Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema chiusura centralizzata

Problema chiusura centralizzata 18/01/2015 10:47 #292750

Ciao a tutti, vi scrivo perchè è la seconda volta che mi si presenta un problema alla chiusura centralizzata alla ford fiesta.
Intanto ieri, sono rimasto chiuso fuori dall'auto mentre facevo carburante. Praticamente la chiave era inserita nel quadro senza nessun giro,sono sceso dall'auto, ho chiuso lo sportello ed ho aperto il bocchettone della benzina. dopo 2/3 minuti circa ho provato ad aprire la portiera senza riuscirci, tutto era chiuso anche il cofano. Praticamente sono dovuto andare a prendere la seconda chiave per aprire l'auto. Ho provato di nuovo a lasciare la chiave inserita ed uscire dall'auto, ma non si è più richiusa. Il problema che mi si è ripresentato è il seguente: apro e chiudo l'auto tranquillamente, il cofano invece rimane chiuso, anche se l'auto è aperta, per aprirlo devo premere due volte il tasto del telecomando relativo al cofano. Qualcuno può aiutarmi? secondo voi è un anomalia della centralina oppure ,ho inserito a mia insaputa un blocco sulla chiusura centralizzata premendo una combinazione di tasti dal telecomando?
  • lupinlupin84
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema chiusura centralizzata 19/01/2015 13:11 #292909

Proprio nessuno sa aiutarmi?
  • lupinlupin84
  • Fiestista discreto

Re:Problema chiusura centralizzata 19/01/2015 13:21 #292910

Ciao, di combinazioni di tasti non ne ho mai sentite a parte la chiusura a doppia mandata che peró riguarda solo le portiere..
Potresti provare come prima cosa a staccare la batteria per una ventina di minuti, così da fare una sorta di reset e poi ricollegala e vedi se la cosa si risolve..
Se il problema non si risolve allora ci sarà un problema sul circuito della chiusura centralizzata, e se sei in garanzia non fare nulla e vai in ford.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • 1.2 Benzina 16V 82CV Euro 5
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ford Fiesta MK7 - 1.2 Benzina - 16V - 82CV - Titanium - Euro 5 - Lester Body Kit

Re:Problema chiusura centralizzata 19/01/2015 13:34 #292912

Appena torno a casa provo a staccare la batteria per un 20 minuti, vediamo cosa succede.
  • lupinlupin84
  • Fiestista discreto

Re:Problema chiusura centralizzata 19/01/2015 15:58 #292920

La "doppia mandata" (che in realta' ha un altro nome) e' un accessorio non previsto per il mercato italiano.
Per quanto riguarda il bagagliaio, e' perfettamente normale che si apra con la doppia pressione sul telecomando: e' una questione di sicurezza.

E' specificato anche sul manuale.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Problema chiusura centralizzata 19/01/2015 16:28 #292922

Si, però non è normale che a macchina aperta, premendo il pulsante che si trova sul cofano, questo non si apre.
  • lupinlupin84
  • Fiestista discreto

Problema chiusura centralizzata 19/01/2015 16:33 #292923

lollapalooza ha scritto:
La "doppia mandata" (che in realta' ha un altro nome) e' un accessorio non previsto per il mercato italiano.
Per quanto riguarda il bagagliaio, e' perfettamente normale che si apra con la doppia pressione sul telecomando: e' una questione di sicurezza.

E' specificato anche sul manuale.

Della chiusura a doppia mandata l'avevo letto sul manuale.. Quindi credo che se lo chiedi lo installano anche per noi, se no non l'avrebbero tradotto.. :)
Comunque lui diceva che aprendo la macchina, il bagagliaio non si apre.. Per aprirlo deve per forza usare il tasto specifico del baule

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • 1.2 Benzina 16V 82CV Euro 5
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ford Fiesta MK7 - 1.2 Benzina - 16V - 82CV - Titanium - Euro 5 - Lester Body Kit
Ultima modifica: 19/01/2015 16:34 da stefano91ste.

Problema chiusura centralizzata 19/01/2015 16:39 #292925

No, ti ripeto che la doppia chiusura in Italia non si puo' avere. Non esiste neanche negli accessori, e probabilmente se chiedi in concessionaria non sapranno neanche di cosa stai parlando.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Problema chiusura centralizzata 19/01/2015 16:40 #292926

lupinlupin84 ha scritto:
Si, però non è normale che a macchina aperta, premendo il pulsante che si trova sul cofano, questo non si apre.
Parli del bagagliaio, non del cofano motore, giusto?
Questo non lo so... in effetti ad intuito dovrebbe aprirsi.

A me e' diverso, perche' ho il KeyLess, e si apre premendo il pulsante sul portellone, ma solo se ho le chiavi in tasca.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Problema chiusura centralizzata 19/01/2015 16:56 #292928

si si, parlo del bagagliaio....comunque stasera provo a staccare la batteria e vediamo che cosa succede.
  • lupinlupin84
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problema chiusura centralizzata

Utenti registrati

• 21590 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1648 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.