Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci diurne - ATTIVATE -

Re:R: Re:Luci diurne - ATTIVATE - 11/03/2014 10:03 #263906

leon82 ha scritto:
pirata76kk ha scritto:
Leon82 tu da quando le hai attivate hai avuto problemi.... lampadine cambiate all'infinito o altro??? Gigific mi ha messo un pochino in ansia.....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Per ora ho percorso 100mila km con questa modifica e le lampadine durano molto più che di prima.

Momento...
probabilmente perché tu la maggior parte dei chilometri prima li percorrevi con gli anabbaglianti accesi, quindi adesso non dovendo più accenderli a piena potenza prolunghi la vita delle lampadine.
Ma per chi viaggia abitualmente con gli anabbaglianti spenti perché non percorre strade che ne richiedono l'accensione, abilitare questa modifica accorcerebbe di molto la vita delle lampadine...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci diurne - ATTIVATE - 11/03/2014 11:05 #263909

Nel mio caso ho tratto giovamento da questa modifica.
Dato che in extraurbano e in autostrada sono obbligatori potrebbe (sottolineo il condizionale) accorciare la vita delle lampadine chi usa l'auto solo in città, ma dato che la usa solo in città non avrebbe neanche pensato a questa modifica.
Detto questo dopo 3 anni e 100mila km non ho avuto problemi di cavi e fusibili.
Con gli xeno originali non si ha la luce attenuata ma a piena potenza. Con gli after non so, come sapete è una modifica che odio profondamente.
Ciao Ciao

Inviato dal mio Motorola 8700 utilizzando Topatalk
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Luci diurne - ATTIVATE - 11/03/2014 11:15 #263912

leon82 ha scritto:
Nel mio caso ho tratto giovamento da questa modifica.
Dato che in extraurbano e in autostrada sono obbligatori potrebbe (sottolineo il condizionale) accorciare la vita delle lampadine chi usa l'auto solo in città, ma dato che la usa solo in città non avrebbe neanche pensato a questa modifica.

Insomma...
Molti di noi usano l'auto in percorsi misti, e per chi si muove ad esempio in MIlano e hinterland le strade in cui è tenuto all'uso delle luci diurne o anabbaglianti sarà si e no il 10% in condizioni normali.
Il condizionale non ci va, la vita delle lampadine è un tot di ore, se viaggiando in città io posso tenere tutto spento prima di raggiungere le ore di vita utili delle lampadine ci vorrà un dato lasso di tempo.
Se le accendo, sia pur a piena potenza, per tutto il tempo in cui l'auto sta accesa quel lasso di tempo si accorcia sensibilmente.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Luci diurne - ATTIVATE - 11/03/2014 11:16 #263913

Le auto che hanno gli xeno originali usano altre lampadine per le luci diurne...
Con le xeno aftermarket penso che la cosa non puo' funzionare, perche' la resistenza non fa altro che abbassare la tensione di qualche V, e penso che le ballast non funzionerebbero piu'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Luci diurne - ATTIVATE - 11/03/2014 11:21 #263914

Grazie, lo immaginavo

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:Luci diurne - ATTIVATE - 14/03/2014 13:01 #264276

Scusami pirata76kk, ma posso chiederti quanto hai speso?
Perché il mio meccanico Ford di fiducia, a 3km da casa mia, già a suo tempo mi aveva risposto picche quando gli avevo chiesto se poteva attivarmi le luci diurne. Lui mi aveva detto che si poteva fare solo sulle auto con le luci automatiche, e io gli avevo già detto che diversi sul forum le avevano attivate anche senza quell'optional, ma non aveva voluto sentire ragioni!
Se fosse ad un prezzo irrisorio, gli porterei entrambe le mie FoFi, mi ha sempre dato fastidio dover scegliere tra leggere il display di giorno e avere il tasto hazard illuminato di notte! D'altronde è comunque a poco più di mezz'ora da casa mia!
  • FreddyAlek
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
- Ford Fiesta MK 7: 11/'08, 1.2 82cv Panther Black, 5p, Titanium con Titanium Pack, PSS e cristalli posteriori elettrici.
- Ford Fiesta MK 7: 02/'10, 1.4 GPL 96cv Frozen White, 3p, Titanium con New Titanium Pack, City Pack e PSS.

Re:Luci diurne - ATTIVATE - 14/03/2014 13:24 #264280

Un meccanico generico non può farlo... si può fare solo presso la rete autorizzata Ford, perché serve l'IDS (il diagnostico Ford).

EDIT:
Mi sono accorto solo ora che hai detto "meccanico Ford", fai come se non avessi scritto niente :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 14/03/2014 13:26 da lollapalooza.

Luci diurne - ATTIVATE - 14/03/2014 13:30 #264282

Ciao FreddyAlex , la mia macchina non ha le luci automatiche e me lo hanno attivato in 3 minuti!!!!. La spesa......NIENTE!!!! probablimente è perchè gli avevo fatto fare il tagliando la settimana prima e quindi non mi hanno chiesto nulla. Se puo' esserti utile la mia è una fiesta titanium 1.4 tdci del febbraio 2012 e inserendo su ford il mio vin mi viene catalogata come fiesta My2012.

Ciao A presto!!! Facci sapere!!!
  • pirata76kk
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: FreddyAlek

Luci diurne - ATTIVATE - 14/03/2014 15:05 #264293

Ho inviato una mail al meccanico che hai indicato tu, mi faranno sapere qualcosa al più presto! Se dopo quasi 6 anni scopro che bastava andare a Lainate per attivare perennemente le luci sarei contemporaneamente felice e inc**zato ihih!
Un po' come quando ho scoperto che con un solo click del tasto del bagagliaio sulla chiave si sbloccava l'uso del tasto di apertura del portellone ma non faceva alcun rumore e non si accendevano le frecce...
  • FreddyAlek
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
- Ford Fiesta MK 7: 11/'08, 1.2 82cv Panther Black, 5p, Titanium con Titanium Pack, PSS e cristalli posteriori elettrici.
- Ford Fiesta MK 7: 02/'10, 1.4 GPL 96cv Frozen White, 3p, Titanium con New Titanium Pack, City Pack e PSS.

Re:Luci diurne - ATTIVATE - 14/03/2014 16:27 #264311

Se sei della zona e vuoi vedere come sono dimmi pure.. ho controllato il display abbassa la luminosità solo se aziono l'interruttore delle luci e il tasto hazard lo stesso! !!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • pirata76kk
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Luci diurne - ATTIVATE -

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.