Quando si fanno le manovre (sotto i 25km/h) il beep non compare. Quando si supera tale velocità invece è più che consigliato allacciarle perché è una velocità più che sufficiente a stamparvi il logo ford del volante in fronte. Nel 2009 ero uscito a fare un giro in moto e stavo rientrando, ma era ancora presto quindi decido di riuscire 10 minuti. Riprendo quindi, oltre al casco, giubbetto, guanti e ginocchiere e 1 km più tardi ho fatto un frontale con una macchina. Me la sono cavata con una tibia rotta, una costola fratturata, il naso fratturato e una forte contusione al gomito (oltre ai vari ematomi sparsi in tutto il corpo). Se non avevo il casco ero morto, se avessi messo solo il casco mi sarei distrutto il gomito, il ginocchio (perché la gamba mi è rimasta schiacciata tra la macchina e la moto e le ginocchiere mi hanno salvato il ginocchio), i danni al torace sarebbero stati peggiori e adesso probabilmente andavo in giro col bastone. 7 mesi di stampelle, fisioterapia e adesso per fortuna cammino. Nel 2007 un mio amico compra una moto usata e mi dice di provarla per sentire alcuni rumori. Parto (solo col casco purtroppo perché avevo solo quello) e 60 metri più avanti un vecchio che fa manovra mi taglia la strada e lo prendo in pieno a 60 all'ora. Volto sfigurato (il casco era del mio amico ed era largo), ulna e radio rotti e 5 mesi di gesso. Dovevo fare pochi metri e se avessi deciso di andare senza casco a quest'ora ero morto. I ragionamenti tipo "faccio solo pochi metri" sono ragionamenti del cavolo, perché se ci foste solo voi per strada (come per le gomme) potrebbe funzionare, ma se uno vi prende che non stava a 30 all'ora senza cintura vi potete fare molto molto male