Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent

Re:R: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 16:05 #279653

lollapalooza ha scritto:
E' piu' facile comprare la pulsantiera originale, mi pare che costi una trentina di euro.
Se all interno ci sono led smd 3528 plcc2 si fa prima a cambiarli. Massimo una 20ina di minuti di lavoro e si cambiano tutti e 5
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:R: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 17:49 #279665

De feo ha scritto:
Ho appena chiamato tipo 7-8 officine ford autorizzate, di cui la metà ha detto che nn lo fanno e di chiamare altre officine e provare, un paio non mi hanno nemmeno capito alla parola "cruise control" e ho dovuto spiegargli c he cosa intendevo. Altri 2 mi mi ha detto di si ma che costa parecchio, e che devo dargli il numero del telaio per essere sicuri, poi mi fanno sapere il prezzo.
A parte il prezzo, che probabilmente scenderà, se gli porto io mascherina e cavi....quindi dovrei comprare solo la pulsantiera e mi risparmio il costo del volante, chissà se nn invalida la garanzia.....
mi hai già detto di no, ma come faccio ad esserne sicuro, loro su questo mi hanno detto che nn lo sanno.

Ti ho già detto che è una procedura non ufficiale, ci sono centinaia di messaggi nell'altro thread che ne parlano.

È normale che al telefono non ti hanno saputo dire niente, ed anche chi ti ha detto di si non ha capito niente... te lo garantisco. Il numero del telaio serve solo per ordinare il ricambio, perché se fanno qualche altro tipo di verifica, la risposta è sicuramente negativa (sempre per il motivo che si tratta di procedura non ufficiale).
L'unica soluzione è stampare la procedura, che trovi nell'altro thread, ed andare in concessionaria per vedere se hanno voglia di fare il lavoro (per inciso, ci vogliono 10 minuti, per cui il "costa un sacco di soldi" non è giustificato).

In teoria fa decadere la garanzia, ma in pratica non se ne accorgerà mai nessuno, a parte l'officina che ti fa l'attivazione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:R: Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 20:12 #279677

ma in pratica non se ne accorgerà mai nessuno, a parte l'officina che ti fa l'attivazione.
O l'assicurazione se fai un incidente grosso... :P
  • ruzzino71
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
---
Massimiliano
FoFi MK7b Plus 1.5 TDCi 75cv 5p Nero Panther (2013)
Ultima modifica: 28/08/2014 20:12 da ruzzino71.

Re:Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 20:15 #279678

Assolutamente no... trattasi di parte originale.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 28/08/2014 23:03 #279689

Anche la "mamomissione" della centralina?
  • ruzzino71
  • Fiestista esperto
---
Massimiliano
FoFi MK7b Plus 1.5 TDCi 75cv 5p Nero Panther (2013)

Re:Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 29/08/2014 06:06 #279693

ruzzino71 ha scritto:
Anche la "mamomissione" della centralina?

stessa cosa che pensavo io.
come quando prepari la macchina e rimappi la centralina.... non è proprio la stessa cosa ma se controllano la centralina possono accorgersene.........se poi quella che facciamo è la stessa procedura che fa la ford io nn lo so...
  • De feo
  • Guru di Fiesta

Re:Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 29/08/2014 07:05 #279695

Manomissione e' un termine un po' tirato... hai solo cambiato un bit (tra l'altro e' una cosa prevista, visto che l'IDS te lo fa fare).
E' una cosa diversa dalla mappatura... la procedura che ho messo nella guida si puo' fare solo tramite IDS, che sarebbe il diagnostico originale della Ford... ed infatti io (e non solo io) l'attivazione l'ho fatta proprio alla Ford.

Comunque trattasi di parte originale, prevista come accessorio, e pertanto non vedo quale sia il problema.

Se cambi il volante con quello della ST ti fanno storie? Non direi proprio...

Collegando la centralina all'IDS prima della modifica di quel bit, la voce del controllo velocita' non e' attiva.
Collegandola dopo la modifica, la voce del controllo di velocita' e' attiva.

Ma non c'e' nessuna differenza tra una centralina "modificata" tramite file asbuilt ed una con il cruise control di fabbrica.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 29/08/2014 07:11 da lollapalooza.

Re:Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 29/08/2014 08:22 #279704

lollapalooza ha scritto:
Manomissione e' un termine un po' tirato... hai solo cambiato un bit (tra l'altro e' una cosa prevista, visto che l'IDS te lo fa fare).
E' una cosa diversa dalla mappatura... la procedura che ho messo nella guida si puo' fare solo tramite IDS, che sarebbe il diagnostico originale della Ford... ed infatti io (e non solo io) l'attivazione l'ho fatta proprio alla Ford.

Comunque trattasi di parte originale, prevista come accessorio, e pertanto non vedo quale sia il problema.

Se cambi il volante con quello della ST ti fanno storie? Non direi proprio...

Collegando la centralina all'IDS prima della modifica di quel bit, la voce del controllo velocita' non e' attiva.
Collegandola dopo la modifica, la voce del controllo di velocita' e' attiva.

Ma non c'e' nessuna differenza tra una centralina "modificata" tramite file asbuilt ed una con il cruise control di fabbrica.

Ma se faccio la procedura, dopo è sicuro che trovo qualcuno che me lo installi?
se come dici, non capiscono niente non è che mi trovo con la procedura fatta inutilmente?
  • De feo
  • Guru di Fiesta

Re:Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 29/08/2014 08:30 #279706

No, non e' sicuro niente... assicurati di trovare qualcuno che ti modifichi il file asbuilt, dopodiche' ti monti (o ti fai montare) il tutto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Mascherica con cruise reperita, installarla....ent 29/08/2014 08:39 #279710

lollapalooza ha scritto:
No, non e' sicuro niente... assicurati di trovare qualcuno che ti modifichi il file asbuilt, dopodiche' ti monti (o ti fai montare) il tutto.

ho capito, scusa ma per modificare si intende attivare il cruise control tramite qualche spunta, oppure si deve scaricare il file?
ho visto la guida ma nn ho cpt molto bene..
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Mascherica con cruise reperita, installarla....ent

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.