Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: indicatore cambio marcia e ecomode

indicatore cambio marcia e ecomode 22/05/2014 21:38 #272036

Ciao a tutti!
da ottobre ho la Fiesta 1.5 tdci. Finora sono stato convinto che il sistema Ecomode non fosse altro che l'indicatore di cambio marcia, la freccetta che appare per consigliare di salire di rapporto. Leggendo un po' il forum mi sono accorto che invece si parla di consigli di guida, fiorellini ecc che apparirebbero sul display per valutare lo stile di guida più o meno parsimonioso. Ma io non vedo nulla di tutto ciò sulla mia vettura... Di che si tratta? C'È un modo per attivare/disattivare la funzione?
mi sarebbe utile perché, visti i consumi un po' oversize della mia Fiesta, vorrei capire se è colpa del mio piedino (troppo pesante o troppo poco).
grazie a chi mi aiuterà!

saluti!
  • Diego85
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: indicatore cambio marcia e ecomode 22/05/2014 21:49 #272040

Ciao sulla mia per vedere i fiorellini devi andare in menu del auto sulla console della autoradio e trovare la ecco ford o qualcosa del genere
Smanetta un po con il menu sicuramente troverai ah si dimenticavo quella applicazione e visibile solo con il quadro accesso o la macchina in moto..
Ma poi non dice gran che visto che calcola in base alla tua abitudine di guida quindi se guidi sempre in maniera vivace ti darà sempre il punteggio massimo. . Secondo me è gran cavolata..
Comunque prova

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:indicatore cambio marcia e ecomode 22/05/2014 21:50 #272041

Per vedere i fiorellini vai sul menù del pss scendi con le freccette e vai su ecomode... Scendendo con le frecce si vedono i fiorellini per le varie voci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

indicatore cambio marcia e ecomode 22/05/2014 21:51 #272043

Ciao Diego allora tu volevi vedere la valutazione con i fiorellini ?? Se non erro premi una volta il tasto menu e poi premi il tasto (ok) e li si vedono le valutazione poi se premi ancora una volta (ok) ne vedi una per volta spero di essere stato utile.. ;)
  • devil
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per sempre ford

indicatore cambio marcia e ecomode 22/05/2014 21:54 #272045

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: abbiamo risposto tutti nello stesso momento non mi era mai capitato haaaaa
  • devil
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per sempre ford

Re:R: indicatore cambio marcia e ecomode 22/05/2014 21:57 #272046

Infatti quando ho visto che sono stato primo ho pensato E VAI SONO PRIMO.!!:evil::oops::oops::oops:;)

• Artur_1989
  • Guru di Fiesta

indicatore cambio marcia e ecomode 22/05/2014 22:01 #272047

Ahah! Grazie a tutti! Andrò senz'altro a vedere, giusto per curiosità!
  • Diego85
  • Fiestista in rodaggio

Re:indicatore cambio marcia e ecomode 22/05/2014 22:13 #272051

Per curiosità che consume medio hai? Perché il 1.5 ha consumi veramente bassi,io sto sui 4.3 con uso 75% cittadino.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • kekkopf
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:R: Re:indicatore cambio marcia e ecomode 22/05/2014 22:19 #272052

kekkopf ha scritto:
Per curiosità che consume medio hai? Perché il 1.5 ha consumi veramente bassi,io sto sui 4.3 con uso 75% cittadino.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
A chi lo stai domandando?
Comunque io ho un 1.6 tdci 95 cv e la media del pieno a pieno calcolata alla pompa con la calcolatrice varia 4.6/5.1

• Artur_1989
  • Guru di Fiesta

indicatore cambio marcia e ecomode 22/05/2014 22:26 #272053

Il mio 5,7 l/100km. Reali. Fai conto che se il computerino di bordo, per esempio, mi segnala 4,8 quando poi vado a fare rifornimento sono in realtà 5,5. Cioè il computer mi sottostima sistematicamente il consumo reale. Come dicevo in un altro topic, in officina mi hanno detto di aspettare il tagliando: può darsi che la centralina comandi rigenerazioni del filtro antiparicolato troppo frequenti e vada riprogrammata. Durante la settimana la usa la mia ragazza, è talmente vicina al lavoro che quando arriva d'inverno non si è ancora accesa la prima tacca della temperatura. L'unica volta che sono riuscito a superare il muro dei 20 km/l è stato durate un ponte in Trentino, tutte strade extraurbane, molte salite sì ma anche molte discese e strade con guida comodissima. Ma comunque, ben che vada, sempre comunque un litro e mezzo in più ogni 100 km rispetto al dichiarato.
  • Diego85
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica indicatore cambio marcia e ecomode

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.