Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema aria condizionata tdci

Problema aria condizionata tdci 27/01/2014 20:48 #259576

Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problema, in questi giorni di pioggia mi si appanna tutta la macchina dentro, e allora cosa faccio? Accendo l'aria condizionata ma non risolvo nulla, lascio perdere e arrivo a casa, a casa provo ad accenderla da fermo e noto che il compressore non parte e nemmeno la ventola! Allora volevo sapere dato che ho trovato il tappo della ricarica lento se il compressore sente l'impianto vuoto e non parte, andando in protezione, anche perche dentro la spia mi rimane accesa ma non succede nulla! Altra cosa, ho letto che a volte puo essere il rele nel cofano vicino alla batteria, qual'è? Dato che io ne ho 2/3?
Ultima cosa, questa cosa compromette il funzionamento della ventola per raffreddare il motore? Vi ringrazio anticipatamente!
  • ricochet58
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema aria condizionata tdci 27/01/2014 21:00 #259577

Se la temperatura esterna è inferiore a 4 gradi è normale che non parte ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema aria condizionata tdci 27/01/2014 21:09 #259581

Fabio, ha detto che non parte nemmeno la ventola, non penso che quello sia normale! :P
Comunque per il compressore potrebbe essere un fusibile, se non sbaglio è quello che fa andare anche le luci ambientali della plafoniera centrale, ti funzionano!? Se non vanno, cambia il fusibile e tutto torna come prima, anche se la storia che non parte nemmeno la ventola dell'aria mi puzza.. :dry:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Problema aria condizionata tdci 27/01/2014 21:10 #259582

Ho appena riprovato sono in officina con almeno 10 gradi ma non va!
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Re:Problema aria condizionata tdci 27/01/2014 21:10 #259583

Inoltre qualsiasi tappo tu abbia trovato lento ha una valvola di non ritorno nel giunto dove si avvita, quindi è abbastanza improbabile che sia scappato del gas per quel motivo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Problema aria condizionata tdci 27/01/2014 21:27 #259586

proverei innanzitutto la ricarica del gas. probabilmente non parte nemmeno la ventola per questo motivo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problema aria condizionata tdci 27/01/2014 21:35 #259589

PEr ventola intendevo la ventola del radiatore ragazzi eh non quella interna, quella interna funziona perfettamente!

le luci della plafoniera funzionano perfettamente, ho controllato anche il fusibile a/c ed è integro, ma io spingo la spia si accende ma il compressore non fa pressione e la ventola del radiatore non si accende.

La mia ipotesi era : essendo l'impianto secco, il compressore va in protezione e blocca tutto anche alla pressione del pulsante, o no ?

altra cosa, nel caso fossi fermo nel traffico e il motore si scalda, questa cosa non compromette il funzionamento della ventola radiatore vero ?
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Problema aria condizionata tdci 27/01/2014 21:39 #259591

quando l'impianto è scarico il compressore non lavora, e molto probabilmente blocca anche la ventola che dovrebbe accendersi insieme ad esso. ecco perchè ti dicevo di partire dalla ricarica. se poi ci sono ulteriori problemi con la ventola si riparano, non è difficile individuarli essendo un circuito molto semplice
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Problema aria condizionata tdci 27/01/2014 21:40 #259592

Ah chiedo scusa, avevo interpretato male io! :blush:
Comunque a questo punto potrebbe essere come dici, anche se non ne sono del tutto sicuro, prova a portarla in un'officina e ti sapranno sicuramente dir qualcosa.. ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Problema aria condizionata tdci 27/01/2014 21:43 #259596

Per ora volevo fare solo una diagnosi fai da te, dato che ho un'officina volevo vedere se risolvevo qualcosa, poi per la ricarica procederei piu avanti tanto sopravvivo anche senza in inverno dati fondi economici molto scarsi (approprosito quanto costa la ricarica?)

inoltre, c'è un modo per forzare l'avviamento del compressore ?
  • ricochet58
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problema aria condizionata tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.