Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Illuminazione display

Illuminazione display 20/03/2017 10:39 #332186

Ah ok. Nelle Plus restyling l'alloggiamento c'è, sarebbe da capire se poi dentro c'è anche il sensore oppure no...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Illuminazione display 20/03/2017 10:44 #332187

Io lo ignoro... fede.auto dice che il sensore c'e' indipendentemente dal clima automatico.
Con ForScan si potrebbe verificare...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Illuminazione display 20/03/2017 10:47 #332188

Ho testato e funziona sulla mia plus, se la rotellina luminosità è al massimo ed è impostato l'automatico, l'intensità luce varia. Non un granche ma varia, come si può notare di giorno quando si entra/esce dalle gallerie.
Dico testato perchè tengo la rotellina al minimo (non mi piacciono le luci cruscotto intense) e quindi anche se impostato su automatico le variazioni sono impercettibili all'occhio
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Illuminazione display 21/03/2017 11:57 #332217

thomas80 ha scritto:
Ho testato e funziona sulla mia plus, se la rotellina luminosità è al massimo ed è impostato l'automatico, l'intensità luce varia. Non un granche ma varia, come si può notare di giorno quando si entra/esce dalle gallerie.
Dico testato perchè tengo la rotellina al minimo (non mi piacciono le luci cruscotto intense) e quindi anche se impostato su automatico le variazioni sono impercettibili all'occhio

Comunque anche a te l'impostazione si resetta ad ogni spegnimento-accensione giusto?
  • Crili
  • Fiestista in rodaggio

Illuminazione display 21/03/2017 12:55 #332219

No, a thomas l'impostazione viene mantenuta (avevo già avuto un confronto con lui). L'unica differenza che ha con la mia è nella versione del software del modulo display della radio, la sua è precedente. Motivo per cui da un certo punto della produzione in poi, l'impostazione non viene più mantenuta (a partire dalla mia, che è di settembre 2016, in avanti).

Inoltre non è esattamente ad ogni spegnimento-accensione, ma dopo 5 minuti che l'auto è stata spenta.

L'unica cosa che non mi è chiara è se questo accade anche a chi ha una fiesta col navigatore (prodotta dopo settembre 2016) o se accade solo a chi ha la radio normale (sempre col display a colori)
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Illuminazione display 21/03/2017 18:35 #332240

Si confermo, l'impostazione viene sempre mantenuta
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Illuminazione display 27/03/2017 16:01 #332376

Mi accodo a questa discussione per chiedere informazioni in merito ad un mio problema o non problema.
Premetto che ho una Ford Fiesta Titanium 1.5 TDCI 75 CV acquistata ad Aprile 2016.
Il quadro strumenti ed anche il diplay della radio/navigatore con le luci anabbaglianti spente è abbastanza luminoso, ma ho notato viaggiando al tramonto, che quando accendo i fari anabbaglianti la luminosità del quadro strumenti si abbassa di intensità.
Ho anche l'impressione (ma di quest'ultima cosa non ne sono certo) che man mano che si fa buio l'intensità del quadro strumenti aumenti gradualmente.
Arrivato a casa, una volta entrato nel box, quando spengo i fari con l'auto in moto la luminosità del cruscotto aumenta nuovamente.
Tutto questo è normale oppure la mia auto ha un problema elettrico?
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a comprendere questa situazione.
  • Coker66
  • New Fiestista

Illuminazione display 27/03/2017 16:10 #332377

E' tutto normale, non ti preoccupare :-)
In tutte le auto quando accendi i fari la luminosità diminuisce. Questo perchè essendo di giorno più luminoso, la luminosità del cruscotto di conseguenza è più alta, per permettere di vedere meglio la strumentazione. Di notte, o comunque al momento dell'accenzione dei fari, si presuppone che è più buio ed a questo punto basta meno luminosità nel cruscotto affinchè tu possa vedere bene il quadro strumenti. Se la luminosità rimanesse la stessa sarebbe troppo forte e fastidiosa con il buio.
Il tutto naturalmente poi è regolato anche dal sensore luminosità, ma questo principio è valido anche per le auto che non hanno il sensore.
Man mano che si fa buio dovrebbe diminuire di conseguenza, forse è solo un illusione la tua che aumenti, nel senso che sembra aumenti ma non è così.
Quando spendi l'auto di default si accendono al massimo le luci per permetterti di vedere meglio col buio, ed è di default sia col giorno che con la sera.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 27/03/2017 16:14 da thomas80.

Illuminazione display 16/04/2017 09:04 #332883

Nella mia Titanium con navigation system prodotta a fine novembre 2016 ho settato l'impostazione su automatico e mantiene l'impostazione. Ho controllato per vedere se cambiasse dopo lo spegnimento su manuale ma non ho mai dovuto ripristinarla.
  • Mat9ff
  • Fiestista in rodaggio

Illuminazione display 17/04/2017 18:13 #332907

Allora è un problema che coinvolge solo quelle senza navigatore...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Illuminazione display

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.