Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Disattivare beep cinture

Disattivare beep cinture 24/11/2014 12:54 #287284

Su youtube trovi un video a riguardo, io non lo disattiverei perché se per davvero una volta ti dovessi dimenticare di allacciare la cintura è utile :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 24/11/2014 12:54 da stefano91ste.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Disattivare beep cinture 24/11/2014 15:15 #287302

Allora togliete dal forum in prima pagina la procedura perchè può istigare a non mettere le cinture. Ma che ragionamento è.
Comunque con la fiesta nuova funziona, e fra l'altro può servire per chi carica cose pesanti sul sedile anteriore (mi pare ci sia un peso con cui il sensore funzioni).
Poi la cintura non ci si dimentica di metterla. Lo si decide arbitrariamente. Non so quanti anni è che c'è l'obbligo ma tanti, e almeno dieci che in scuola guida non parti nemmeno col fare le guide se non la allacci. Quindi ti rimane in testa e sei già abituato.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Disattivare beep cinture 24/11/2014 15:18 #287303

Una donna incinta è autorizzata a non allacciare la cintura, e magari le piacerebbe guidare senza un cicalino fastidioso nelle orecchie.
Diversamente ogni utilizzo della procedura oltre che illegale è anche stupido.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Disattivare beep cinture 24/11/2014 15:32 #287304

In alternativa vendono del ganci da allacciare nel gancio della cintura, oppure puoi allacciare la cintura facendola passare dietro al sedile, l'ho notato fare da corieri che devono salire e scendere ogni minuto..
Queste cose te le dico solo a titolo informativo..
La cintura puô capitare benissimo di dimenticarsi di metterla... Uno puó avere 1000 problemi x la testa oppure ti fermi un'attimo la slacci e poi riparti come niente fosse.. Il bip è utile perchè te lo ricorda

• stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 24/11/2014 15:34 da stefano91ste.

Disattivare beep cinture 24/11/2014 15:38 #287305

La cintura bisogna metterla ed può essere molto utile in alcuni casi..... Se le conture erano inutili non li avrebbero inventano e ne tanto meno montati nelle auto...
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Disattivare beep cinture 24/11/2014 15:38 #287306

Guarda detto proprio sinceramente a me non capita mai di dimenticarmene, lo sento che mi manca qualcosa appena parto. Poi ovvio che chi non ha l'abitudine può succedere. Io poi non sto dicendo che il bip è inutile, anzi io l'ho tolto per prova sul lato passeggero. Poi caricavo spesso colleghi che la mettevano dopo 5 minuti e mi scazzavo allora l'ho riattivato cosi il bip glielo ricorda subito.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Disattivare beep cinture 24/11/2014 15:41 #287307

Proprio per questo è utile il bip.... Per ricordare anche al passeggero di mettere la cintura, perché molto spesso il passeggero si dimentica di metterla
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...
Ultima modifica: 24/11/2014 15:47 da Miguelito.

Re:Disattivare beep cinture 24/11/2014 15:44 #287308

Anche a me non è mai successo, ma mettiti nei panni di uno che puó aver avuto una giornataccia oppure nei panni di un vecchietto.. Caspita puó capitare xD
Io poi sono anche esagerato di mio, perchè prossimamente ho in mente di mettere delle cinture sportive a 4 punti, omologate ovviamente.. Sia per un fatto estetico che di sicurezza, le ho provate sull'auto di un mio amico e ti tengono davvero saldato al sedile

• stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:Disattivare beep cinture 24/11/2014 16:16 #287309

stefano91ste ha scritto:
Anche a me non è mai successo, ma mettiti nei panni di uno che puó aver avuto una giornataccia oppure nei panni di un vecchietto.. Caspita puó capitare xD
Io poi sono anche esagerato di mio, perchè prossimamente ho in mente di mettere delle cinture sportive a 4 punti, omologate ovviamente.. Sia per un fatto estetico che di sicurezza, le ho provate sull'auto di un mio amico e ti tengono davvero saldato al sedile

A me in una macchina come la fiesta le cinture a 4 punti sembrano una stupidata.... Scusa la schiettezza

Inviato dal mio Nexus 5 tapatalkato e modificato!
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:R: Re:Disattivare beep cinture 24/11/2014 16:47 #287311

Ma poi non si ritorna nel solito discorso che ho visto trito e ritrito nella discussione della revisione con xeno, cioè quello che la macchina non è più conforme alle specifiche? Capisco che dici che tali cinture abbiano un certificato di omologazione, ma non toglierei MAI le cinture originali. Sia mai che capita qualcosa e che l'assicurazione non ti riconosce varie e eventuali.
  • sks
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 24/11/2014 16:50 da sks.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Disattivare beep cinture

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.