Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Quale allarme???

Quale allarme??? 01/08/2014 23:28 #277975

Salve a tutti... a breve sostituiró la mia fiesta (versione prodotta fino al 2008 1.4 tdci 3p) con un'altra che ho appena ordinato 1,5 tdci TITANIUM... in fase di acquisto ho volutamente estromesso l'installazione dell'impianto d'allarme che m proponeva il concessionario, xke sulla mia attuale fiesta, il concessionario, ne ha montato uno aftermarket:angry::angry::S:S:S. E per evitare di ripeter l'errore ho deciso di acquistarne uno e montarmelo da me... pian piano con calma... mi ci divertiró. Vi rompo le scatole xke non saprei quale acquistare, ma attenzione: non mi riferisco a quali caratteristiche/marca acquistare, ma piuttosto a quale interfaccia (?) Deve avere per essere compatibile con la nuova fofi. Leggo sui vari siti di venditori le sigle "PLIP" "CAN BUS" etc... quale devo guardare???? La nuova fiesta ha la chiusura centralizzata e il modulo alzavetri, tutto comandato dal telecomando. Vorrei quindi che lo stesso telecomando "gestisse" anche l'impianto d'allarme aftermarket.
Chi mi helpa?????

Grazie mille!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quale allarme??? 02/08/2014 00:08 #277986

Devi cercare un impianto che si interfaccia con la fiesta. Guarda le descrizioni e fai qualche domanda al venditore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Quale allarme??? 02/08/2014 07:20 #278006

Cia sono interessato anche io ed e da un po che giro su web per accumulare info...

Intanto ho trovato questi qua m.ebay.it/itm/150980499837
E anche questo m.ebay.it/itm/161367422468 ..
Quale dei due meglio...
E scusate ma un antifurto riesco ad installare da solo o per forza devo andare da elettrauto??

P.S. alessiomameli scusami per intromissione nel tuo topic ..:) una curiosità tu quale antifurto hai trovato ??

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:Quale allarme??? 02/08/2014 13:27 #278036

Ciao Artur_1989 la macchina mi arriva a metà ottobre, quindi lo acquisterò dopo averla ritirata...

Fabietto1990 il venditore nn m è sembrato particolarmente ferrato e ha cercato di "vendermi" un suo amico elettrauto che a detta sua mi avrebbe fatto un ottimo prezzo!:sick::sick::sick:
Ultima modifica: 02/08/2014 13:28 da alessiomameli.

Re:Quale allarme??? 11/08/2014 18:07 #278592

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento:
oggi sono passato da un meccanico di un officina autorizzata Ford al quale ho chiesto se mi poteva consigliare un buon elettrauto a cui rivolgermi per installare l'allarme...
La sua risposta è stata:
"non ce lo mettere! i nuovi antifurti si devono interfacciare con la linea CAN che se "disturbata" da altre centraline (quella dell'allarme ad esempio) manda in tilt l'auto. Inoltre, installando l'allarme aftermarket si "manomette" l'impianto elettrico dell'auto e fa di conseguenza decadere la garanzia."

Ora, va bene in discorso che potrebbe creare problemi alla garanzia... ma sta storia delle interferenze mi sembra un po una castroneria.... che ne pensate????

Grazie!!!

Re:Quale allarme??? 12/08/2014 01:37 #278610

La fantasia dei meccanici dei concessionari non ha limiti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Quale allarme??? 12/08/2014 09:45 #278618

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Ciao Fabietto1990 che poi manco m'avesse detto "non montare quello, ma monta questo che ho io!!!" oppure " compralo che te lo monto io"...
.bah.. valli a capire...

Re:Quale allarme??? 15/08/2014 23:42 #278798

Alla fine sto per acquistare un Metasystel easy can... lo forniscono con scheda di installazione dettagliatissima... intendo montarlo io... qualcuno lo ha? Come si trova???

