenderla si scarica del tutto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Batteria a fine vita? 29/06/2013 21:25 #242400

Fabietto1990 ha scritto:
ora come ora non la alscerei ferma più di 5-6 ore, ma i numeri sono del tutto indicativi. può essere che la spegni e dopo 2 minuti se vai per riaccenderla si scarica del tutto

Infatti cosí é stato. Accesa e lasciata in moto per 10 minuti. Ma mezz'ora dopo non parte piú. Possibile peró che le luci si accendono (gli anabbaglianti no) ma se provo ad accendere il quadro sfarfalla.
  • Bruber
  • Fiestista discreto

Batteria a fine vita? 29/06/2013 23:59 #242408

Si, è possibile. Al 99% è la batteria.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Batteria a fine vita? 30/06/2013 00:39 #242410

Grazie per tutte le risposte.
Servirebbe a qualcosa se domani la tengo in carica? Mi presterebbero un caricabatterie della Bosch. Poi lunedí o martedí la porto.
  • Bruber
  • Fiestista discreto

Batteria a fine vita? 30/06/2013 00:55 #242411

probabilmente dovrai usarlo ogni volta che vorrai avviarla! questo è accanimento terapeutico! :laugh:
potresti anche tentare acquistando una batteria nuova in qualche centro commerciale aperto domani e la cambi da solo, ovviamente punta a marche conosciute, non prendere la batteria della Coop :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Batteria a fine vita? 30/06/2013 01:48 #242415

se la amcchina è stata mezz'ora accesa e dopo 10 minuti non è ripartita di nuovo manco non serve caricarla perchè è evidente che non accumula più praticamente niente. cambiala prima possibile, e se devi uscire domani procurati uno start booster
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Batteria a fine vita? 30/06/2013 09:16 #242421

Mark-the-Guitar ha scritto:
probabilmente dovrai usarlo ogni volta che vorrai avviarla! questo è accanimento terapeutico! :laugh:
potresti anche tentare acquistando una batteria nuova in qualche centro commerciale aperto domani e la cambi da solo, ovviamente punta a marche conosciute, non prendere la batteria della Coop :P

Lo supponevo! Io sono contro l'accanimento terapeutico, ma proprio il weekend doveva succedere! :evil:
Sono tentato di vedere se l'OBI è aperto e comprare una batteria (maraca buona è chiaro)
Mai cambiata una batteria auto, ma non penso sia cosa difficile. Solo un dubbio: ma centraline e e affini perdono le informazioni se restano completamente senza corrente? O l'unica cosa di cui mi devo preoccupare è l'orologio? :laugh:

P.S.
Per ora l'ho messa in carica. Son curioso di vedere se proprio è bollita e non accumula più. :whistle: Anche se accanimento terapeutico non penso di far danni.
  • Bruber
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 30/06/2013 10:03 da Bruber.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Batteria a fine vita? RISOLTO

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.