Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Suono spia quando accendo...

Suono spia quando accendo... 19/02/2015 17:04 #295478

Ciao a tutti,
Ho una FoFi del 2009 titanium 1.4 tdci e mi capita molto spesso che quando accendo l'auto mi emette circa 3 squilli di spia tipo quello di quando si raggiunge la riserva di carburante.
Il fatto è che nessuna spia è illuminata.
Tutto questo subito dopo l'accensione mentre si spengono tutte le spie accese con la chiave in posizione 2.
Grazie per le eventuali risposte...
  • nirva
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Suono spia quando accendo... 19/02/2015 17:12 #295480

Se non ricordo male è un bug risolvibile con un aggiornamento della centralina. Vai alla ford e prova a chiedere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/02/2015 10:00 da Fabietto1990.

Suono spia quando accendo... 20/02/2015 08:05 #295518

Il bug c'era, ma non sulla 2009... era sulle prime MK7B, ed era il sensore di pressione dell'olio, che andava a leggere quando il motore ancora non era in moto, e dava un errore....

Sulla sua non saprei... sul display non esce scritto niente?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Suono spia quando accendo... 20/02/2015 10:01 #295526

Stesso motore, stesso problema, funzionamento perfetto jna volta in moto. Non credo sia un caso
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Suono spia quando accendo... 20/02/2015 10:20 #295528

Lo so che il motore della MK7 e' lo stesso della MK7B, ma cambiano molte altre cose...
Il problema si verificava solo sulle prime MK7B, poi risolto con aggiornamento software.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Re:Suono spia quando accendo... 20/02/2015 10:29 #295529

lollapalooza ha scritto:
Lo so che il motore della MK7 e' lo stesso della MK7B, ma cambiano molte altre cose...
Il problema si verificava solo sulle prime MK7B, poi risolto con aggiornamento software.
Si ma perchè sei così sicuro? Hai fatto una diagnosi sulla sua macchina?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Re:Suono spia quando accendo... 20/02/2015 10:34 #295530

Sulla sua no... ma il problema non era mai stato nominato prima qui sul forum, non se ne era mai sentito parlare.
Non appena e' uscita la MK7B tutti a nominare questo problema (con messaggio che compariva sul display)... e poi parecchi hanno confermato di aver risolto con un aggiornamento software.

Inoltre, se fosse stato un problema software, non penso che l'amico nirva se ne sarebbe accorto dopo 6 anni :-D

Una diagnosi alla sua macchina andarebbe sicuramente fatta, ma io dico che non dipende da quel bug del software, poiche' era presente solo sulle prime MK7B.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Suono spia quando accendo... 20/02/2015 13:17 #295547

C'è un modo per escludere l'idea di «Fabietto1990» e poter dare una risposta sicura a «nirva».

Fargli fare un controllo/aggiornamento del software della centralina del motore.
Se il problema sparisce, anche se è una MK7A, il problema era quello. Altrimenti è qualcos'altro... come la batteria che sta' per andare.

:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Re:Re:Suono spia quando accendo... 20/02/2015 14:37 #295564

lollapalooza ha scritto:
Sulla sua no... ma il problema non era mai stato nominato prima qui sul forum, non se ne era mai sentito parlare.
Non appena e' uscita la MK7B tutti a nominare questo problema (con messaggio che compariva sul display)... e poi parecchi hanno confermato di aver risolto con un aggiornamento software.

Inoltre, se fosse stato un problema software, non penso che l'amico nirva se ne sarebbe accorto dopo 6 anni :-D

Una diagnosi alla sua macchina andarebbe sicuramente fatta, ma io dico che non dipende da quel bug del software, poiche' era presente solo sulle prime MK7B.
Se dopo l'accensione non si accende niente non può essere altro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Suono spia quando accendo... 21/02/2015 01:26 #295637

Sul display non compare nulla, solamente questo suono che certe volte fà solo uno "squillo", certe volte 3.
Il fatto è che non fà sempre...in media ogni 3 accensioni capita una volta.
Voi pensate che possa essere un errore software? La mia l'ultima volta l'ho aggiornata circa 2 anni fà ed il problema me lo sta dando adesso da circa 2 settimane.
Premetto che non ho mai cambiato la batteria...potrebbe essere quello? Anche se non mi dà problemi di accensione.
Alla Ford pensate che per farmi questo controllo vogliono pagato qualcosa? Perché se non è nulla di grave posso anche farci orecchio e far finta di niente.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie ancora... :)
  • nirva
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Suono spia quando accendo...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.