Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ACCENSIONE AUTOMATICA FARI

ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 22/07/2017 16:48 #335344

Salve a tutti, domanda banale, ho una Mk7B 2016 titanium, vorrei implementare l'accensione automatica dei fari, qualcuno lo ha già fatto? ho visto un video su youtube dove viene modificato l'interruttore dei fari, ma poi non si avrebbe il simbolo relativo, in quanto andrebbe la manopola a posizionarsi su un punto vuoto senza serigrafia.
Comprando la plancetta nuova, o prendendola usata, la modifica è pug & play o bisogna abilitare qualcosa?
Grazie
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 22/07/2017 23:19 #335347

Ciao, ho visto anch'io quel video.
La modifica si può fare tranquillamente nel senso che puoi montare linterruttore con la funzione auto senza fare nessuna modifica al cablaggio.
Io questa modifica l'ho già fatta sulla mia focus, ma ho dovuto montare il sensore pioggia luce.
Perché è il sensore che da l'input alla centralina per far accendere i fari.
Qui nel forum ce chi ha già fatto questa modifica sulla fiesta,
Ma serve il sensore, l'interruttore e abilitarlo in centralina la funzione, se fai tutto si accende anche la spia luci come di consueto.
Se Monti solo l'interruttore con la nuova funzione, quando metti in posizione auto le luci si spengono.
Funzioneranno normalmente su 0, posizione e anabbaglianti ma su auto le luci si spengono.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Re:ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 23/07/2017 00:17 #335348

Ciao si può fare ma ti serve il devioluci apposta e il sensore pioggia che in Italia non si trova usato perché sulla mk7b non c'è mai stato come accessorio originale, se cerchi nel forum c'è un topic apposta, io sono tra quelli che ha fatto la modifica, per me è stato davvero plug&play perché avendo anche active city stop avevo anche alloggiamento e cablaggio per il sensore...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 23/07/2017 02:51 #335349

maxv2002it ha scritto:
Ciao si può fare ma ti serve il devioluci apposta e il sensore pioggia che in Italia non si trova usato perché sulla mk7b non c'è mai stato come accessorio originale, se cerchi nel forum c'è un topic apposta, io sono tra quelli che ha fatto la modifica, per me è stato davvero plug&play perché avendo anche active city stop avevo anche alloggiamento e cablaggio per il sensore...

Hai dovuto attivare la funzione in centralina? Oppure ha funzionato tutto perché l'auto era già predisposta con i cablaggi?
Se hai dovuto attivare la funzione sai dirmi qual'e la voce da modificare?
In quale parte sei andato? Normal o engering mode 1 o 2?
Quanto ti è costato il devio luci e il sensore?
Hai i codici di entrambi i ricambi?
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....
Ultima modifica: 23/07/2017 02:54 da Enzo75.

ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 23/07/2017 06:13 #335350

Ma non gli basta il sensore della luce esterna? quello che è al centro della plancia in basso ? che poi comanda l'illuminazione del quadro strumenti? pensavo più semplice
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
Vado piano e allora????

Re:Re:ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 23/07/2017 23:07 #335363

Enzo75 ha scritto:
maxv2002it ha scritto:

Hai dovuto attivare la funzione in centralina? Oppure ha funzionato tutto perché l'auto era già predisposta con i cablaggi?
Se hai dovuto attivare la funzione sai dirmi qual'e la voce da modificare?
In quale parte sei andato? Normal o engering mode 1 o 2?
Quanto ti è costato il devio luci e il sensore?
Hai i codici di entrambi i ricambi?
La funzione si attiva in centralina, se usi forscan ci sono le due voci da attivare (sensore pioggia e luci automatiche) i codici non me li ricordo ma c'è un topic dove ne abbiamo parlato a lungo... E li li avevo scritti tutti e due, per il costo mi pare una 70ina di euro il sensore e una 50ina il devioluci

• maxv2002it
  • Guru di Fiesta

Re:ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 23/07/2017 23:15 #335364

Ecco il topic che vi serve, qui c'è scritto tutto e ci sono anche le foto del mio montaggio....

www.fordfiestaitalia.com/index.php?optio...w&catid=14&id=247246

• maxv2002it
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Enzo75

Re:ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 24/07/2017 04:41 #335365

maxv2002it ha scritto:
Ecco il topic che vi serve, qui c'è scritto tutto e ci sono anche le foto del mio montaggio....

www.fordfiestaitalia.com/index.php?optio...w&catid=14&id=247246

Grazie ma x, il link postato è errato!
  • Enzo75
  • Fiestista esperto

Re:ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 24/07/2017 08:30 #335369

Ci puoi rimandare il link corretto? è mezz'ora che giro sul forum ma non lo trovo, grazie
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
Vado piano e allora????

Re:Re:ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 24/07/2017 11:18 #335372

mumbletwo ha scritto:
Ci puoi rimandare il link corretto? è mezz'ora che giro sul forum ma non lo trovo, grazie
Scusate ragazzi ecco il link corretto, se scorrete la discussione ci sono anche i codici dei ricambi e la foto del mio montaggio

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...sensore-pioggia.html

• maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica ACCENSIONE AUTOMATICA FARI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.