Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Illuminazione display

Illuminazione display 13/03/2017 20:04 #331809

Ciao a tutti, ho una nuova fiesta plus con PSS, noto che nell'impostare l'illuminazione del display (immagino del PSS, indipendentemente dal cruscotto, ma chiedo conferma), va selezionato manuale o automatico.. Come funziona l'automatico? C'è un sensore di luminosità? E come si imposta il manuale?

Grazie
  • Crili
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Illuminazione display 13/03/2017 20:39 #331813

Ciao e benarrivato, l'automatico funziona grazie al sensore che sta in mezzo al cruscotto. E' quello tondo davanti al display vicino al vetro. Se lo lasci in automatico varia l'illuminazione in base alla quantità di luce e giorno/notte. Se lo imposti manuale, le luci cruscotto resteranno sempre alla stessa luminosità, così come l'hai impostata dalla rotella che trovi nella zona comando fari.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
I seguenti utenti ringraziano:: Crili

Illuminazione display 13/03/2017 21:07 #331817

Ah ma quindi display e cruscotto hanno la stessa impostazione di illuminazione.. Ok.. grazie, pensavo che il cruscotto si regolasse con la rotella, e che quell'impostazione riguardasse il solo display.. Chiaro anche perchè non capissi dov'era la voce per la regolazione manuale :laugh:
  • Crili
  • Fiestista in rodaggio

Illuminazione display 14/03/2017 11:27 #331840

Si come hai visto aumentano/diminuiscono di luminosità entrambi :)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Illuminazione display 14/03/2017 18:06 #331862

ma questa impostazione si resetta ad ogni spegnimento del veicolo?

Io l'ho messa più volte su automatico (non che abbia notato effetti.. ma magari era giorno..) e poi me la ritrovo sempre su manuale...
  • DARROW
  • Fiestista in rodaggio
  • Il mio sito personale: http://www.dardano.it/

Illuminazione display 14/03/2017 18:14 #331864

Accade anche a me che si resetti. Mi sono lamentato più volte in Ford, senza successo. Per me è un difetto di programmazione della centralina, loro mi hanno risposto che è una questione di sicurezza, che è decisione di ford fare in modo che se uno le vuole automatiche, lo debba decidere ogni volta.
Mi pare una boiata, anche perché le Fiesta prodotte fino a giugno 2016 mantenevano l'impostazione.
La mia è di settembre e non la tiene.
La tua di quand'è? Hai il Premium Sound System, il Navigation System o il Sony?
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Illuminazione display 15/03/2017 10:34 #331887

mi sembra una XXXXXX.... la mia è stata prodotta a gennaio 2017, è una white edition con l'impianto audio di base: lettore cd, bt e comandi vocali (senza navigatore) che non saprei quale essere.. sony?!
  • DARROW
  • Fiestista in rodaggio
  • Il mio sito personale: http://www.dardano.it/

Illuminazione display 15/03/2017 12:10 #331896

La mia è stata prodotta a giugno 2016 e mantiene l'impostazione. Impianto Sound System con SYNC (non è Sony) + bluetooth e comandi vocali, come Darrow. Il Sony è nelle versioni più costose/altri allestimenti.
E' uscita di fabbrica gia così impostata in automatico, solo dopo un po di tempo che l'avevo ho provato a vedere le differenze tra manuale ed automatico. Tenendo impostato l'illuminazione al minimo tramite la rotellina, la differenza tra automatico e manuale è impercettibile, se si tiene al massimo la differenza si nota un po anche di giorno (impostato su automatico).
Se ricordo bene gia se ne era parlato tempo fa, che a qualcuno non mantiene l'impostazione...comunque dite bene è un difetto della versione della centralina, probabilmente dopo l'aggiornamento hanno cambiato qualcosa. Sicurezza...una migliore potevano inventarsela...è una scusa...altrimenti non dovrebbe chiamarsi "automatico"!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 15/03/2017 12:10 da thomas80.

Illuminazione display 15/03/2017 19:15 #331931

Confermo, anche sulla mia l'impostazione automatico non viene mantenuta.. Poco male dato che l'impostazione era al minimo comunque, mi sembra si veda lo stesso benissimo anche di giorno, però piccola mancanza da parte di Ford..
  • Crili
  • Fiestista in rodaggio

Illuminazione display 15/03/2017 19:16 #331932

Appunto, speravo che con le nuove produzioni la sitauzione cambiasse, ma a quanto pare è tale e quale dopo 5 mesi.
Qualcuno con una radio diversa (navigatore, o navigatore sony) e una Fiesta prodotta DOPO settembre 2016 ha fatto la prova?
Se con un'altra radio mantiene l'impostazione, la scusa della sicurezza cade senza mezzi termini.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Illuminazione display

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.