Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent

Re:R: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 14:44 #279635

lollapalooza ha scritto:
Seccardino ha scritto:
Devi comprare la pulsantierina della mk7b, il codice credo sia nel topic-guida che creò Fabietto.
Credo che quel codice sia per la MK7 (quindi illuminazione rossa).

Comunque per la garanzia non credo sia un problema, perche' non se ne accorgeranno mai.
I cavi che servono sono quelli fotografati nel topic della guida.

si, li ho visti, nn sono sicuro di essere in grado di fare quel servizio però, per questo preferivo prenderli da un altro volante e montarli.
Come dicevo già a Saccardino, allora l'illuminazione di colore diverso dipende dalla singola pulsantiera? e non dalla disposizione intera del volante?
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 28/08/2014 14:44 da De feo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 14:47 #279637

Anche se li prendi da un altro volante comunque devi montarli... c'e' un cavo a forma di Y che si collega ad uno spinotto grosso che e' dietro all'airbag e alle due pulsantiere.

L''illuminazione (come ti ho gia' detto) e' data da led SMD che stanno dentro alla pulsantiera.
Se vuoi cambiare colore vanno dissaldati e sostituiti. E' piu' facile comprare la pulsantiera originale, mi pare che costi una trentina di euro.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 14:56 #279641

lollapalooza ha scritto:
Anche se li prendi da un altro volante comunque devi montarli... c'e' un cavo a forma di Y che si collega ad uno spinotto grosso che e' dietro all'airbag e alle due pulsantiere.

L''illuminazione (come ti ho gia' detto) e' data da led SMD che stanno dentro alla pulsantiera.
Se vuoi cambiare colore vanno dissaldati e sostituiti. E' piu' facile comprare la pulsantiera originale, mi pare che costi una trentina di euro.

capito.
Lo so che è una cosa inutile metterlo e non usarlo, ma a me piace a livello estetico, il cruise nn mi interessa più di tanto, lo trovo un optional obsoleto a meno chè non si viaggi per molte ore e molto spesso.
Quindi la cosa più conveniente sarebbe prendermi la mascherina e i cavi del mio amico, comprare la pulsantiera alla ford, montare tutto e portare l'auto ad una concessionario che me lo installi.
Se invece voglio solo cambiare la mascherina e comprare la pulsantiera alla ford, per fin estetici... per far funzionare il led della pulsantiera come devo fare? (vorrei non mettere i cavi, per nn dover smontare l'irberg)
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 28/08/2014 14:56 da De feo.

Re:R: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 14:58 #279644

Non solo e' inutile ma (secondo me) e' anche brutto. Piuttosto che avere dei pulsanti mutilati preferisco non averli.
Comunque tra averla funzionante e averla non funzionante devi fare le stesse cose... se la vuoi che non funziona devi solo saltare l'abilitazione della centralina.

P.S.
"obsoleto" significa antiquato, sorpassato, desueto, vecchio...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 15:05 #279645

lollapalooza ha scritto:
Non solo e' inutile ma (secondo me) e' anche brutto. Piuttosto che avere dei pulsanti mutilati preferisco non averli.
Comunque tra averla funzionante e averla non funzionante devi fare le stesse cose... se la vuoi che non funziona devi solo saltare l'abilitazione della centralina.

P.S.
"obsoleto" significa antiquato, sorpassato, desueto, vecchio...

vedi? nn so parlare italiano figurati a fare il resto. :D
nella mia lingua avrei detto che è una cosa in più, che c'è ma serve poco.
cmq alla fine anche solo ai fini estetici dovrei cmq montare i fili x l'illuminazione....
Perfetto, credo prp che nn metterò niente.
Ho paura di smontare l'irberg, ho letto che a un utente gli è scoppiato
  • De feo
  • Guru di Fiesta

Re:R: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 15:11 #279646

Si, devi montare tutto... l'unica cosa che ti risparmieresti e' l'attivazione in Ford.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:R: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 15:15 #279648

lollapalooza ha scritto:
Si, devi montare tutto... l'unica cosa che ti risparmieresti e' l'attivazione in Ford.

ma sei sicuro che in ford l'attivazione me la fanno?

in tal caso, perché nn fanno tutto loro...

e per ford, intendi concessionario o officina
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 28/08/2014 15:16 da De feo.

Re:R: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 15:17 #279649

De feo ha scritto:

In Ford significa concessionaria ufficiale o officina convenzionata (qualcuno che abbia VCM e IDS).
Non e' sicuro niente... non e' una procedura ufficiale (leggi il topic della guida).
Se trovi quello che ha voglia di lavorare te lo fa, altrimenti no.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 28/08/2014 15:18 da lollapalooza.

Re:R: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 15:21 #279650

capito, ti ringrazio per i chiarimenti mi sei stato molto d'aiuto.
Poi deciderò come muovermi.
grz mille
  • De feo
  • Guru di Fiesta

Re:R: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 15:57 #279652

lollapalooza ha scritto:
De feo ha scritto:

In Ford significa concessionaria ufficiale o officina convenzionata (qualcuno che abbia VCM e IDS).
Non e' sicuro niente... non e' una procedura ufficiale (leggi il topic della guida).
Se trovi quello che ha voglia di lavorare te lo fa, altrimenti no.

Ho appena chiamato tipo 7-8 officine ford autorizzate, di cui la metà ha detto che nn lo fanno e di chiamare altre officine e provare, un paio non mi hanno nemmeno capito alla parola "cruise control" e ho dovuto spiegargli c he cosa intendevo. Altri 2 mi mi ha detto di si ma che costa parecchio, e che devo dargli il numero del telaio per essere sicuri, poi mi fanno sapere il prezzo.
A parte il prezzo, che probabilmente scenderà, se gli porto io mascherina e cavi....quindi dovrei comprare solo la pulsantiera e mi risparmio il costo del volante, chissà se nn invalida la garanzia.....
mi hai già detto di no, ma come faccio ad esserne sicuro, loro su questo mi hanno detto che nn lo sanno.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Mascherica con cruise reperita, installarla....ent

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.