Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Comandi vocali non funzionano...

Comandi vocali non funzionano... 19/07/2013 11:43 #244300

Da qualche settimana, ho un problema ai comandi vocali della mia auto.
Approfittando di alcuni interventi da fare; ho portato la fofi lunedi in officina...mi hanno risolto tutto tranne il problema dei comandi vocali, dicendo che avrebbero dovuto cambiare un pezzo e che se ne riparla a settembre dato che non hanno disponibilità in officina.

A qualcuno di voi è capitato?... ci vuole così tanto per risolvere un problema ai comandi vocali?
  • marco.s
  • Fiestista
1.4 16V 96 CV CAMBIO AUTOMATICO 5 porte,
Colore nero panter, interni antracite.

Accessori:

City Pack, Comfort Pack, OP. fumatori, Premium Sound System, Ruota di scorta 14", Titanium Pack, Vernice Metallizzata, antifurtoGT, antifurto sul piantone
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Comandi vocali non funzionano... 19/07/2013 13:33 #244322

la usb ti funziona? comunque prova prima a fare l'aggiornamento del modulo bluetooth

www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...odulo-bluetooth.html

altrimenti bisogna cambiarlo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Comandi vocali non funzionano... 13/06/2015 14:31 #303783

Anche a me non funzionano da circa un anno i comandi vocali nella mia fiesta 1.4 TDCI del 2009.
Oggi ho aggiornato bluetooth con chiavetta USB e non continuano a funzionare i comandi vocali.
  • gurguxx
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Comandi vocali non funzionano... 16/06/2015 09:24 #303974

Premo il bottone e non c'è piu la voce guida. In pratica non succede niente quando premo il bottone.
Qualcuno sa se bisogna controllare qualche fusibile?
  • gurguxx
  • Fiestista in rodaggio

Comandi vocali non funzionano... 16/07/2015 19:42 #305748

Spero di esservi di aiuto, ieri,per cambiare la maschera al pss ho smanettato un pochino con i connettori ed anche a me oggi tutto muto, chiamo la Ford e mi dice di portare la maccchina che quasi sicuramente è da cambiare il modulo Bt......... Il viva voce funziona,come funziona lo streamig e l' USB. La cosa "me puzza"...... Arrivo in ufficio stacco la batteria per 15minuti,riattacco ed ecco la magia la voce della troietta è tornata......provate.
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13
I seguenti utenti ringraziano:: gurguxx

Comandi vocali non funzionano... 23/07/2015 21:08 #306293

Anche io ho risolto il problema staccando il cavo negativo della batteria per circa un ora!
Si sono sistemati pure i problemi dei comandi al volante da sempre difettosi e la macchina mi sembra diversa pure da guidare... magicamente si è rigenerata
  • gurguxx
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Alex170

Comandi vocali non funzionano... 05/11/2017 10:52 #337584

Nella mia fofi invece funziona a fasi alterne il comando vocale mentre Bluetooth, su, USB funziona tutto perfettamente.
Non riesco a capire il perché a volte si ed a volte no,non mi do pace
Avete qualche aggiornamento merito?
Grazie
  • Giov967
  • New Fiestista

Comandi vocali non funzionano... 01/02/2018 19:42 #339767

Buonasera ragazzi. La FoFi della mia ragazza da qualche tempo ha smesso di "parlare", in pratica premendo il pulsante dei comandi vocali non c'é più la voce guida. Il Bluetooth funziona perfettamente, come la porta USB.

Ho provato più volte ad effettuare l'aggiornamento del software attraverso la guida presente qui sul forum ma compare la scritta che il software é già aggiornato. Effettivamente ricordavo di averlo fatto in passato.

La prova di staccare la batteria ed il modulo Bluetooth per qualche ora non ha sortito alcun effetto: la voce guida é sempre assente.

Avete qualche consiglio? Io volevo smontare il pulsante dei comandi vocali per pulirne i contatti e vedere se riprende a funzionare ma devo smontare il volante e non ho idea di come rimuovere il gruppo centrale con l'airbag.

Inoltre non funzionano più da tanti anni anche i comandi al volante dell'autoradio. Ho seguito il consiglio di smontare e pulire per bene la pulsantiera, ora la situazione é migliorata perché funzionano benissimo tutti i pulsanti eccetto il tasto centrale del menù e il tasto "indietro" della frequenza. Ho testato con il tester la continuità dei due pulsanti e funzionano perfettamente quindi il problema deve essere a valle della pulsantiera, nel cablaggio o nelle connessioni all'autoradio. Qualcuno sa dirmi che c'é un cavo multipolare "spiralato" o dei contatti striscianti che portano il segnale della pulsantiera e clacson dal volante al canotto dello sterzo? Inoltre il cablaggio dei comandi al volante arriva al modulo autoradio o alla tastiera sul cruscotto? Grazie a chiunque saprà darmi qualche indicazione. ;)
  • flag99
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Comandi vocali non funzionano... 26/06/2018 12:35 #346919

Ciao come hai fatto ha smontare per arrivare a la pulsantiera Ia che il mio lo schiaci e va volte va e a volte no. Ho chiamato a la for ma mi hanno chiesto €50 solo per metterli aposto gli cavi grazie
  • Gordolino
  • New Fiestista

Comandi vocali non funzionano... 07/07/2018 11:19 #347160

Salve.. ho una ford fiesta 1.4 titanium gpl. E' da un po che non mi funzionano comandi vocali, usb e bleutooth, la ford mi ha detto che provano a resettare il modulo bleutooth o altrimenti va sostituito perchè questo modolo non si può aggiornare. Risulta anche a voi che questa centralina non si possa aggiornare ma che va direttamente sostituita in caso non vada a buon fine il reset?? e se si puo aggiornare in che modo potrei farlo io senza passare per la ford? grazie
  • Bale
  • New Fiestista
Ultima modifica: 07/07/2018 11:21 da Bale.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Comandi vocali non funzionano...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.