Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: problema avviamento dopo incidente

problema avviamento dopo incidente 31/08/2014 08:09 #279989

salve ragazzi un saluto a tutti voi,spero potete aiutarmi in merito ad un problema avuto dopo un incidente con scoppio airbag ford fiesta 2010.Macchina spenta vado a rimetterla in moto non parte e segnalazione nel cruscotto spia lampeggiante continua non riconosce la chiave chiamo l'elettrauto diagnosi problema antenna.Premetto che l'auto ha un antifurto della gt e quando provo a mettere in moto la macchina capita spesso che non gira nemmeno il motorino di avviamento, l'elettrauto ha detto di provare ad eliminare l'antifurto e vedere cosa succede ma la cosa strana e il non riconoscimento della chiave può essere che si sia rotto nell'urto il ricevitore vicino al blocchetto di accensione o la fiesta ha qualche blocco sull'accensione in caso di scoppio airbag?Qualcuno ha riscontrato eventualmente questo tipo di problema dopo un incidente non vorrei buttare soldi per fare prove
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema avviamento dopo incidente 31/08/2014 08:56 #279990

Prova a vedere se e scatraro il blocco iniezione.... E un testo nascosto dietro la moquette laterale sotto il cassetto porta oggetti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:problema avviamento dopo incidente 31/08/2014 10:14 #279994

Che cilindrata hai? La mia tdci andava in moto senza problemi anche con gli airbag ko
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:problema avviamento dopo incidente 31/08/2014 11:03 #280000

1.4 tdci il problema da quello che ha detto l'elettrauto, secondo la diagnosi è dovuto all'antenna del ricevitore della chiave vicino al blocchetto dell'avviamento ma non esclude che possa essere l'antifurto la tua con gli airbag scoppiati partiva regolarmente?

Re:problema avviamento dopo incidente 31/08/2014 11:05 #280001

non credo possa essere un blocco iniezione perché la mia è la 1,4 tdci e mi sembra non avere il blocco iniezione la cosa strana e che mi lampeggia continuamente la spia rossa nel cruscotto del codice chiave

Re:problema avviamento dopo incidente 31/08/2014 11:11 #280002

....kekko91... ha scritto:
Che cilindrata hai? La mia tdci andava in moto senza problemi anche con gli airbag ko

1.4 tdci il problema da quello che ha detto l'elettrauto, secondo la diagnosi è dovuto all'antenna del ricevitore della chiave vicino al blocchetto dell'avviamento ma non esclude che possa essere l'antifurto la tua con gli airbag scoppiati partiva regolarmente?

Re:problema avviamento dopo incidente 31/08/2014 11:11 #280003

p.porcelli1 ha scritto:
Prova a vedere se e scatraro il blocco iniezione.... E un testo nascosto dietro la moquette laterale sotto il cassetto porta oggetti

non credo possa essere un blocco iniezione perché la mia è la 1,4 tdci e mi sembra non avere il blocco iniezione la cosa strana e che mi lampeggia continuamente la spia rossa nel cruscotto del codice chiave

Re:problema avviamento dopo incidente 31/08/2014 11:15 #280005

Il blocco del flusso carburante lo hanno tt le motorizzazioni e un sistema di sicurezza per evitare che il carburante arrivi al motore dove può prendere fuoco dopo un impatto (l'unico innesco e la batteria)

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:problema avviamento dopo incidente 31/08/2014 11:18 #280006

p.porcelli1 ha scritto:
Il blocco del flusso carburante lo hanno tt le motorizzazioni e un sistema di sicurezza per evitare che il carburante arrivi al motore dove può prendere fuoco dopo un impatto (l'unico innesco e la batteria)

il problema e che segnala la spia del codice della chiave non credo che il distacco di questo interruttore da codice non letto al massimo dovrebbe girare il motorino ma non partire

Re:problema avviamento dopo incidente 31/08/2014 11:28 #280007

SCS se sei convinto che sia l'antenna del blocco chiave falla sostituire... Altrimenti portala in officina e fatte la sistemare... In ogni caso ci vogliono due secondi a controllare l'interruzione del carburante

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica problema avviamento dopo incidente

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.