Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Comandi vocali non funzionano...

Comandi vocali non funzionano... 08/07/2018 11:08 #347191

Bale ha scritto:
Salve.. ho una ford fiesta 1.4 titanium gpl. E' da un po che non mi funzionano comandi vocali, usb e bleutooth, la ford mi ha detto che provano a resettare il modulo bleutooth o altrimenti va sostituito perchè questo modolo non si può aggiornare

Si aggiorna (c'è scritto anche in questo thread), ma dipende da quale versione hai.
PSS? Sync?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Comandi vocali non funzionano... 08/07/2018 17:12 #347199

Pss credo..
  • Bale
  • New Fiestista

Comandi vocali non funzionano... 09/07/2018 07:16 #347206

Il PSS si puo' aggiornare.
L'ultimo aggiornamento (purtroppo) risale a novembre 2012.
Su questo stesso forum c'e' una guida con le istruzioni ed i file da scaricare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Comandi vocali non funzionano... 08/09/2018 17:46 #348380

Dopo aver avuto problemi per mesi con il tasto dei comandi vocali che non funzionava per un lungo periodo per poi riprendersi per poi ancora non funzionare e così via, ho trovato la soluzione (almeno per il mio caso) e condivido la procedura sperando di aiutare i poveri disgraziati come me.

Ho prima di tutto provato ad aggiornare il sync della mia FoFi mk7b alla 5.11 (da 5.10) ma non ha risolto il problema.

La procedura che ho seguito è la seguente:
Macchina accesa.
- ripristino impostazioni di fabbrica Sync
- associate un dispositivo Bluetooth
- Spegni la macchina e togli le chiavi.
- Apri una porta, chiudila e poi chiudi la macchina e aprila (questo passaggio è per assicurarci di aver spento il Sync ).
- Adesso, MOLTO IMPORTANTE, spegni il bluetooth del dispositivo precedentemente associato.
- Inserisci le chiavi e riaccendi il motore e attendi che Sync si accenda.
- Aspettate finché il Sync non ha terminato la ricerca di dispositivi già associati e non esce la schermata 'Nessun dispositivo rilevato" (o qualcosa del genere).
- spegnete il Sync dal tastone del volume centrale e aspettate qualche secondo
- a Sync 'spento' (con la schermata blu e solo l'orario sotto a destra, per intenderci)) premetelte il tasto dei Comandi vocali finché non sentirete il classico bip .
Magicamente tornerà a funzionare
  • ilmesto
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Comandi vocali non funzionano... 21/09/2018 09:07 #348563

Buongiorno.
Provo a chiedere qui prima di aprire un'altro 3D...in quanto ho anche io un problema con il Sync.

Mi sono reso conto che come attivo il Bluetooth e lo Smartphone si collega al Sync della vettura perdo automaticamente l'audio sia del telefono stesso che dal sistema audio della macchina,ovvero le funzioni telefono e rubrica vanno bene ma come avvio il navigatore "Maps" dal telefono non ho più audio da entrambi i dispositivi (telefono e vettura) e per usarlo devo disattivare/spengere il Bluetooth.

Sapete se è normale (anche se sarebbe molto limitante) oppure devo settare qualcosa?.
Grazie anticipatamente a tutti.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Comandi vocali non funzionano... 21/09/2018 11:25 #348565

Pipppo ha scritto:
Buongiorno.
Provo a chiedere qui prima di aprire un'altro 3D...in quanto ho anche io un problema con il Sync.

Mi sono reso conto che come attivo il Bluetooth e lo Smartphone si collega al Sync della vettura perdo automaticamente l'audio sia del telefono stesso che dal sistema audio della macchina,ovvero le funzioni telefono e rubrica vanno bene ma come avvio il navigatore "Maps" dal telefono non ho più audio da entrambi i dispositivi (telefono e vettura) e per usarlo devo disattivare/spengere il Bluetooth.

Sapete se è normale (anche se sarebbe molto limitante) oppure devo settare qualcosa?.
Grazie anticipatamente a tutti.
Non so quale versione del Sync e quale cellulare tu abbia, io sperimento lo stesso difetto con Sync3 e Honor 6X. Le funzioni base del telefono tramite bluetooth o tramite cavo sono ok, ma se per esempio voglio ascoltare un messaggio vocale di whatsapp non c'è verso, se non disattivando il bluetooth. Inoltre, se uso Maps tramite Android Auto (quindi via cavo) e mi arriva una telefonata, l'unico modo per rispondere e/o riagganciare è tramite telefono, i comandi al volante non funzionano.
Uso di rado queste funzioni, però sono una bella seccatura (specie la seconda può essere pericolosa).
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Comandi vocali non funzionano... 21/09/2018 17:59 #348576

@Jeroel :Grazie per la risposta.

Francamente non ho idea di quale versione sia il Synk, la macchina ha poco più di 3 anni, il telefono è un P10Lite.

Concordo pienamente sul fatto che sia una seccatura ed anche un pericolo, in quanto se il tutto è volto a disfarsi fisicamente del telefono mentre si sta alla guida, con queste cose che non funzionano rendono nullo tutta questa tecnologia...

Lunedì provo a chiedere in Ford ma se così fosse sarebbe una cosa quasi inutile, considera che il più delle volte adopero il navigatore e per farlo funzionare mi trovo con il Synk disattivato.....è tutto un dire!!! :)

Ti faccio comunque sapere cosa mi dicono.
Grazie e buona serata.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Comandi vocali non funzionano... 21/09/2018 22:14 #348581

Quando collegate il BT, l'audio in uscita dal telefono viene dirottato sul BT....
Quando usi il navigatore, o ascolti un brano audio, o ascolti un messaggio vocale su WhatsApp, questo audio viene trasmetto tramite BT.

Se selezioni "Bluetooth" come sorgente sulla radio, sentirai l'audio dal telefono.

In alternativa si può usare Waze.
Nelle impostazioni c'è l'opzione per usare sempre l'altoparlante del telefono per ascoltare le indicazioni di navigazione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Comandi vocali non funzionano... 22/09/2018 08:44 #348585

@lollapalooza. Grazie.

Ma non'è che devo impostare qualcosa sul telefono? in effetti tramite BT si dovrebbe sentire anche la musica su casse esterne, ma in macchina non fa passare nessuna fonte audio fuorchè il telefono.

Se non risolvo provo con Waze, oggi se ho tempo faccio qualche prova.
A pesto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Comandi vocali non funzionano... 22/09/2018 14:49 #348586

lollapalooza ha scritto:

Se selezioni "Bluetooth" come sorgente sulla radio, sentirai l'audio dal telefono.
Esattamente, il problema è che Whatsapp non è un'applicazione di riproduzione audio come Spotify o Google Play Musica, è un'app di messaggistica e come tale il Sync dovrebbe interpretarla, come fa del resto con l'app di gestione chiamate del telefono: inviare cioè l'audio alle casse tramite bluetooth indipendentemente dalla sorgente audio multimediale selezionata. Diciamo che al momento l'integrazione con Whatsapp non è completa.

Per quanto riguarda invece l'impossibilità di accettare o di chiudere la chiamata in arrivo con i comandi al volante - questo SOLO quando il telefono è collegato via cavo con Android Auto - temo che dipenda dall'accoppiata tra quest'ultimo ed il mio Honor 6x: se chi ne ha la possibilità vuol fare una prova con il proprio cellulare, riportando magari il modello e la versione del Sync, almeno ci facciamo un'idea più chiara...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Comandi vocali non funzionano...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.