Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Messaggio centralina "malfunzionamento generale"

Re:Messaggio centralina "malfunzionamento generale" 19/09/2013 13:57 #248403

Gli errori memorizzati infatti sono tutti con la U. Mi ha detto che si tratta di err di comunicazione.
Volevo farmi dare il dump degli err della centralina ma me li avrebbe dati?

Sent from my ZTE V967S using Tapatalk 4
  • suoko
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/09/2013 14:01 da suoko.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Messaggio centralina "malfunzionamento generale" 19/09/2013 14:13 #248405

Si, gli errori di comunicazione sono tutti nella forma Uxxxx (dove al posto delle x ci sono delle cifre)
Non so a quanto serva però avere quei codici di errore, bisognerebbe individuare dove sta la fonte dei problemi...
Il primo sospettato da controllare credo che sia il quadro strumenti, dato che si occupa di fare da nodo di comunicazione tra le varie centraline, però davvero più che immaginare possibili problemi non posso fare, ci vuole un elettrauto (non necessariamente ford, anzi, preferibilmente non ford) addestrato a lavorare sul canbus e a riconoscere dai vari sintomi le cause dei problemi.
Di solito si parte dal verificare che le resistenze di terminazione sulla linea siano ancora funzionanti e poi si indaga più sullo specifico su ogni centralina...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 19/09/2013 14:13 da Gigific.

Re:Re: Re:Messaggio centralina "malfunzionamento generale" 20/09/2013 20:54 #248490

Gigific ha scritto:
Si, gli errori di comunicazione sono tutti nella forma Uxxxx (dove al posto delle x ci sono delle cifre)
Non so a quanto serva però avere quei codici di errore, bisognerebbe individuare dove sta la fonte dei problemi...
Il primo sospettato da controllare credo che sia il quadro strumenti, dato che si occupa di fare da nodo di comunicazione tra le varie centraline, però davvero più che immaginare possibili problemi non posso fare, ci vuole un elettrauto (non necessariamente ford, anzi, preferibilmente non ford) addestrato a lavorare sul canbus e a riconoscere dai vari sintomi le cause dei problemi.
Di solito si parte dal verificare che le resistenze di terminazione sulla linea siano ancora funzionanti e poi si indaga più sullo specifico su ogni centralina...
Chi segue adesso la mia fofu sembra capirci dato che mi ha parlato di tutto ciô a cui hai accennato. Ad oggi posso dire che con la seconda chiave non ho avuto piû un singolo problema (escl. il bt) quindi stiamo a vedere. Cmq credo di essere in buone mani stavolta

Sent from my ZTE V967S using Tapatalk 4
  • suoko
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re: Re:Messaggio centralina "malfunzionamento generale" 20/09/2013 21:18 #248493

Speriamo! Facci sapere come va!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Messaggio centralina "malfunzionamento generale" 28/09/2013 22:34 #249079

Ad oggi potrei dire che il problema era la chiave. Mi era stato detto che se era caduta troppe volte poteva essersi rotto il transponder (credo di chiami così).
Incrocio le dita e grazie di tutto per ora

Inviato dal mio ZTE V967S usando Tapatalk 4
  • suoko
  • Fiestista in rodaggio

Re:Messaggio centralina "malfunzionamento generale" 29/09/2013 09:35 #249096

Quindi con la seconda chiave funziona tutto perfettamente?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Messaggio centralina "malfunzionamento generale"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.