Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cali di tensione a intervalli regolari mk7 1.4tdci

Cali di tensione a intervalli regolari mk7 1.4tdci 16/12/2013 15:35 #256033

Se accendi le frecce il minimo oscilla?

Comunque non sono da escludere malfunzionamenti all'alternatore, che di conseguenza si ripercuotono sulla batteria… vai dall'elettrauto, ci mette qualche minuto a verificare.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cali di tensione a intervalli regolari mk7 1.4tdci 16/12/2013 16:00 #256039

novantasei ha scritto:
Poi, una diagnosi fatta da un professionista sara' sicuramente migliore della mia, che sono dietro ad un PC.
Ed infatti questa e' la prima cosa che ho detto: e' necessario fare un test da un elettrauto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Cali di tensione a intervalli regolari mk7 1.4tdci 16/12/2013 17:39 #256052

Comunque una batteria da 60ah costa più o meno 100euro....
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:R: Cali di tensione a intervalli regolari mk7 1.4tdci 16/12/2013 17:43 #256056

novantasei ha scritto:
Mi spiace contraddirti «lollapalooza» ma a me e' successo esattamente come a «fammillo». E infatti 1 mese e mezzo dopo (durante una settimana che e' rimasta più ferma del solito) non è più partita.

E fino a quel momento gli unici sintomi erano "anomalie elettriche minori", nulla che facesse pensare alla "morte" della batteria. Anzi avevo iniziato ad escludere chi NON poteva essere partendo proprio dalla batteria che si caricava e scaricava correttamente. Ma non mi ero accorto che non teneva per molte ore una buona carica... Inoltre tutte le mattine partiva al primo colpo, sempre... anche quando mi e' capitato di lasciargli le posizioni accese per 1h prima di accenderla.

Pertanto, ribadisco.... secondo me e' la batteria. E con questo intervento ti consiglio di provare a chiedere di metterne una più potente.

Poi, una diagnosi fatta da un professionista sara' sicuramente migliore della mia, che sono dietro ad un PC.

P.S.
per l'autoradio non preoccuparti, il codice non serve.
;)
Non è detto che a tutti sia così. Serve appunto una diagnosi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cali di tensione a intervalli regolari mk7 1.4tdci 16/01/2014 16:42 #258451

Anche a me capita la stessa cosa con mk7 1.4tdci del 2010
A freddo con temperature basse durante lo "scongelamento del mattino" ci sono cali di tensione.

Se può aiutare, con il calo di tensione c'è contemporaneamente una leggera vibrazione come se il motore scendesse di giri.

Sent from my iPad using Tapatalk
  • FabioT
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 TDCi Titanium 3p 09/2010
Grigio polvere di luna

Re:Cali di tensione a intervalli regolari mk7 1.4tdci 16/01/2014 20:37 #258478

al mattino succede anche perchè spesso la centralina accende il lunotto termico con annessi specchietti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Cali di tensione a intervalli regolari mk7 1.4tdci 16/01/2014 21:41 #258492

@FabioT si fa la stessa cosa però devo dirvi che è più tosta di quanto immaginassi la mia FoFi! L'ho lasciata ben 2 settimane ferma al freddo accendendola solo una volta ed è partita solo con qualche stento! Ma dopo 2 settimane immobile è del tutto normale! Più in la porterò dal dottore :laugh:
  • fammillo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Cali di tensione a intervalli regolari mk7 1.4tdci 19/01/2014 00:05 #258680

E allora è per quel motivo, perché non stenta mai a partire (mi sembrava strana la batteria scarica). Quindi questi cali di tensione sono dovuti ad un sovraccarico tra a/c, lunotto termico, specchietti e fari.

Comunque ho scoperto pochi giorni fa che gli specchietti sono riscaldabili. Le nostre fieste hanno veramente tanti accessori!!!

Sent from my iPad using Tapatalk
  • FabioT
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 TDCi Titanium 3p 09/2010
Grigio polvere di luna
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Cali di tensione a intervalli regolari mk7 1.4tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.