Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: vari problemi al impianto audio

Re:vari problemi al impianto audio 02/11/2014 21:21 #284796

aaah xD ma dopo aver provato a ricaricarla vero :)?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:vari problemi al impianto audio 02/11/2014 21:39 #284798

cmq a sapere di tutti sti problemi dell autoradio ford me ne mettevo una pioneer con porta usb.

peccato che la titanium con titanium pack aveva per forza l'autoradio di serie
  • teknoid85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:R: vari problemi al impianto audio 02/11/2014 21:40 #284799

Una batteria che segna 3v è sicuramente piena di solfatazione e pressoché impossibile da recuperare...Comunque come è stato scritto stacca la batteria o il fusibile dell'autoradio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: teknoid85

Re:vari problemi al impianto audio 02/11/2014 21:42 #284800

no, ma una batteria gia se scende sotto i 12 fa male . fino ai 10puoi tentare. a 3v puoi portarla direttamente all isola ecologica
  • teknoid85
  • Fiestista in rodaggio

Re:vari problemi al impianto audio 02/11/2014 21:52 #284801

Si ma dipende.. se tu prendi una batteria nuova, ci colleghi una lampadina e aspetti che si scarichi completamente non ti segnerà mai 12V ma se la ricarichi torna come nuova, per questo ti avevo scritto quella cosa avendo letto che l'auto è rimasta ferma per dei mesi.
Anche io ho un'autoradio del premium sound system e non mi ha mai dato problemi in 4 anni di vita :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:vari problemi al impianto audio 02/11/2014 23:06 #284806

se la fai scendere sotto i 10v si rovina in ogni caso, e comunque la lampadina per funzionare oltre che di volt ha bisogno anche di ampere. una batteria che eroga 10v non è detto che riesce ad accenderla. quando segna 3v è da buttare in ogni caso...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:vari problemi al impianto audio 03/11/2014 10:42 #284822

buongiorno :)

dopo aver staccato la batteria tutta la notte...... magiaaaa :woohoo:

funziona di nuovo tuttooooooo. sono troppo contento di non dover farcire le tasche di quei spillasoldi della concessionaria :whistle:

grazie a tutti e forum veramente ottimo ;)
  • teknoid85
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 03/11/2014 10:42 da teknoid85.

Re:vari problemi al impianto audio 03/11/2014 10:45 #284823

Si, ma dipende dai casi ! una batteria dell'auto si deve buttare quando è rotta non se è scarica :)

Si scarica per esempio lasciando la macchina ferma per dei mesi come ha fatto lui, perchè l'elettronica dell'auto continua ad assorbire un po di corrente, e in questo caso ti basta collegarla per una notte ad un caricabatterie... mentre si dice rotta quando uno degli elementi interni in piombo si spacca e non è più possibile ricaricarla.

Te lo dico per esperienza perchè prima della fiesta ho avuto una vecchia y10.. quando l'ho presa era stata ferma per mesi e la batteria era completamente scarica.. l'abbiamo messa sotto carica con un caricabatterie da auto e si è caricata, tanto che poi con quella batteria sono andato avanti per quasi un anno, poi ho rottamato la y e preso la fiesta :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/11/2014 10:47 da stefano91ste.

Re:vari problemi al impianto audio 03/11/2014 10:46 #284824

teknoid85 ha scritto:
buongiorno :)

dopo aver staccato la batteria tutta la notte...... magiaaaa :woohoo:

funziona di nuovo tuttooooooo. sono troppo contento di non dover farcire le tasche di quei spillasoldi della concessionaria :whistle:

grazie a tutti e forum veramente ottimo ;)

era semplice ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:vari problemi al impianto audio 03/11/2014 11:13 #284829

stefano91ste ha scritto:
Si, ma dipende dai casi ! una batteria dell'auto si deve buttare quando è rotta non se è scarica :)

Si scarica per esempio lasciando la macchina ferma per dei mesi come ha fatto lui, perchè l'elettronica dell'auto continua ad assorbire un po di corrente, e in questo caso ti basta collegarla per una notte ad un caricabatterie... mentre si dice rotta quando uno degli elementi interni in piombo si spacca e non è più possibile ricaricarla.

Te lo dico per esperienza perchè prima della fiesta ho avuto una vecchia y10.. quando l'ho presa era stata ferma per mesi e la batteria era completamente scarica.. l'abbiamo messa sotto carica con un caricabatterie da auto e si è caricata, tanto che poi con quella batteria sono andato avanti per quasi un anno, poi ho rottamato la y e preso la fiesta :)
Con una tensione di 3v significa che è piena di solfatazione e/o ha piastre in corto, cioè è da buttare. Non so se conosci il funzionamento di una batteria al piombo, quando si scarica per autoscarica ecc, ma per questo c'è Google. Per l'autore del post...mi fa piacere che hai risolto!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 03/11/2014 11:14 da Fabietto1990.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica vari problemi al impianto audio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.