Re:R: Quale allarme??? 16/08/2014 11:05 #278826

Guarda se riesci ad installare da solo dopo provo anche io pero penso di prendere il cobra che ho postato sopra prima.. buon lavoro ..
P.S. aspetta un sacco di domande dopo :o:P:)
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Quale allarme??? 28/09/2014 16:39 #282358

Buonasera a tutti,
ho iniziato stamane alle 9.30, pausa dalle 11.30 alle 12.00 pausapranzo dalle 14.00 alle 13.00 e ora ho appena finito....

Ho finalmente montato AUTONOMAMENTE l'antifurto! Che dire, non è di certo una passeggiata, ma nemmeno un lavoro da laureati!!!!
Ho acquistato il Metasystem EASYCAN EVO DIGITAL, dal rivenditore online GULLIHIFI. Veloce, affidabile, e sopratutto disponibile su ogni domanda e chiarimento tecnico.

Oltre all'allarme normale volumetrico ho installato anche sensore urti e sensore antisollevamento.

All'interno della scatola oltre a
-Centralina
-Ricevitore sirena WF
-SirenaWF
-Cablaggi
-Pulsante cofano
-Sensori Volumetrici
-Led di stato

è ovviamente contenuto anche il manuale di installazione, che però senza la scheda di installazione specifica della FoFi, è perfettamente inutlile.
Questa scheda specifica, la trovate sul sito Metasystem al link
www.metasystem.it/index.php/msy_ita_it/content/view/full/68643
per la fiesta 2013, e al link
www.metasystem.it/index.php/msy_ita_it/content/view/full/40795
per la fiesta versione 2009.
La scheda come potete vedere riporta dettagliatamente quali fili fanno intercettati, di quale colore, di quale spinotto, in che posizione.. Come dire, "a prova di scemo". Io sono partito con l'intenzione di tagliare, spelare, saldare, isolare con guaina termorestringente ma.... s'è messo in mezzo dio con tutta la sua stirpe e ho dovuto cambiare idea.
La posizione è terribilmente scomoda!!! I connettori si trovano dietro al cassetto porta oggetti davanti alle ginocchia del passeggero. Per comodità ho smontato anche il pannello orizzontale che sta sotto al cassetto, ricavando qualche cm in più per poter lavorare.
Seguendo man mano la scheda dettagliata, ho collegato i vari fili, poi mi sono spostato sul vano motore e ho installato la sirena, cablato il vano motore e sistemato il pulsante cofano.
Le uniche difficoltà che ho riscontrato sono state solo nel torcicollo per lavorare in posizione scomodissima, e tre o quattro bestemmie perchè al primo collaudo non andavano frecce, chiusura centralizzata e schermo multifunzione... dopo l'assistenza di gesù e dei suoi genitori, ho scoperto che il connettore grigio era leggermente fuori posizione non garantendo quindi un perfetto serraggio dei contatti.

Purtroppo non sono riuscito a fare foto durante il lavoro, e tenendo conto che c'erano tipo 35° e che la mia temperatura era di circa 38 (fottuta influenza) posso dire tranquillamente che con le dovute precauzioni, con una buona dose di capacità manuali, con la calma e sopratutto (ripeto) seguendo la dettagliatissima scheda di montaggio... è una passeggiata.

Qualche considerazione sul sistema d'allarme:
Si interfaccia perfettamente con l'auto; ad allarme inserito se si apre il bagagliaio dal telecomando, l'allarme disinserisce autonomamente i sensori volumetrici e li riattiva non appena si richiude il portellone. Il sensore urti fa il suo dovere, dando un calcetto allo pneumatico, scatta l'allarme. così come il sensore antisollevamento: ho provato col crick a sollevare l'auto, l'allarme ha suonato non appena l'ammortizzatore si era appena allungato.

Che dire, pienamente soddisfatto. Se qualcuno ha domande, sono a vostra completa disposizione.

Ciaaaao!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Quale allarme???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.