Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ACCENSIONE AUTOMATICA FARI

Re:ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 25/07/2017 18:07 #335405

maxv2002it ha scritto:
Gianluca13 ha scritto:
A me vine un dubbio, sicuri che il sensore sia quello della pioggia?
Non dovrebbe essere quella pallina sopra al cruscotto?

Come fa l'auto a modificare automaticamente la luminosità del quadro strumenti se il senore pioggia non c'è?
Ma quando accendi i fari la luminosità diminuisce, è un relè che gestisce la cosa, non c'entra niente la pallina in mezzo al cruscotto! Infatti la luminosità del quadro scende anche se accendi i fari di giorno! Nessun dubbio, il sensore pioggia serve per i fari automatici e anche il devioluci, io la modifica l'ho fatta ed anche altri, seguire la guida se volete I fari automatici e i ricambi che servono sono quelli segnalati, tutto il resto non conta nulla

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Il dubbio mi viene perchè io non ho il senore pioggia, ma però posso impostare la luminosità del quadro strumenti su automatico, ovvero la luminosità del quadro strumenti varia in base alla luce ambiente.
Per svolgere questa operazione da qualche parte ci dovrà essere un sensore che rileva la luminosità ambinete, che a questo punto non è il senore pioggia in quanto io non ce l'ho.
Allora cosa è che rileva la luminosità ambiente oltre al sensore pioggia?
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 25/07/2017 18:08 da Gianluca13.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 25/07/2017 18:50 #335406

Il sensore di irragiamento del clima
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Re:ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 26/07/2017 08:50 #335407

Gianluca13 ha scritto:
maxv2002it ha scritto:
Gianluca13 ha scritto:
A me vine un dubbio, sicuri che il sensore sia quello della pioggia?
Non dovrebbe essere quella pallina sopra al cruscotto?

Come fa l'auto a modificare automaticamente la luminosità del quadro strumenti se il senore pioggia non c'è?
Ma quando accendi i fari la luminosità diminuisce, è un relè che gestisce la cosa, non c'entra niente la pallina in mezzo al cruscotto! Infatti la luminosità del quadro scende anche se accendi i fari di giorno! Nessun dubbio, il sensore pioggia serve per i fari automatici e anche il devioluci, io la modifica l'ho fatta ed anche altri, seguire la guida se volete I fari automatici e i ricambi che servono sono quelli segnalati, tutto il resto non conta nulla

Il dubbio mi viene perchè io non ho il senore pioggia, ma però posso impostare la luminosità del quadro strumenti su automatico, ovvero la luminosità del quadro strumenti varia in base alla luce ambiente.
Per svolgere questa operazione da qualche parte ci dovrà essere un sensore che rileva la luminosità ambinete, che a questo punto non è il senore pioggia in quanto io non ce l'ho.
Allora cosa è che rileva la luminosità ambiente oltre al sensore pioggia?
L'automazione che tu imposti non è in base alla luce ambiente, il quadro scende di intensità quando accendi i fari! Non è un automatismo fatto da un sensore! Fai la prova in garage, metti in moto la macchina a fari spenti, accendi i fari e vedrai che il quadro scende di intensità, spegni i fari e vedrai che il quadro torna di nuovo a palla, anche se nel garage sei al buio!

• maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 26/07/2017 11:50 #335412

Interessante.... premesso che il pallino sul cruscotto è del clima, come asserisce il collega, in realtà anche a me se entro in galleria solo con le DRL quindi senza fari mi accorgo che il quadro strumenti cambia la luminosità, giusto per amore della tecnica la mia è titanium settembre 2016, i colleghi che hanno fatto le modifiche di che anno è?
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 26/07/2017 18:31 #335424

mumbletwo ha scritto:
Interessante.... premesso che il pallino sul cruscotto è del clima, come asserisce il collega, in realtà anche a me se entro in galleria solo con le DRL quindi senza fari mi accorgo che il quadro strumenti cambia la luminosità, giusto per amore della tecnica la mia è titanium settembre 2016, i colleghi che hanno fatto le modifiche di che anno è?

Anche io noto la solita cosa, però potrebbe anche essere dovuto al fatto che una illuminazione tenue di giorno, al buio spicca di più, quindi passando istantaneamente dalla luce del sole al buoi di una galleria, si ha l'impressione di un aumento di luminosità del cruscotto.

Comunque la soluzione è semplice, domani copro il sensore sul cruscotto e vedo che succede.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:ACCENSIONE AUTOMATICA FARI 26/07/2017 20:26 #335428

Ragazzi quando entrate in galleria vedete il quadro perché il cambio di luminosità esterno ve lo fa notare!

• maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica ACCENSIONE AUTOMATICA FARI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.